Visualizzazione stampabile
-
Capito....anche se l'avevo intuito. Dunque la soluzione migliore (più sicura) è quella di lavorare sul file che sta nella cartella dropbox. In caso di file di testo o excel, foto etc etc..... va bene...... se però è un file particolare, ad esem. un database generato da un gestionale o programma ad hoc, lavorarlo nella cartella dropbox è un tantino complicato, in quanto andrebbero modificati i collegamenti del programma stesso.
Sarebbe stato bello avere questo file aggiornato sul tablet, e, arrivato a casa, copiarlo sul pc in modo da, eventualmente, finire un lavoro.
Inviato da D@rio con GT-P7500
-
Quote:
Originariamente inviato da
darioc
Sarebbe stato bello avere questo file aggiornato sul tablet, e, arrivato a casa, copiarlo sul pc in modo da, eventualmente, finire un lavoro.
usa un programma di sincornizzazione automatica per il PC: tu lavori sul tuo file dal tuo programma, il programma di backup o sincronizzazione ti copia/sincronizza ogni 10 min (ad es) il file con quello nella cartella DROPBOX e tu ti trovi sempre il file aggiornato su dropbox e relativi PC/TABLET collegati a internet, tutto in automatico
se poi a casa hai internet non ti serve neanche il tablet come veicolo di trasporto, basta dropbox sui due PC ;) (io faccio così con 3 pc e sul tablet, è ho tutto sincronizzato in automatico :))
ciao BOH?
-
ciao, sono nuovo nel forum ma ho approfittato dei suggerimenti di BOH? e ho installato Dropbox sia sul PC che sul Tablet (samsung 8.9)
Tutto Ok- Poi ho installato Dropsync sul tablet e manualmente ho creato un folder con nome uguale a quello di Dropbox. Lanciata la sincronizzazione ho visto che mi aggiorna solo parzialmente il mio folder; in pratica di 4 subfolder che dovrebbe inserirmi/aggiornarmi, me ne carica solo 2.
Cosa mi sono perso?
grazie per l'aiuto e un saluto a tutto.
-
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la versione free sincronizzi solo due cartelle appunto, per un numero maggiore ci vuole quella a pagamento.
-
Quote:
Mr. Jack
Non vorrei sbagliarmi ma credo che la versione free sincronizzi solo due cartelle appunto, per un numero maggiore ci vuole quella a pagamento.
........ Esatto ;)
-
Quote:
Mr. Jack
esatto solo due cartelle (o forse una sola) ma con tutte tutte le relative sottocartelle.
pertanto devi raggruppare tutte le cartelle che vuoi sincronizzare tra dropbox e il tablet in un'unica cartella principale, puoi metterere quante sottocartelle vuoi.
segnalo che la nuova versione di dropsync prevede ora la possibiltà di escludere delle sottocartelle o dei file specifici :)
io ad esempio ho una bella cartella TABLET su dropbox con tutte le sottocartelle di file che voglio che siano sempre sincronizzate con Dropsync anche sul tablet ...
ciao BOH?
-
a quanto pare DROPBOX può servire anche come antifurto rotfl
Tassista ruba cellulare a una cliente ma viene incastrato da una app - Milano
ciao BOH?
PS se per scaricare DROPBOX sul PC usate il link qui entambi avremo un bonus di 500 MB oltre i 2 GB base http://db.tt/fAKDf6yb. io consiglio sempre Dropbox con Dropsync per avere sempre sincronizzati i vostri fili sul tablet anche off-line (io ho quello solo wifi)
-
Quote:
Mr. Jack
Intendi il file sul tablet, giusto? Si aggiorna se con dropsync hai impostato la sincronizzazione automatica. Ci sono varie opzioni, come ogni quanto aggiornare, se aggiornare solo con wifi, se la batteria è sopra la % desiderata...
EDIT - Con la versione a pagamento puoi scegliere di sincronizzare tutto dropbox, con quella free non mi ricordo se solo una o alcune cartelle.
Scusa Mr.Jack sul mio tablet ho installato dropbox e dropsync Pro i file si sincronizzano e il programma fa il suo lavoro ma la mia domanda è questa: quando lh installato i programmi pensavo di poter vedere e utilizzare i file precedentemente sincronizzati anche offline e invece questo non avviene c'è qualche sistema che lo permette? Grazie
-
Quote:
giormazz
Scusa Mr.Jack sul mio tablet ho installato dropbox e dropsync Pro i file si sincronizzano e il programma fa il suo lavoro ma la mia domanda è questa: quando lh installato i programmi pensavo di poter vedere e utilizzare i file precedentemente sincronizzati anche offline e invece questo non avviene c'è qualche sistema che lo permette? Grazie
per vedere i file offline non li devi aprire da dropbox ma direttamente dalla cartella sul tablet/cell che hai impostato con dropsync (dove vengono effettivamente salvati i file scaricati con dropsync da dropbox .....)
per aprire i file basta qualsiasi file manager come "archivio" sui tablet/cell samsung, ma anche le app specifiche per lavorare su tali file (es office): io ho una specifica cartella sul tablet (che io ho nominato "dropbox" ma il nome lo scegli tu) dove dropsync mi mette tutti i file che sincronizza con dropbox, e lì li trovo, li apro, e lì salvo e tutti vengono automaticamente sincronizzati (da dropsync) su dropbox (appena c'è connessione) rotfl.
ciao BOH?
-
Scusate tutti se mi inserisco nella discussione per segnalare che google drive con 7 o 10 GB o Microsoft skydrive, con i suoi 20 GB (!) fanno la stessa cosa, funzionano allo stesso modo ed esistono le specifiche apps sullo store.
Io utilizzo con successo e appagamento - a parte la vergognosa velocità di upload legata all'ADSL (500 kbps) - skydrive, anche per lavoro.
Ciao.