io al tuo posto opterei per la seconda opzione
io al tuo posto opterei per la seconda opzione
ITAIce (12-05-12)
ITAIce (12-05-12)
Sarà che io mi diverto a provare le varie configurazioni dei device, ma anche con i pc non ho mai ripristinato dei backup, perché comunque ho sempre voluto provare a rifare tutto da capo, magari ripetendo per il 75% le stesse identiche operazioni, ma magari per approfittare e cambiare qualche software, o comunque la configrazione e pèensando che per fare certe cose è sempre meglio ripartire da zeroma magari sono un maniaco io
![]()
Ok, grazie a tutti e due...
Diciamo che inizio dal Backup (scusa mocassino), così non devo star li a rifare tutto...
Ciao e grazie...
Purtroppo il backup originale si deve essere corrotto...
Sto usando Odin PC per ripartire da zero...
Grazie a tutti.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Domandina:
per riportare il firmware originale seguo la procedura standard descritta... ok.
Il file migliore da flashare con odin (no-brand) immagino sia: P7500OXAKL4 (chiedo gentile conferma).
Poi chiedo: ma una volta eseguiti questi passaggi kyes torna a funzionare correttamente?
Dovrei vendere il tab ma glielo vorrei dare come nuovo...
grazie in anticipo a tutti!
Ciao a tutti,
chiedo scusa ma leggendo questo post con attenzione non ho trovato nessuno che riportasse i miei problemi quindi ho estrema necessità di qualche suggerimento.
Scontento di ICS ho deciso di tornare al fw originale quindi come un bravo scolaro ho seguito questa guida, ho scaricato il firmware originale (sia quello brand vodavone che quello no brand) ed ho iniziato la procedura.
Dopo qualche secondo però Odin si blocca e la procedura di flash pure.
Il log di Odin è il seguente:
<ID:0/009> Removed!!
<ID:0/009> Added!!
<OSM> Enter CS for MD5..
<OSM> Check MD5.. Do not unplug the cable..
<OSM> Please wait..
<OSM> P7500OXAKL4_P7500XXKL4_P7500XXKL4_HOME.tar.md5 is valid.
<OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
<OSM> Leave CS..
<ID:0/009> Odin v.3 engine (ID:9)..
<ID:0/009> File analysis..
<ID:0/009> SetupConnection..
<ID:0/009> Initialzation..
<ID:0/009> Get PIT for mapping..
<ID:0/009> Firmware update start..
<ID:0/009> boot.img
<ID:0/009> NAND Write Start!!
<ID:0/009> bootloader.bin
<ID:0/009> cache.img
<ID:0/009> hidden.img
<ID:0/009> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/009> Removed!!
<ID:0/009> Added!!
Premetto che possiedo un Samssung Galaxy Tab 10.1 bianco fornito da Vodafone.
I firmware scaricati e testati sono i seguenti:
P7500BUKL1_P7500OMNKK4_OMN
P7500XXKL4_P7500OXAKL4_ITV
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè allo stato attuale il mio tab è un pratico fermacarte.
Grazie
Domanda di rito:
sei sicuro che il tablet di cui parli è il GT-P7500?
Perché per questo modello ancora non è stato rilascaito ICS, quindi (sempre se parliamo del GT-P7500) si presume che tu abbia flashato precedentemente una MOD e una custom recovery, giusto?
Altrimenti, se invece le risposte alle precedenti domande fossero negative e tu abbia ricevuto da vodafone il tablet con ICS già presente, allora il busillis è presto spiegato, perché il tuo modello è un GT-P5100 (nel caso che si tratti della versione 3G, 5110 nel caso sia solo wifi), modello per il quale non è previsto il firmware originale diverso da ICS e sul quale avresti provato a flashare dei firmware dedicati a modelli diversi
Infatti in questo caso tu non hai un galaxy tab, ma un galaxy tab 2
In quest'ultimo caso, per rianimare il tuo tablet e renderlo più efficente di un fermacarte, basterà flashare di nuovo il suo firmware originale![]()
Ultima modifica di mocassino; 29-05-12 alle 11:32
Oddio... direi di si.
E' il Tab 10.1 wifi + 3G fornito da Vodafone alle aziende.
Grazie
MA scusa: aveva ICS quando te lo hanno consegnato?
Se aveva ICS non può essere il GT-P7500, quello per il quale hai scaricato i firmware e per il quale è scritta questa guida.
Se aveva ICS è il nuovo galaxy tab 2