esatto,per ripristinare non seve fare nessun wipe tutto torna esattamente alla configurazione che avevi quando hai fatto il backup
scusa ma cosa cavolo è questa KL4?....:)
Visualizzazione stampabile
E' l'ultimo firmware rilasciato da samsung per il Tablet non aggiornato da kies o simile.
Io avevo la Kl1 come tutti.
Facendo un giro su samfirmaware ho visto che per l'Italia c'era questo aggiornamento e l'ho scaricato.
Comunque grazie per la delucidazione
Spero di essere nella discussione giusta, in caso contrario cazziatemi pure!!!
Allora, ho un problema noioso, ovvero il mio tab 10.1 non legge piu la sim, non mi chede piu il pin e non visualizza piu ne imei ne la versione banda base, le vede come sconosciute, premetto che il tab era con rom stock e nemmeno rootato.
Ieri ho aggiornato a ICS sperando di risolvere ma tant'è che.. risultato identico.
Ho fatto pure il wipe ma nada, dato che qui si parla di tornare alla rom stock, volevo chiedere se è possibile flashare la banda base tramite odin o se sto dicendo cavolate.
Nel caso fosse possibile come posso procedere? Ho fatto un pò di ricerche anche su Sammobile ma non mi sono chiarito le idee.
Grazie.
Non credo sia un problema di Firmware, in ogni caso basta seguire la guida in prima pagina...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
effettivamente esiste una parte che si chiama modem che interessa "quell'area" del tuo tablet
pero' non mi pare che sia disponibile anche separatamente come il bootloader o la recovery per esempio
pero' non ho il 7500 quindi non ho indagato ,qualcun'altro potra' essere piu preciso dal momento che odin ha delle funzioni dedicate a riguardo
Grazie mille ragazzi tutto risolto...siete mitici..ciaooooooooo
gente, volevo farvi una domanda da niubbo....
ho lurkato un po' in giro ma non ho ben capito sta cosa. Al di là di rimettere la versione iniziale di android (come spiegato in questa guida), esiste un metodo per fare una sorta di "ghost" della configurazione che ho adesso sul tablet (quindi Android 3.3 + tutte le app + tutte le configurazioni + tutte le impostazioni utente) così da salvarmela da qualche parte e in caso di necessità tornare alla configurazione iniziale esatta esatta esatta? Avendo delle app aziendali, su cui non ho accesso diretto per la configurazione, e volendo spippolare con delle rom stock, volevo capire come poter tornare alla versione che ho adesso (e che funziona) portandomi dietro tutte le app e le config che ho (insomma, come detto prima, una sorta di ghost della macchina).
Mi potete dare un mano?
è possibilissimo ma non con il tablet in configurazione "originale" purtroppo una funzione cosi importante non è compresa
per poter fare quello che vuoi fare devi avere una recovery adatta e i permessi di amministratore (root)
niente di complicato comunque.leggi qui per avere tutte le info che ti servono:
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html