Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
è possibilissimo ma non con il tablet in configurazione "originale" purtroppo una funzione cosi importante non è compresa
per poter fare quello che vuoi fare devi avere una recovery adatta e i permessi di amministratore (root)
niente di complicato comunque.leggi qui per avere tutte le info che ti servono:
https://www.androidiani.com/forum/sa...are-danni.html
quindi se con la recovery faccio il "backup" e mi salvo tutto il contenuto della memoria di massa (il 7500 non ha sd) sono a posto? Alla brutta, faccio il restore da recovery e ci ributto su quanto salvato dalla memoria di massa e mi ritrovo il tablet come l'avevo lasciato? E' corretta la mia interpretazione?
-
Quote:
iljoe
quindi se con la recovery faccio il "backup" e mi salvo tutto il contenuto della memoria di massa (il 7500 non ha sd) sono a posto? Alla brutta, faccio il restore da recovery e ci ributto su quanto salvato dalla memoria di massa e mi ritrovo il tablet come l'avevo lasciato? E' corretta la mia interpretazione?
esatto!! è esattamente quello che c'è scritto....;)
-
Quote:
linux33it
esatto!! è esattamente quello che c'è scritto....;)
grazie (sono un po' de coccio e vorrei muovermi coi piedi di piombo con sti aggeggi...)
-
Ciao a tutti,
io ho questo problema:
ho aggiornato il tablet tramite OTA ha hc 3.2 a ics.
Ora vorrei poter flashare il firmware originale ICS della samsung ma quando metto il tablet in modalità downloading e lo collego al pc dopo aver aperto ODIN nn succede nulla non viene riconosciuto dal sistema.
Ho provato sia ad installare Kies che installare solo i driver, ho provato a mettere anche l'usb debugging sul dispositivo ma niente da fare!!!
Consigli?!
Grazie.
-
Quote:
ronio
Ciao a tutti,
io ho questo problema:
ho aggiornato il tablet tramite OTA ha hc 3.2 a ics.
Ora vorrei poter flashare il firmware originale ICS della samsung ma quando metto il tablet in modalità downloading e lo collego al pc dopo aver aperto ODIN nn succede nulla non viene riconosciuto dal sistema.
Ho provato sia ad installare Kies che installare solo i driver, ho provato a mettere anche l'usb debugging sul dispositivo ma niente da fare!!!
Consigli?!
Grazie.
secondo me non lo metti in download ,se leggi bene quando clicchi sull'omino verde c'è una schermata di avvertenza che ti chiede se vuoi continuare se non premi ancora volume up non sei in download
-
Grazie mille!! :D
Ora però ho un dubbio....dopo aver flashato il tablet ho notato che ho ancora tutte le applicazioni che avevo precedentemente...com'è possibile?! io vorrei avere una situazione pulita per capire perchè mi si scarica del 15-20% la batteria se lo tengo in standby nel giro di 5-6 ore ca.
-
Quote:
ronio
Grazie mille!! :D
Ora però ho un dubbio....dopo aver flashato il tablet ho notato che ho ancora tutte le applicazioni che avevo precedentemente...com'è possibile?! io vorrei avere una situazione pulita per capire perchè mi si scarica del 15-20% la batteria se lo tengo in standby nel giro di 5-6 ore ca.
Se lo scopo che vuoi raggiungere e avere una installazione ottimale devi considerare che quello che hai fatto fino ad adesso è inutile
e lo hai anche fatto nel modo sbagliato,
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
-
Grazie per avermi risposto.
Dal link che mi hai dato non ho capito perché ho sbagliato e come devo fare per avere un sistema pulito.
-
Salve ragazzi, oggi ho preso il galaxy tab 10.1 slim, banda base P7500BUKK4 e Versione Build P7500BUKL1 (presumo quindi vodafone), android 3.2.
Ho subito installato root e clockwork e takkete ecco il sfarfallio quando entro in recovery.
Da un anno smanetto un pochino con il galaxy S2 e quindi bene o male certe cose non sono proprio a digiuno ma non vorrei fare ulteriori caccatine oltre a quelle già combinate e quindi chiedo conferma a voi per quel che sto per fare:
Rimonto Recovery come da questa guida: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gt-p7500.html
Anziché ripristinare il firmaware originale (vodafone) vorrei a questo punto mettere un firmware no brand come da oggetto di questo argomento, è sufficiente per sbrandizzare? Ovviamente dopo aver seguito i vari wipe?
Vi sarei grato se mi sapeste dire qualcosa, ho il pressing della figlia, il tablet era per lei, almeno ufficialmente.
Grazie e ciao
-
Quote:
iljoe
Per lo sfarfallio devi andare qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-recovery.html