Visualizzazione stampabile
-
Grazie delle info, ho un altro dubbio da porvi: la rom overcome supporta l'overclock della cpu?
Vedo discussioni sul forum su setcpu un app presente nel market che consente di overcloccare la cpu.
Conviene farlo?
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
-
Quote:
Originariamente inviato da
franziska75
Grazie delle info, ho un altro dubbio da porvi: la rom overcome supporta l'overclock della cpu?
Vedo discussioni sul forum su setcpu un app presente nel market che consente di overcloccare la cpu.
Conviene farlo?
Grazie
Inviato dal mio GT-P7500 usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App[/URL
Guarda, -attualmente- la rom che usiamo, di default, utilizza lo stock kernel ufficiale che non supporta l'overclock della cpu. L'unico kernel alternativo funzionante con overclock sino a 1,4Ghz (anzichè 1Ghz) è quello di pershoot. Sempre attualmente, per i possessori del 7500, non conviene installarlo poichè va in kernel-panic al boot (http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1138167 vers del 03/10). Attendiamo prox rel.
Per quanto riguardo setcpu... avendo avuto esperienza di utilizzo di kernelOC + set cpu sugli smartphone, non è molto allettante avere un processo (setcpu) in running che regoli la frequenza in base a questo e quell'altro evento ... Conviene aspettare che implementino lo 'screenstate scaling' o simili, script capaci di regolare internamente la frequenza della cpu in base alla percentuale batteria o altro, senza utilizzo di sw di terze parti.
Gli sviluppi 'ufficiali' possono essere consultati qui: Droid Basement
-
ciao ragazzi,
anche io ho il 10.1 wifi e
stavo facendo la procedura per mettere la overcome,
ma mi è successa una cosa stranissima :(
dopo aver fatto il restock, il tablet si è riavviato,
ma ha una stranissima schermata mai vista tutta nera con un androide che
mi dice di mettere la password.
Ma che password vuole? bohhhhh
ho provato anche quella di samsung dive che era l'unica che avevo impostato nel tablet, ma nulla.
Ora praticamente non posso farci nulla, se non accendere o spegnere e neanche posso caricarci le rom dentro visto che non si avvia
Avete soluzioni?
c'è modo di riflashare l'originale con odin e poi ripartire?
-
Quote:
cobrafed
ciao ragazzi,
anche io ho il 10.1 wifi e
stavo facendo la procedura per mettere la overcome,
ma mi è successa una cosa stranissima :(
dopo aver fatto il restock, il tablet si è riavviato,
ma ha una stranissima schermata mai vista tutta nera con un androide che
mi dice di mettere la password.
Ma che password vuole? bohhhhh
ho provato anche quella di samsung dive che era l'unica che avevo impostato nel tablet, ma nulla.
Ora praticamente non posso farci nulla, se non accendere o spegnere e neanche posso caricarci le rom dentro visto che non si avvia
Avete soluzioni?
c'è modo di riflashare l'originale con odin e poi ripartire?
Mmm, strano, mai sentita una roba del genere... se puoi, prima di eseguire il ripristino, vuoi fare una foto alla schermata? :)
Cmq... intanto prova a spegnere il tablet completamente, riavvialo con i tasti power + Vol down premuto 5/6 sec. Dovresti poter entrare in una schermata di scelta con due icone: recovery e download mode. Con vol down ti sposti tra le voci e con vol up le confermi. Vai nella recovery, dal menu che ti esce prova a fare un wipe data/cache e riavvia. Dimmi che cosa ottieni
p.s. teoricamente puoi usare odin per ripristinare il fw ufficiale, scaricabile su http://www.samfirmware.com/tablets.htm, la flashi esattamente come hai fatto per la restock
-
1 allegato(i)
eccola qui
Allegato 3160
cmq con il wipe tutto ok ;)
-
Quote:
cobrafed
Benissimo :)
cmq dalla foto sembra che il sistema sia già avviato... però non è la solita schermata di richiesta psw per blocco schermo... mah :) è da cercare in rete sta cosa
-
Quote:
frank17next
Benissimo :)
cmq dalla foto sembra che il sistema sia già avviato... però non è la solita schermata di richiesta psw per blocco schermo... mah :) è da cercare in rete sta cosa
cmq questa overcome viaggia davvero! ;)
-
Quote:
cobrafed
cmq questa overcome viaggia davvero! ;)
Decisamente :)
Mi dispiace dirlo, ma lo stockfirmware ufficiale samsung attualmente pecca in smoothness e velocità in generale. Cavolo, uno si compra un Sig. Tablet per poi constatare che il firmware originale non è prestante come dovrebbe... perchè non ottimizzano già da subito. Probabilmente vogliono ternersi buoni dei rilasci e degli update nel tempo per tenersi buoni gli utenti e figurare come un'azienda che aggiorna spesso i suoi prodotti.. :)
-
Allego il link del sito per personalizzare una rom come: icona batteria, bootload, barra appl. ecc. ecc. Insomma c'è da divertirsi.
(UOT Kitchen. Kitchen)
qui la guida:(personalizzare barra delle notifiche e cambiare icona batteria | androidgalaxys.net)
Magari dopo si possono postatre i lavori!!!
-
Quote:
naspo
Bello! Da provare