Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Androix
In questo caso quando parli di backup intendi di sole app oppure anche dati + sistema?
io non consiglio mai il backup dei dati e app di sistema, alle vote generano conflitto con le medesime presenti sulla nuova rom
-
Quote:
luca_vivi
io non consiglio mai il backup dei dati e app di sistema, alle vote generano conflitto con le medesime presenti sulla nuova rom
Quini solo backup delle apps per poi non doverle scaricare dal market. ok!
-
Quote:
Androix
Quini solo backup delle apps per poi non doverle scaricare dal market. ok!
si io di solito faccio cosi anche sul ceel.
diversamente usando anche i dati ho creato dei conflitti
-
C'è un file "full" e un "update" riguardo le rom, chi passa dalla 2.3.0 cosa dovremmo scaricare?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
maverick601
C'è un file "full" e un "update" riguardo le rom, chi passa dalla 2.3.0 cosa dovremmo scaricare?
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Basta l'Update, e deve essere flashato senza nessun wipe ;)
-
Salve ragazzi,
ieri ho aggiornato la ROM alla 2.3.1, però mi sono accorto che la connessione 3g non funziona. Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?
Grazie a tutti coloro che interverranno.
-
Quote:
Fabrihno
Salve ragazzi,
ieri ho aggiornato la ROM alla 2.3.1, però mi sono accorto che la connessione 3g non funziona. Qualcuno ha qualche spiegazione in merito?
Controlla l'APN che operatore hai?
-
Quote:
Androix
Controlla l'APN che operatore hai?
Sono cliente della "3" ...
-
Quote:
Fabrihno
Sono cliente della "3" ...
Allora fai cosi', vai in IMPOSTAZIONI - WIRELESS E RETE - RETI MOBILI - PROFILI - e ti trovi su APN
ora controlla che in 3 WEB sia impostato datacard.tre.it
altrimenti modifica il parametro scrivendolo esattamente come sopra.
Se mi merito una birra...clicca su thanks ;-)
-
Ti ringrazio per la risposta ma il problema rimane. Ho fatto come mi hai detto ma quando cerco di aprire una pagina web mi dice http status 500 - internet server error
-
Quote:
Fabrihno
Ti ringrazio per la risposta ma il problema rimane. Ho fatto come mi hai detto ma quando cerco di aprire una pagina web mi dice http status 500 - internet server error
se premi il tasto spegnimento si apre un menu,....l'impostazione dati e' attiva?
-
Quote:
Androix
se premi il tasto spegnimento si apre un menu,....l'impostazione dati e' attiva?
si, già avevo controllato .. :(
-
Quote:
Fabrihno
si, già avevo controllato .. :(
In impostazioni rete mobile e' flaggato "usa dati a pacchetto"?
e in VPN e' flaggato (pallino verde) su 3 WEB?
-
Quote:
Androix
In impostazioni rete mobile e' flaggato "usa dati a pacchetto"?
e in VPN e' flaggato (pallino verde) su 3 WEB?
Adesso va ... mancava sia il flag sul pallino verde che l'indirizzo datacard.tre.it .
Ti meriteresti 2 thanks per la pazienza ! ;)
-
Quote:
Fabrihno
Adesso va ... mancava sia il flag sul pallino verde che l'indirizzo datacard.tre.it .
Ti meriteresti 2 thanks per la pazienza ! ;)
Nessun problema, ne basta 1! Avevo piu' nervoso io a non fartelo funzionare rotfl buon divertimento
-
ho installato la 2.3.1 ma SkyGo non funziona su questa versione
funzionava bene sulla 2.3.0
avete news su aggiornamenti della versione?
grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da angiotell
ho installato la 2.3.1 ma SkyGo non funziona su questa versione
funzionava bene sulla 2.3.0
avete news su aggiornamenti della versione?
grazie
A me funziona benissimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
luca_vivi
ma ti funziona sulla 2.3.1?
se si, mi diresti precisamente la procedura per installarla partendo dalla 2.3.0?
grazie!
-
@ Franky
tu consigli di --> Opzionale: L'autore consiglia di flashare , prima della rom, il firmware 001001-P7500_KI1_Restock.zip
lo flsho con ODIN vero?
lo metto in PDA?
poi sul sito overcome vedo anche due tipi di modem, consigli di installare anche uno di questi? quale?
GRAZIE!
-
Io sono passato dalla 230 alla 231 al massimo prova cosi
-
un paio di domande:
1) venendo dalle 1.2.3 quali operazioni mi consigliate? un flash di restock e poi installazione 2.3.1? Ovviamente con wipe totale tra una e l'altra operazione?
2) ma la 2.3.1 è in italiano???
3) (si lo so avevo detto un paio) abbiamo reali miglioramenti dalla 1.2.3? Dalla stock a questa ho trovato un abisso!
-
Quote:
netprince
un paio di domande:
1) venendo dalle 1.2.3 quali operazioni mi consigliate? un flash di restock e poi installazione 2.3.1? Ovviamente con wipe totale tra una e l'altra operazione?
2) ma la 2.3.1 è in italiano???
3) (si lo so avevo detto un paio) abbiamo reali miglioramenti dalla 1.2.3? Dalla stock a questa ho trovato un abisso!
1 Installata la prima volta una rom moddata, poi la procedura per installare per installare tutte le successive è sempre la stessa che puoi trovare qui in questa guida, solo in pochissimi casi (per esempio piccoli aggiornamenti senza cambio di base o framework) è possibile passare al flash della nuova rom direttamente sulla rom installata facendo solo un wipe cache e wipe dalvik cache, in modo che non si perde nulla ;)
2 si è in italiano
3 Solitamente gli aggiornamenti portano sempre migliorie, e anche in questo caso, è ovvio però che non troverai nette differenze come nel passaggio da stock a moddata ;)
-
Ma solo a me non va il 3g con la overcome?
-
No, anche io ho un po' di problemi con il modem, con questa versione (le precedenti erano migliori)!!!!
-
Io riesco a navigare cm il 3g solo con Firefox,tutto il resto no va.con il wifi nessun problema...
-
Ragazzi innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi seguo da tempo.
Ho provato un pò di ROM, tutte ottime, ed il miglior compromesso a mio avviso è la Overcome 2.3.1 (overcloccata ad 1.4 ghz).
Detto ciò, volevo chiedervi se voi la usate con il Launcher "originale", oppure vi sono dei Launcher migliori?
Naturalmente so che la cosa è soggettiva, ma volevo sentire un pò di opinioni a riguardo.
Saluti,
Massimo
-
Quote:
Originariamente inviato da ibbono
Ragazzi innanzitutto ciao a tutti, sono nuovo del Forum anche se vi seguo da tempo.
Ho provato un pò di ROM, tutte ottime, ed il miglior compromesso a mio avviso è la Overcome 2.3.1 (overcloccata ad 1.4 ghz).
Detto ciò, volevo chiedervi se voi la usate con il Launcher "originale", oppure vi sono dei Launcher migliori?
Naturalmente so che la cosa è soggettiva, ma volevo sentire un pò di opinioni a riguardo.
Saluti,
Massimo
io la uso con go lancher hd
-
Quote:
cippaz
Ma solo a me non va il 3g con la overcome?
Ho fleshato la versione precedente del modem, quella che si trova sul sito, e la connessione è tornata normale....
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
ho un tab 10.1, ho fatto un titanium backup, un backup delle app con astro file, ho fatto il root, ho installato la CWM e ho fatto un nandroid backup.
Ora sono pronto.
Il mio tablet è un: GT-P7500 Wifi 3g
Versione android: 3.2
Versione banda base: XXKL3
Versione Build: XWKL1
Due domande, prima di procedere con questa mod:
ci saranno problemi con il 3g? (parto lunedi per i caraibi, il mio resort non ha il wifi, quindi utilizzerò per lavoro una sim ricaricabile internazionale per navigare)
skygo funzionerà, o ci saranno problemi?
installo direttamente la 2.3.1?
Premetto che il tablet l'ho acquistato qui in svizzera, e come CSC è AUT
Grazie a tutti
-
Quote:
lukas78
ho un tab 10.1, ho fatto un titanium backup, un backup delle app con astro file, ho fatto il root, ho installato la CWM e ho fatto un nandroid backup.
Ora sono pronto.
Il mio tablet è un: GT-P7500 Wifi 3g
Versione android: 3.2
Versione banda base: XXKL3
Versione Build: XWKL1
Due domande, prima di procedere con questa mod:
ci saranno problemi con il 3g? (parto lunedi per i caraibi, il mio resort non ha il wifi, quindi utilizzerò per lavoro una sim ricaricabile internazionale per navigare)
skygo funzionerà, o ci saranno problemi?
installo direttamente la 2.3.1?
Premetto che il tablet l'ho acquistato qui in svizzera, e come CSC è AUT
Grazie a tutti
Vai, tutto funzionante ;)
installa direttamente la 2.3.1, se non sai i passi precisi da seguire per flashare una rom, segui la guida in rilievo...........buon flash ;)
-
grande rantolux, seguirò la guida di questo thread.
ma quindi non c'è bisogno di installare prima la restock, il modulo modem, ecc??????
-
Quote:
lukas78
grande rantolux, seguirò la guida di questo thread.
ma quindi non c'è bisogno di installare prima la restock, il modulo modem, ecc??????
Non serve, segui passo passo la guida e flasha lo zip.......... ;)
-
vado...
e che dio me la mandi buona ;)
-
Quote:
lukas78
vado...
e che dio me la mandi buona ;)
.........e soprattutto senza......... :)
fine OT!!!
-
Installo la 7500 full giusto?
-
Quote:
lukas78
Installo la 7500 full giusto?
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Esatto......;)
-
moddata ieri.
fantastica :D :D
una domanda, non vorrei mettere un launcher alternativo, ma con quello di default non è possibile creare delle cartelle nell ahome?
-
Quote:
lukas78
moddata ieri.
fantastica :D :D
una domanda, non vorrei mettere un launcher alternativo, ma con quello di default non è possibile creare delle cartelle nell ahome?
Scarica l'app folder organizer ;)
-
Ciao a tutti,
mi sono aggiunto anch'io... :)
Naturalmente non può andare tutto bene, infatti ho un piccolo problema, quando accendo il TAB (da spento, non in stand-by) lo schermo sfarvalla, inizia a traballare da quando appare il robottino azzurro, e continua anche quando si è avviato completamente. L'unico modo per fermarlo, è spegnere e riaccendere lo schermo...
Qualche consiglio?
Ciao e grazie in anticipo
-
Buonasera a tutti,
durante l'installazione della ROM si sono verificati dei problemi . Il tab si è bloccato con la schermata SAMSUNG iniziale e non ha intenzione di partire.
Come posso riavviare il procedimento d'installazione e magari ritornare alla vecchia rom per riprovarci?