Visualizzazione stampabile
-
La domanda e legata all'argomento di questa discussione. Alcuni tablet e smartphone, in particolare di marca samsung, se collegati ad una porta usb dicono eesplicitamente di non caricare la batteria e di sfruttare la porta solo per trasferimento dati. Questo accade anche con gli alimentatori a bassa tensione per l'accendisigari dell'automobile che sono disegnati per funzonare a 0.5A e non a 2.1A come richiesto per l'alimentazione del mio tablet. Addirittura alcuni alimentatori da 2A si sono rotti per il carico eccessivo dopo pochi utilizzi. L'utente sopracitato sostiene che il dispositivo collegato ad una presa 0.5 sia in grado di mantenere la carica, anche se non di aumentarla. La domanda e: e' vero?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rousou
La domanda e legata all'argomento di questa discussione. Alcuni tablet e smartphone, in particolare di marca samsung, se collegati ad una porta usb dicono eesplicitamente di non caricare la batteria e di sfruttare la porta solo per trasferimento dati. Questo accade anche con gli alimentatori a bassa tensione per l'accendisigari dell'automobile che sono disegnati per funzonare a 0.5A e non a 2.1A come richiesto per l'alimentazione del mio tablet. Addirittura alcuni alimentatori da 2A si sono rotti per il carico eccessivo dopo pochi utilizzi. L'utente sopracitato sostiene che il dispositivo collegato ad una presa 0.5 sia in grado di mantenere la carica, anche se non di aumentarla. La domanda e: e' vero?
Ora ho capito perché prima mi sfuggiva il senso della tua domanda... stai parlando di un dispositivo diverso dal mio, oltre che come hardware anche come S.O.
Sul mio dispositivo Samsung in firma, non ho mai ricevuto avvisi in tal senso. Né da nuovo con firmware originale, né con custom ROM , né dopo aver attivato la carica della batteria tramite alimentazione USB, inizialmente DISABILITATA di default, mediante l'installazione di un kernel mod.
Peraltro in auto utilizzo, un alimentatore HTC originale per lo smart in firma, quindi nemmeno samsung e con amperaggio inferiore, essendo destinato a smartphone di media taglia.
In un mio viaggio negli USA da 6500 Km, quando ho usato il tablet come navigatore, questo è stato perennemente connesso o quasi all'ali HTC.
Unica negatività che ho riscontrato è che la carica fornita dall'ali HTC nei lunghi utilizzi, non è stata sufficiente a sostenere l'uso intensivo di GPS (notoriamente avido di risorse elettriche) e schermo sempre attivi, pertanto il livello di carica scendeva lentamente...
Si potrebbe intendere che questo alimentatore ha fornito corrente ed ha prolungato il funzionamento del tab, pur non riuscendo a mantenere la carica totalmente. Il tablet ad oggi funziona ancora con la stessa batteria e anche l'ali HTC funziona ancora.
Questa potrebbe essere una risposta alla tua domanda.
Ti ho risposto per esperienza personale dandoti una risposta di "sponda" perché non riferita direttamente al tuo tab. Credo che una risposta precisa tu possa averla solo riscontrandola personalmente...
-
Grazie del responso! Intanto ho ordinato in amazzonia un alimentatore trust con su scritto 'adatto sd ogni tablet'. Cosi se non funziona glielo rimando indietro. Quando arriva lo provo un po' e scrivo due righe di commento. Buona domenica!