CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 170
Discussione:

[GUIDA] Ripristino Firmware Originale Samsung Galaxy Tab 10.1 GT-P7500

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok grazie.
    Quindi flashare non si fa nello stesso modo dell acquisizione diritti di root?
    Si deve usare forse rom manager? E come?
    Frank17next mi ha detto che poi si puo ripristinare il tablet alle origini... Si fara sempre con la rom nuova del fw originale scaricato da samfirmware?
    Quale e la rom migliore e che vantaggi vi sono?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Mi inserisco nella discussione per chiedere se oissibile come flashare le rim di cui state parlando e chiedee quali benefici ne trarrei..
    Certamente dovro essere root per pote flashare le rom giusto?
    Per diventarko devo mettere un zip nella sezione sd eriavviare ma per il flah? Spero di non essere andato trooppo OT. Grazie mille
    P.s. Non ho ancora comoreso se sia meglio bindroid o overcome

    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    I benefici delle rom custom sono molteplici, i più importanti sono senza dubbio le migliori prestazioni, il minor consumo della batteria, avere la possibilità di adattare la rom meglio alle proprie esigenze sia dal punto di vista grafico che prestazionale.

    Queste rom si flashano dalla recovery ClockworkMod, per metterla però è necessario avere i permessi di root e le operazioni da fare le trovi qui

    Nel mio thread della BinDroid puoi trovare anche le istruzioni sulla procedura di flash delle rom
    Xiaomi Mi 9

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Ieri notte ho flashato tramite odin,ma ho avuto un problema,con il repartition attivo falliva il flash,una volta disabilitato,il flash è stato completato con successo
    Oggi rooto e metto la bindroid

    Inviato dal mio Desire HD
    device| Nexus5

    device| Sammy Galaxy Note2 SOLD

    device| HTC OneX SOLD

    device| HTC SensationXE SOLD

    device| HTC DesireHD SOLD

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma senza odin nin si riesce a fare proprio nulla? Sembrera assurdo ma purtroppo non sono ancora riuscito ad avere una macchina windows e l idea di formattare tutto per installarlo e pii tornare a linux nin mi va molto...
    Non si puo utilizzare rom manager dopo ave acquisito diritti di root?
    Probabilmente sto dicendo una enorme cavolata. ......


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Ma senza odin nin si riesce a fare proprio nulla? Sembrera assurdo ma purtroppo non sono ancora riuscito ad avere una macchina windows e l idea di formattare tutto per installarlo e pii tornare a linux nin mi va molto...
    Non si puo utilizzare rom manager dopo ave acquisito diritti di root?
    Probabilmente sto dicendo una enorme cavolata. ......


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    Dipende tu cosa vuoi fare, per flashare la rom non serve odin, tantomeno per mettere la recovery
    Xiaomi Mi 9

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Allora adesso ho ancora più confusione in testa..
    Io sono fermo nelle mie operazioni perchè non riesco a trovare un modo per far funzionare odin su linux.
    La mia necessità è questa :
    ho un p7500 brandizzato vodafone e vorrei poterci mettere una sim qualsiasi come prima cosa e poter avere il sistema aggiornato e libero cosa che ora non mi è resa possibile.
    Però prima di far questo volevo essere sicuro di poter ripristinare il tablet al suo stato originale in caso di malaugurata assistenza o di vendita per cambio ( magari a febbraio / marzo per l uscita dell 11.6 !! ) .
    Detto ciò ho capito come acquisire i diritti di root scaricando il file zip e posizionandolo in sdcard per poi riavviarlo con il tasto power e vol down premuti.
    dopo di questa operazione dovrei poter usare rom manager ( che ora non mi è possibile ) per poter installare clockover ( se si chiama così ) e poi però ho iniziato a leggere di flashare e di wipe e qui mi perdo un po anche perchè leggevo sempre di odin e mi ero oramai rassgnato a non poterlo usare perchè non ho e non riesco ad avere windows..
    sono però riuscito con kies on air a poter scaricare dal mio pc linux quel che mi pare per posizionarlo dove voglio nel tablet tramite la sincronizzazione wireless ( non so se odin servisse alla stessa cosa o a cosa occorra a questo punto ).
    Concludendo io vorrei "solo" liberare il mio tablet dal brand ed ottimizzarlo con aggiornamento di android ( che ora non so perchp non lo rende possibile ) ed utilizzare una rom ( anche se ancora non ho ben capito cosa sia ) che migliori il tablet in velocità e durata batteria.. ad esempio ora da stamattina sono già al 30 per cento !!
    Grazie a tutti ..

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Allora adesso ho ancora più confusione in testa..
    Io sono fermo nelle mie operazioni perchè non riesco a trovare un modo per far funzionare odin su linux.
    La mia necessità è questa :
    ho un p7500 brandizzato vodafone e vorrei poterci mettere una sim qualsiasi come prima cosa e poter avere il sistema aggiornato e libero cosa che ora non mi è resa possibile.
    Però prima di far questo volevo essere sicuro di poter ripristinare il tablet al suo stato originale in caso di malaugurata assistenza o di vendita per cambio ( magari a febbraio / marzo per l uscita dell 11.6 !! ) .
    Detto ciò ho capito come acquisire i diritti di root scaricando il file zip e posizionandolo in sdcard per poi riavviarlo con il tasto power e vol down premuti.
    dopo di questa operazione dovrei poter usare rom manager ( che ora non mi è possibile ) per poter installare clockover ( se si chiama così ) e poi però ho iniziato a leggere di flashare e di wipe e qui mi perdo un po anche perchè leggevo sempre di odin e mi ero oramai rassgnato a non poterlo usare perchè non ho e non riesco ad avere windows..
    sono però riuscito con kies on air a poter scaricare dal mio pc linux quel che mi pare per posizionarlo dove voglio nel tablet tramite la sincronizzazione wireless ( non so se odin servisse alla stessa cosa o a cosa occorra a questo punto ).
    Concludendo io vorrei "solo" liberare il mio tablet dal brand ed ottimizzarlo con aggiornamento di android ( che ora non so perchp non lo rende possibile ) ed utilizzare una rom ( anche se ancora non ho ben capito cosa sia ) che migliori il tablet in velocità e durata batteria.. ad esempio ora da stamattina sono già al 30 per cento !!
    Grazie a tutti ..
    Allora cerchiamo di fare un pò dichiarezza.
    Come hai capito odin lo puoi utilizzare solo in ambiente windows, odin è un programma che viene utilizzato con gli smartphone e tablet samsung, e serve principalmente per flashare fw ufficiali scaricabili dal sito samfirmware, detto ciò, per la tua immensa gioia , per quello che vuoi tu non ti serve!!!
    Allora per prima cosa fai il root :
    -scarichi lo zip che trovi qui
    -lo metti nella sd, spegni il telefono e lo riavvii in bootloader (con la combinazione di tasti Power+Vol giù)
    - tra le due icone che ti appaiono scegli quella della recovery (la scatola aperta )
    -entrato in recovery seleziona (utilizzando i tasti del volume) "apply update from /sdcard"
    -ora seleziona il file zip precedentemente messo nella sd
    - alla fine riavvia il tablet selezionando 'reboot system now'
    -.................ora hai il root

    per installare la recovery:
    -scarica dal market l'app rom manager
    -selezioni la prima voce dell'app per installare la recovery

    A questo punto hai la recovery modificata cioè la ClockWorkMod con la quale potrai fare backup della tua attuale rom brandizzata per poi poterna rimettere quando vuoi, e soprattutto potrai flashare tutte le rom che vuoi

    Per flashare correttamente la rom segui la procedura che ho scritto qui alla fine del primo post

    per qualsiasi altro dubbio, siamo qui, ti chiedo però di scriverlo nel relativo thread
    Xiaomi Mi 9

  9. #28
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    si

    in pratica ci sono DUE modi per installare una rom moddata:
    1) [DA PC] Odin + rom/fw in formato .tar (il fw deve risiedere su pc)
    2) [DA TABLET] CWM + rom/fw in formato .zip (la rom deve risiedere sul tablet)

    I due formati di compressione non variano soltanto nel formato stesso, ma sono il risultato di una diversa 'pacchettizzazione' della stessa cosa, ovvero del firmware android.
    Le differenze consistono nel modo in cui l'autore di un eventuale firmware custom prepara la consegna.
    Ovvero, nel caso del .tar, abbiamo una sorta di 'istantanea' del sistema operativo, paragonabile a quella ottenuta con nandroid (un programma per android che esegue backup completi del sistema, al fine di ripristinarli in un secondo momento, con sovrascrittura del sistema attualmente montato, puoi paragonarlo a norton ghost). Infatti se apri il .tar, avrai una serie di file .img e .bin. I file .img sono file immagini, tipo la iso di un cd o un dvd )
    Nel caso del formato .zip, utilizzabile da CWM, senza l'ausilio di un pc, hai il sistema operativo 'sfuso', come risultato diretto della compilazione con l'sdk android dai sorgenti del sistema operativo, che i modders usano per creare rom personalizzate. Infatti ha una struttura simile di una qualsiasi app in formato .apk! Contiene i meta-file xml, le sotto-apk, ecc.. (se ti intendi di sviluppo software, installa eclipse + l'ambiente sdk android). Quest'ultimo formato può essere installato da recovery, previa l'operazione di eseguire i 'wipe' dei path di sistema (si può sempre fare da recovery ). Questo perchè, installando da recovery una rom .zip, vai di fatto a 'rimpiazzare' le componenti attuali del s.o. con quelli personalizzati presenti nella rom. Ed è meglio che la destinazione sia pulita
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Bene bene...
    Intanto vi straringrazio per la bella notizia letta..
    Sembrerebbe che possa procedere nell avventura con queste ulteriori info.
    Prro ora si parla di wipe...
    Sarebbe come una formattazione mi pare di aver compreso.. Pero solo di una specifica parte del tablet o erro?
    Come lo si esegue? Cancellando a mano la cartella? E quale? Oppure con un app?
    Questa domanda va bene in questo thread giusto? Doveebbe occorrere come notizia per il ripristino fw originale da eseguire senza odin per chi non avesse un pc WINDOWS tra le mani.
    Cosa intendi dire per CWM quando lo indichi?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di frank17next


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    739
    Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da barretta Visualizza il messaggio
    Bene bene...
    Intanto vi straringrazio per la bella notizia letta..
    Sembrerebbe che possa procedere nell avventura con queste ulteriori info.
    Prro ora si parla di wipe...
    Sarebbe come una formattazione mi pare di aver compreso.. Pero solo di una specifica parte del tablet o erro?
    Come lo si esegue? Cancellando a mano la cartella? E quale? Oppure con un app?
    Questa domanda va bene in questo thread giusto? Doveebbe occorrere come notizia per il ripristino fw originale da eseguire senza odin per chi non avesse un pc WINDOWS tra le mani.
    Cosa intendi dire per CWM quando lo indichi?


    Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
    CWM = ClockWorkMod. E' una recovery, al pari di quella samsung che già hai, però 'ampliata' da clockwork con + opzioni.
    La puoi installare sul tuo tablet (richiesti permessi di root, quindi devi già averlo rootato), andando sul market e installando l'app 'rommanager', sempre di clockwork. Dopo l'install dal maket, apri l'app e seleziona la prima voce in alto, 'installa clockworkmod recovery'.
    Si riavvierà il tablet e la recovery samsung verrà rimpiazzata dalla recovery cwm. Le due non possono coesistere, o hai l'una o l'altra.
    Tranquillo, la recovery samsung si può rimettere Alla recovery accedi spegnendo il tablet, riaccendendolo con Vol Down + Power premuti per alcuni secondi (finchè non ti compare un menu al centro dello schermo con due icone, quella di sx è la recovey: switchi tra le due icone con vol down e confermi la scelta con vol. up).
    Quando entri in recovery, troverai tanti menu. Puoi navigarci con vol down o vol up, e confermi le voci con tasto power.
    Ora hai la recovery, ed è li che si fanno i wipe.
    Non puoi fare il wipe quando il s.o. è in runtime, cioè è partito. I wipe si fanno prima che Android parta, per farli c'è questa 'recovery', che puoi paragonarla, sempre mantendo l'assonanza Pc-Tablet, ad un bios, in cui hai l'apposito menu 'wipe'. Li devi fare tutti e 5: wipe system, wipe cache, wipe dalvik cache, ecc..
    Dopo che fai i wipe, puoi andare nell'install menu, ti verrà visualizzata la struttura ad albero delle cartelle di android, vai in /sdcard e scegli lo .zip della rom, e confermi l'installazione. Devi quindi COPIARE LA ROM in /sdcard PRIMA che fai i wipe, sennò poi non ce la trovi dalla recovery
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

Pagina 3 di 17 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

  1. 02-09-12, 19:22
  2. 01-08-12, 10:38
  3. 25-07-12, 13:37
  4. 04-07-12, 21:35
  5. 04-07-12, 14:30
  6. 01-07-12, 19:07
  7. 01-07-12, 19:01
  8. 23-05-12, 20:17
  9. 22-05-12, 21:50
  10. 07-05-12, 23:20
  11. 22-04-12, 17:39
  12. 18-04-12, 23:37
  13. 20-03-12, 09:37
  14. 14-03-12, 18:17
  15. 11-03-12, 16:59
  16. 07-03-12, 23:59
  17. 02-03-12, 23:19
  18. 22-02-12, 18:40
  19. 22-02-12, 12:31
  20. 17-02-12, 22:29
  21. 09-02-12, 01:15
  22. 07-02-12, 19:24
  23. 11-12-11, 11:40
  24. 06-12-11, 21:57

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy