Visualizzazione stampabile
-
Samsung o Apple?
Ieri sono andato al MW dato che avevo uno sconto 10% del compleanno. Avevano solo il 10.1 wifi a 499 euro. L'ipad 2 costa meno il modello solo wifi.
Ho confrontato e mi pare che l'ipad sia piu' definito lo schermo o sbaglio ? non capisco perche' al MW hanno solo il modello 10.1 wifi e ne avevano soltanto uno!
-
Consigli precisi non mi sento di darti perchè sono alle prime armi anch'io. Ho acquistato da una settimana il Galaxy 10.1 e mi ci trovo molto bene, lo schermo mi sembra anzi migliore di quello dell'Ipad.
Comunque non ti consiglio MW: mi hanno dato l'impressione di "spingere" molto i prodotti che vogliono loro e degli altri ne hanno veramente pochi modelli (tipo Aver o Asus). Io sono andata da Trony e mi sono trovata bene anche con l'assistenza durante la vendita.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ireneblu
Consigli precisi non mi sento di darti perchè sono alle prime armi anch'io. Ho acquistato da una settimana il Galaxy 10.1 e mi ci trovo molto bene, lo schermo mi sembra anzi migliore di quello dell'Ipad.
Comunque non ti consiglio MW: mi hanno dato l'impressione di "spingere" molto i prodotti che vogliono loro e degli altri ne hanno veramente pochi modelli (tipo Aver o Asus). Io sono andata da Trony e mi sono trovata bene anche con l'assistenza durante la vendita.
e' che avevo il 10% di sconto...e un buono regalo di 100 euro...
-
Quote:
steveone
e' che avevo il 10% di sconto...e un buono regalo di 100 euro...
Wow! Ma è ancora valido? Io ti consiglierei di usare i 100€ di regalo per prendere un modello 3G: finchè in Italia non ci sarà un vero wifi gratuito il 3G serve ...
-
Quote:
Ireneblu
Wow! Ma è ancora valido? Io ti consiglierei di usare i 100€ di regalo per prendere un modello 3G: finchè in Italia non ci sarà un vero wifi gratuito il 3G serve ...
il problema e' che non ce l'hanno...ne avevano solo uno senza 3G e poi 499 euro sono tanti! a quel prezzo si trova il 3G no?
-
Quote:
Originariamente inviato da steveone
Quote:
Originariamente inviato da Ireneblu
il problema e' che non ce l'hanno...ne avevano solo uno senza 3G e poi 499 euro sono tanti! a quel prezzo si trova il 3G no?
Io a 499 ho preso il 3g, apple o Android non so, ero indeciso anch'io. Solo wi-fi te lo sconsiglio, anche se userai quasi esclusivamente questa, concordo con Ireneblu
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
ciao! Io ho un tab 10.1, mio papà un ipad 2.
Se non sei fanatico apple,io ti consiglio senz'altro il tab: ho avuto modo di verificare un paio di cose ; per me sono imprescindibili, ma magari per te no!
Skygo: ho l'abbonamento e così mio papà. Abbiamo guardato una partita di calcio e ti assicuro che ipad2 si fermava spesso e volentieri, mentre sul tab immagini nitide e fluide per tutto il tempo ( stessa connessione wifi)
Possibilità di download di files che puoi gestire come vuoi: io compro ebooks e ne scarico di gratuiti, da ipad non è possibile!O almeno, io non ci sono riuscita, se vuoi un ebook che non sia acquistato da ibooks, credo non sia possibile ( a meno che te lo invii per posta elettronica una volta tolto il DRM.)
Flash player: solita storia, se vuoi avere la possibilità di aprire quasi tutti i siti web, galaxy tab te lo fa fare, ipad2 no.
Fotocamera: nettamente superiore a quella di ipad, anche se non si usa molto-anzi,mai...
Non ho fatto confronti tra i video hd, sul tab si vedono benissimo :-)
e...per il wifi dipende dall'uso che farai del tablet,io lo uso prevalentemente in casa, e il 3g non lo uso mai, ma se devi andare in giro...è senz'altro comodo.
buona scelta!
-
Scusate se rientro nella discussione con un dubbio: ma le videochiamate sono be supportate da Android? Ho un Samsung Galaxy Tab e non so perché Skype non mi fa videochiamare! Gli altri vedono me (la videocamera frontale quindi funziona) ma io non vedo loro, o meglio dopo pochi secondi il video si blocca.
Ho letto che Skype per Android non è supportato su alcuni tablet, a voi risulta? Perché è vero che per streaming e video Android è migliore di Apple ma se c'è questa limitazione a me un po' scoccia ...
-
neanche a me skype funziona bene! infatti l ho abbandonato a favore di forfone
-
Ho visto che sara' presentato il galaxy tab 2 quindi mi sa che aspetto....
-
Quindi tu dici che il Galaxy Tab 1 resterà incompatibile con le videochiamate di Skype? Dai, non credo che all'uscita del 2 non rilascino un aggiornamento per il n.1 considerando che è uscito in Italia da pochi mesi ...
-
Quote:
steveone
Ho visto che sara' presentato il galaxy tab 2 quindi mi sa che aspetto....
Guarda che se non ho letto male il tab2 è la versione economica del tab1,che ha anche una camera da 3MPx senza flash led.
-
Scusate, avrei voluto rispondere ieri sera, ma non ho avuto tempo.A mele videochiamate con skype funzionano benissimo.Ho anche fatto una prova apposta, e va benissimo, si vede e si sente alla grande e si può usare anche la fotocamera posteriore.
avete fatto i vari aggiornamenti? io da novembre ne ho fatti 2 ( del tab, brandizzato 3).
-
Oggi ho provato per la prima volta videochiamare con Skype ed ho potuto verificare il corretto funzionamento delle videocamere. Con Tab senza brand.
-
Grazie per le vostre risposte! Io ho provato a fare la prima videchiamata appena acquistato il tab (non credo sia brandizzato, nella confezione c'era una scheda Tim ma io ho scelto la Tre e semplicemente non ho mai usato la sim della Tim) e funzionava.
La settimana dopo niente, il video in entrata mi si impalla dopo pochi secondi, spero sia un fatt di aggiornamento ma l'app l'avevo scaricata da pochi giorni ... Ho letto cose strane sul fatto che Skype non è supportato da alcune versioni di Android, per questo ho chiesto sul forum.
-
Quote:
Ireneblu
Grazie per le vostre risposte! Io ho provato a fare la prima videchiamata appena acquistato il tab (non credo sia brandizzato, nella confezione c'era una scheda Tim ma io ho scelto la Tre e semplicemente non ho mai usato la sim della Tim) e funzionava.
La settimana dopo niente, il video in entrata mi si impalla dopo pochi secondi, spero sia un fatt di aggiornamento ma l'app l'avevo scaricata da pochi giorni ... Ho letto cose strane sul fatto che Skype non è supportato da alcune versioni di Android, per questo ho chiesto sul forum.
Secondo me invece il tuo tab è brandizzato tim ;)
-
Quote:
Rantolux
Secondo me invece il tuo tab è brandizzato tim ;)
Guarda non credo ... Ho chiesto al momento dell'acquisto e mi hanno assicurato che potevo usarlo con qualsiasi gestore. In caso mi avessero mentito, mi sentono!
Nel caso fosse come dici tu, c'è qualcosa che posso fare per superare questo blocco? Comunque grazie per l'aiuto che mi dai!
-
Quote:
Ireneblu
Guarda non credo ... Ho chiesto al momento dell'acquisto e mi hanno assicurato che potevo usarlo con qualsiasi gestore. In caso mi avessero mentito, mi sentono!
Nel caso fosse come dici tu, c'è qualcosa che posso fare per superare questo blocco? Comunque grazie per l'aiuto che mi dai!
Si d'accordo che puoi utilizzarlo anche con un altro gestore, la brandizzazione sta nel fatto che sul tuo tablet è montata una rom tim, non un firmware ufficiale samsung, e questo ti comporta il non poter utilizzare determinate app, come penso che tu non possa utilizzare per esempio l'app skygo.
Cmq non è un grosso problema, è risolvibile flashando da odin (scommetto però che tu no sappia come....:)) il firmaware ufficiale samsung
;)
-
Quote:
Rantolux
Si d'accordo che puoi utilizzarlo anche con un altro gestore, la brandizzazione sta nel fatto che sul tuo tablet è montata una rom tim, non un firmware ufficiale samsung, e questo ti comporta il non poter utilizzare determinate app, come penso che tu non possa utilizzare per esempio l'app skygo.
Cmq non è un grosso problema, è risolvibile flashando da odin (scommetto però che tu no sappia come....:)) il firmaware ufficiale samsung
;)
Le'ultime due righe sono scritte in una lingua a me sconosciuta! Comunque ho degli amici che usano android da anni su asus e forse sanno come fare ...
Ma questa operazione interferisce con la garanzia? Insomma, è legale?:p
-
Quote:
Ireneblu
Le'ultime due righe sono scritte in una lingua a me sconosciuta! Comunque ho degli amici che usano android da anni su asus e forse sanno come fare ...
Ma questa operazione interferisce con la garanzia? Insomma, è legale?:p
Guarda se ti fai un "giretto" nella sottosezione modding, ci sono delle guide che sicuramente possono schiarirti le idee.
E' assolutamente legale, e soprattutto NON invalida la garanzia, questo te lo garantisco sia a livello legale che personale (2 telefoni moddati mandati in assistenza) ;)
-
Quote:
Rantolux
Guarda se ti fai un "giretto" nella sottosezione modding, ci sono delle guide che sicuramente possono schiarirti le idee.
E' assolutamente legale, e soprattutto NON invalida la garanzia, questo te lo garantisco sia a livello legale che personale (2 telefoni moddati mandati in assistenza) ;)
Grazie, non sapevo nemmeno che questo fosse il modding, altrimenti avrei inserito direttamente da un'altra parte!
-
-
Quote:
bimicky
Infatti io ho già una sim della Tre con traffico dati, per questo non capisco perché la videochiamata Skype non funzioni ...
Comunque gli operatori italiani sono veramente una cosa assurda: monopolisti e miopi credono di poter soffocare il mercato e non pensano a proporre contratti competitivi. Mah ...
-
uh, scusa...che ci sia una qualche impostazione predefinita da Tim nel Tab che blocca il voip?Provo a sentire un'amica che lavora in un neg 3 e ti dico
scusa,una domanda: hai provato in wifi? va?
-
Grazie Bimicky, sei gentilissimo!
Adesso sto installando gli aggiornamenti del software come consigliato qui nel forum, è un po' lento a farlo ma va ...
In wi-fi non ho provato, in effetti ... Quando finisce gli aggiornamenti ci provo così abbiamo un indizio in più! =D
Grazie grazie!
-
Quote:
Ireneblu
Grazie Bimicky, sei gentilissimo!
...però sono gentilissima!;-)
-
Ah, scusa! Beh, dovevo immaginarlo che se eri così gentile sei sicuramente una donna!:)
-
ahahaha!ma dài, ci sono anche uomini molto gentili.
Allora:verifica numero 1, non ci sono limiti per l'utilizzo dei gb che acquisti da 3.
io controllerei qualche impostazione, dimmi quando hai il tab a posto che li confrontiamo.
:-) ciaooo!!
-
Quote:
Ireneblu
Ah, scusa! Beh, dovevo immaginarlo che se eri così gentile sei sicuramente una donna!:)
OT:
quindi le cose sono due:
-credevi fossi una donna
-mi hai detto una bugia
ovviamente si scherza :)
fine OT ;)
-
Quote:
bimicky
ahahaha!ma dài, ci sono anche uomini molto gentili.
Allora:verifica numero 1, non ci sono limiti per l'utilizzo dei gb che acquisti da 3.
io controllerei qualche impostazione, dimmi quando hai il tab a posto che li confrontiamo.
:-) ciaooo!!
Ciao!
Allora ho aggiornato il software da 3.1 a 3.2 e la mia Versione Kernel è 2.6.36.3 e poi dice: root@DELL129#1 SMP PREEMPT e poi una data ... Cosa è successo?o_O
Comunque dopo l'aggiornamento funziona tutto, non ho potuto provare a fare una videochiamata perché non ho nessuno in linea ... Adesso provo a videochiamare qualcuno in wifi e vediamo. Grazie comunque per l'aiuto e grazie anche alla tua amica della Tre.
-
A proposito di uomini e donne: qui in ufficio, poco fa' c'erano 6 maschi e 4 femmine, ho fatto un esperimento: ho appoggiato, su una scrivania, un samsung tab 10.1 e un iPad 2
Le fanciulle si sono messe in gruppo a trafficare con il Samsung ed i maschietti con l'iPad :D
Morale: pare che alle bimbe, piaccia di più il Galaxy :D
-
Quote:
wgator
A proposito di uomini e donne: qui in ufficio, poco fa' c'erano 6 maschi e 4 femmine, ho fatto un esperimento: ho appoggiato, su una scrivania, un samsung tab 10.1 e un iPad 2
Le fanciulle si sono messe in gruppo a trafficare con il Samsung ed i maschietti con l'iPad :D
Morale: pare che alle bimbe, piaccia di più il Galaxy :D
E' vero!!!
Ho provato l'Ipad ed è bello, non c'è che dire ma parlando solo di aspetto fisico (se così si può dire) e di sensazione al tatto il Galaxy mi è piaciuto da subito di più. Non so perché, ma ha qualcosa di più "stiloso" ... (poi, ovvio, non l'ho preso per quello).
-
le bimbe si stanno svegliando ed hanno voglia di smanettare e personalizzare!;-)son stufe delle cose troppo semplici!!!
-
Quote:
Ireneblu
Ciao!
Allora ho aggiornato il software da 3.1 a 3.2 e la mia Versione Kernel è 2.6.36.3 e poi dice: root@DELL129#1 SMP PREEMPT e poi una data ... Cosa è successo?o_O
Ho appena controllato,il mio dice Dell141#1 invece di 129, potrebbe dipendere dal brand?La versioneè identica :-)
-
Quote:
bimicky
Ho appena controllato,il mio dice Dell141#1 invece di 129, potrebbe dipendere dal brand?La versioneè identica :-)
Grazie Bimicky.
Ho provato a fare una videchiamata Skype in wifi e funziona perfettamente, mi dicono che la Tre non ha problemi con il suo 3G anche su tablet brandizzati Tim quindi domani proverò a fare una videochiamata con 3G e vediamo come va. Speriamo che l'aggiornamento (grazie a chi me l'ha consigliato!) abbia risolto tutto!
-
Quote:
bimicky
le bimbe si stanno svegliando ed hanno voglia di smanettare e personalizzare!;-)son stufe delle cose troppo semplici!!!
...........musiche per le mie orecchie, così vi voglio!!!.........per questo preferiamo Android ad Apple.........già vi siete fatte un giretto nella sezione modding? ;)
-
Bene Irene!
...modding...io sono sempre molto tentata dallo smanettamento, ma a volte la fifa prevale e...se faccio danni il marito col cavolo che mi ricompra i gioiellini!Già mi è caduto in acqua la scorsa estate, ci ho rimesso la garanzia ed ho duvuto spendere 70 euro per risistemare il galaxy S2...un altro danno e...rotfl
però tengo sempre tutto sott'occhio, hai visto mai...Odin mi fa l'occhiolino oggi giorno!!!!
-
Il modding per me resta sinonimo di qualcosa di pericoloso ... Troppe lettere e numeri in una sola frase mi fanno venire le palpitazioni ma devo dire che inizio a incuriorsirmi per questo mondo. Ho iniziato a leggere riviste on-line come Wired e Punto Informatico (spero si possano dire i nomi, se sto violando regole del forum scusatemi e cancellate il post) e a aggiornarmi.
Ma se il modding è legale, perché le cose che si possono fare in questo modo non si possono fare già adesso SENZA modding? ... (dubbio esistenziale)
-
In realtà, essendo Android un sistema aperto, di illegalità non si può parlare. Vero è che a volte anche un semplice aggiornamento con kies può creare seri problemi. Da quel che capisco, usare Odin al posto di kies è addirittura più sicuro. Io smanettavo parecchio, anche con altri devices, ma ultimamente, come a te, Ireneblu, mi viene l'ansia solo all'idea...e pensare che in 5 min avrei un cell completamente diverso!
-
Quote:
Ireneblu
Il modding per me resta sinonimo di qualcosa di pericoloso ... Troppe lettere e numeri in una sola frase mi fanno venire le palpitazioni ma devo dire che inizio a incuriorsirmi per questo mondo. Ho iniziato a leggere riviste on-line come Wired e Punto Informatico (spero si possano dire i nomi, se sto violando regole del forum scusatemi e cancellate il post) e a aggiornarmi.
Ma se il modding è legale, perché le cose che si possono fare in questo modo non si possono fare già adesso SENZA modding? ... (dubbio esistenziale)
Questa è la domanda che tutti ci siamo fatti, e la risposta è abbastanza semplice (così dissero a me :))
Per modding si intende tutto quel mondo volto all'ottimizzazione e personalizzazione delle rom costituenti il nostro adorato sistema operativo Android, quindi il modding non ha alcuna ragione di essere illegale, ancor di più in un sistema open source come il nostro Android (la differenza netta con Apple è proprio qui!!!).
Ora la confusione sulla legalità o meno di queste operazioni nasce dalle 2 magiche paroline "bootloader" e soprattutto "root", quest'ultimo sta per radice; la partizione principale (system)del nostro sistema operativo viene bloccata, questo SOLTANTO per questioni di sicurezza, cioè per prevenire che un qualsiasi utente non particolarmente informato possa accedervi e accidentalmente spostare/cancellare file fondamentali per il corretto funzionamento del sistema.
Detto ciò per praticare il modding è necessario accedere e modificare la partizione system (che è più semplice di quanto si possa pensare), quindi è necessario avere i permessi di root, per avere i permessi di root (permessi di Superuser) bisogna seguire una procedura semplicissima (spiegata perfettamente nella guida nella nostra sezione modding), l'acquisizione dei permessi di root spessissimo viene definita un'operazione con la quale si invalida la garanzia, si bloccano/perdono delle funzionalità........si incorre all'ergastolo :), ovviamente niente di più falso ;)