CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 38
Discussione:

Galaxy Tab 10.1 e USB - Cosa siete riusciti a connettere?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galpado Visualizza il messaggio
    Oggi ho acquistato un lettore di schede di memoria e collegandolo al tablet riesco a leggere il contenuto da schede micro, sd, cf, md sm, mmc e con l app Android Photo riesco a fare velocemente backup dalle schede al tablet, e a visualizzare i raw in anteprima, direi che perun fotografo come me e' il top di comodita'!



    Galaxy Tab 10.1
    ciao anche io mi diletto con la fotografia e sarebbe davvero utile poter scaricare file raw direttamente sul galaxy, ho provato con vari connettori anche originali samsung ma non funziona,mi diresti che tipo di lettore hai preso e se puoi inserisci il link
    che firmware hai?

    grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di galpado


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Smartphone
    ONE PLUS ONE & Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 40 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per eridanus: si appare il puntatore del mouse sul tablet!


    non ho il link del lettore di schede xk l'ho comprato al centro commerciale, e' un lettore di schede usb comune niente di che, e tranquillamente vedo e copio e faccio backup di schede cf con files in raw, x vedere i raw ovviamente servono delle app che trovi sul play store, ce ne sono diverse, prova le varie demo e poi scegli quella che ti trovi meglio, firmware orginale, no mod o altro. Honeycomb 3.2


    Galaxy Tab 10.1

  4. #23
    Androidiano L'avatar di galpado


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Padova
    Messaggi
    233
    Smartphone
    ONE PLUS ONE & Galaxy Tab 10.1

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 40 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcogalaxygt
    Ciao a tutti !
    ho letto che molti hanno preso l'adattatore per collegare penne usb al tab, ma alcuni dicono che non funziona (anche con quelli originali e non cinesi) e ad altri và tutto benissimo... che sia solo un problema degli adattatori o è il tab che deve avere un certo firmware o cmq qualche impostazione in particolare ?

    Non mi risulta di problemi cone le penne usb, almeno fino a 32gb dovresti stare tranquillo proprio.. non uso nessuna impostaz in particolare.


    Galaxy Tab 10.1

  5. Il seguente Utente ha ringraziato galpado per il post:

    cosmog97 (27-12-12)

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho collegato una stampante al mio tablet android col cavetto usb, non mi da alcun errore, ma il problema è che, nè dai documenti in PDF, nè da quelli tipo office si può stampare, perchè manca proprio il COMANDO "stampa"...!!!

  7. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galpado Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato su ebay per 6€ il cavetto adattatore USB, fin'ora l'ho usato con successo per la lettura/scrittura di/su penne usb.
    Se collego ad esempio il mio cell samsung non funziona xk dice che essendo una periferica ad alta capacita' di consumo non puo essere alimentato, ho provato a collegare un hd esterno western digital da 500gb alimentato ma in questo caso il tablet dice che non e' possibile colllegarsi x filesystem errato o archivio vuoto (non e' vuoto ovviamente).
    per l'hd devi controllare che il file system dell'hdd sia di tipo fat32, se no è normale che non te lo rileva...

  8. #26
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcyandroid Visualizza il messaggio
    Salve, io ho collegato una stampante al mio tablet android col cavetto usb, non mi da alcun errore, ma il problema è che, nè dai documenti in PDF, nè da quelli tipo office si può stampare, perchè manca proprio il COMANDO "stampa"...!!!
    Hai provato ad usare la funzione "invia a" ?
    Sembra tuttavia che vengano riconosciute solo le stampanti samsung. Ameno di usare Google Cloud Print che ho testato e funziona bene... con le sue limitazioni...

  9. #27
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Originariamente inviato da galpado
    Ciao a tutti, ho acquistato su ebay per 6€ il cavetto adattatore USB, fin'ora l'ho usato con successo per la lettura/scrittura di/su penne usb.
    Se collego ad esempio il mio cell samsung non funziona xk dice che essendo una periferica ad alta capacita' di consumo non puo essere alimentato, ho provato a collegare un hd esterno western digital da 500gb alimentato ma in questo caso il tablet dice che non e' possibile colllegarsi x filesystem errato o archivio vuoto (non e' vuoto ovviamente).
    Quote Originariamente inviato da Splacchj Visualizza il messaggio
    per l'hd devi controllare che il file system dell'hdd sia di tipo fat32, se no è normale che non te lo rileva...
    Non è la risposta corretta, o almeno non lo è completamente: anch'io ho provato a collegare all'adattatore USB un disco esterno da 500 GB Verbatim, non ha funzionato perché l'alimentazione uscente dall'USB del tablet non è sufficiente ad alimentare la meccanica del disco che in questo caso deve essere supportato anche da alimentatore esterno.

  10. #28
    Androidiano L'avatar di ronio


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    177
    Smartphone
    Galaxy SIII- GTab 10.1 7500

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Non è la risposta corretta, o almeno non lo è completamente: anch'io ho provato a collegare all'adattatore USB un disco esterno da 500 GB Verbatim, non ha funzionato perché l'alimentazione uscente dall'USB del tablet non è sufficiente ad alimentare la meccanica del disco che in questo caso deve essere supportato anche da alimentatore esterno.
    Io ci ho collegato un harddisk da 1TB (formattato in NTFS che necessita però del root e del software USB OTG Wather) della WD modello passport tramite un hub autoalimentato USB 3.0.
    Di seguito il link del modello che ho comprato: Curve 4 Port USB 3.0 & 2.0 Hub. Pagato 30 euro!
    Galaxy Nexus i9250 Android JB
    Samsung Galaxy SIII Android JB
    Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim (7500) CM 10.1 Nightly

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate, una domanda da vero "ignorante": siete riusciti a collegare il tablet con un cellulare in modo che si possano passare foto o filmati?
    Secondo voi è possibile? Via bluetooth è troppo lento tramite PC è macchinoso ed a volte ho necessità di scaricare sul tablet le foto fatte dal telefonino.
    grazie e complimenti per le mille idee che continuo a leggere sul forum.
    ciao

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da riracher Visualizza il messaggio
    scusate, una domanda da vero "ignorante": siete riusciti a collegare il tablet con un cellulare in modo che si possano passare foto o filmati?
    Secondo voi è possibile? Via bluetooth è troppo lento tramite PC è macchinoso ed a volte ho necessità di scaricare sul tablet le foto fatte dal telefonino.
    grazie e complimenti per le mille idee che continuo a leggere sul forum.
    ciao
    Secondo me i due metodi migliori sono:
    -Utilizzare i cloud, ossia dropbox, google drive etc; sui quali puoi "stokkare" i tuoi file da qualsiasi dispositivo per poi recuperarli/utilizzarli da qualsiasi altro dispositivo

    -Utilizzare app tipo wifi explorer, in questo caso però é necessario che entrambi i dispositivi siano collegati alla.stessa rete wifi, in questo modo trasferisci i file tramite wifi quindi in mamiera veloce e senza uso di cavi
    Xiaomi Mi 9

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy