CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 87
Discussione:

Samsung Galaxy Tab 2 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux

Smartphone
    Xiaomi Mi 8

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vincex256 Visualizza il messaggio
    Allora so che non è il posto giusto, per continuare a parlare di Gtab 2, ma apro e chiudo questa parentesi per confermare i miei dubbi, illustrandovi il mio pensiero pratico.

A Reggio presso il centro wind ho trovato il nuovo tab con ICS 4.0.3 e con una touchwiz non molto patchata, direi quasi per niente (ho dato uno sguardo veloce), però il costo secondo me è una presa per i fondelli. Costa 499.00 euro, mentre secondo me con la tecnologia attuale ne vale 399,00 al massimo. Se poi lo si prende con piano tariffario le cose peggiorano: 159,00 subito, 10,00 mese per 24 mesi, a cui si aggiungono altri 15,00 per la megainternet obbligatoria, sempre per 24 mesi. Si arriva quindi alla stratosferica cifra di 759,00€, certo c'è il piano mega internet da 10 giga al mese ecc ecc, Però, facendo un semplice calcolo basandomi sul mio attuale gestore poste mobile e considerando una media di 5€ mese di ricarica+4.5€ di internet+1.5€ si arriva a 11€ mese che moltiplicati per 24 mesi danno 264,00€, ben lontani dai 600,00€ + 159,00 subito!

Morale? Il nostro tab 10.1 o versione 1 :-) già a 490,00€ lo scorso settembre per la tecnologia dell'epoca era al limite. Il gtab 2 secondo me, sbaglierò, è sopravvalutato ! Concedo che per la novita 399,00€ sono il massimo. Dopo un mese, dovrebbe scendere a non più di 350,00 per il garanzia ITA e non dovrebbe superare i 318,00 €quello EU, considerando l'attuale tasso dollaro/euro.

Purtroppo i prezzi non li faccio io quindi speriamo che si muovano con ICS, vado avanti con i miei 16 giga e vai con il tango.

Comunque, la versione di ICS montata su Gtab 2 mi è sembrata abbastanza fluida, anche se il tab era completamente senza app in backgroud come Pulse, Social Hub ecc ecc.

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
    Voci ancora tutte da confermare dicono che Samsung, vista la rapida evoluzione del mercato, ha infatti deciso che anche il Galaxy Tab 2 10.1 verrà dotato del nuovo processore Exynos quad core, lo stesso che monta il galaxy SIII
    Xiaomi Mi 9

2.  
    Senior Droid L'avatar di vincex256

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Voci ancora tutte da confermare dicono che Samsung, vista la rapida evoluzione del mercato, ha infatti deciso che anche il Galaxy Tab 2 10.1 verrà dotato del nuovo processore Exynos quad core, lo stesso che monta il galaxy SIII
    ProcessoreTI OMAP 4
    Frequenza processore1GHz
    Core processore2
    Architettura processoreARM Cortex-A9
    Scheda graficaPowerVR SGX 540

Le voci che citi erano uscite come ipotesi per il ritardo nell'uscita del tab. Purtroppo quello che visto io è solo lo chassis del galaxy tab 10.1n, con l'attivazione della sezione telefonica 3G e l'aggiunta dello slot per la sd. In realta chi risparmia è la Samsung che invece di utilizzare il Tegra utilizza il PowerVR, ecco perché auspicavo un prezzo piu contenuto

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come viaggia questa scheda grafica? meglio o peggio della tegra 2?

Senior Droid L'avatar di vincex256

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da raxien Visualizza il messaggio
    come viaggia questa scheda grafica? meglio o peggio della tegra 2?
    Ho avuto poco tempo nelle mani il tab, la tipa del centro wind aveva paura che lo rompessi :-)

Quindi come ho gia scritto sembra fluido nello scorrimento delle home screen, pero potrebbe esser merito di ICS .....

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy S2

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

cmq è presente nel sito samsung la scheda del nuovo tab 2 con wi-fi e 3g e consente anche di fare chiamate e videochiamate. Samsung Galaxy Tab 2 10.1 3G+Wi-Fi - CARATTERISTICHE | SAMSUNG

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Leggevo questi post con parecchio interesse..
    Ho da poco comprato il samsung galaxy tab 10.1 3G (da tre settimane circa) e da quando ho visto che a giorni uscirà il galaxy tab 2 nella mia testolina matta si è insediata l'idea di prenderlo.
    I motivi fondamentali sarebbero appunto la possibilità di fare telefonate e l'espansione con micro sd.
    Pero da questi commenti non mi sembra un buon affare.
    Quindi....pensavo di tenere il tab 1 e magari di prendere il galaxy s 3.
    Sarebbe una buona idea?

Androidiano VIP L'avatar di ITAIce

Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

Secondo me, comprare un TAB per poi pensare di usarlo come "telefono" è impensabile, naturalmente ognuno ha necessità differenti, ma un conto se avevi una "cosa" vecchia... ma così...
    Piuttosto, come dici tu, cambia telefono, che poi anche qui dipende da che modello hai... perchè cercare di stare la passo coi tempi è impossibile (a meno che tu non sia figlio di Bill Gate o simili...)

Androidiano VIP L'avatar di ITAIce

Smartphone
    Galaxy Note 3, Galaxy Tab 10.1

Ringraziamenti
    537
    Ringraziato 257 volte in 239 Posts
    Predefinito

Puoi sempre valutare il padfone asus...

Androidiano L'avatar di Torrance

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Vado a prenderlo stasera appena esco dall'ufficio; mi ha chiamato già martedì per confermarmi che era arrivato ma prima non potevo.
    Bianco, 3g+wi-fi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ITAIce Visualizza il messaggio
    Secondo me, comprare un TAB per poi pensare di usarlo come "telefono" è impensabile, naturalmente ognuno ha necessità differenti, ma un conto se avevi una "cosa" vecchia... ma così...
    Piuttosto, come dici tu, cambia telefono, che poi anche qui dipende da che modello hai... perchè cercare di stare la passo coi tempi è impossibile (a meno che tu non sia figlio di Bill Gate o simili...)
    Grazie ITAIce, commento ragionevole ed apprezzato! putroppo non sono figlia di Bill Gate e nemmeno sua lontana parente hehehe..
    La ragione per cui ho preso il tab (inconscia dell'uscita del tab 2) è proprio perchè volevo evitare di cambiare telefono e nella convinzione che si potessero fare chiamate data la versione 3G.
    Il mio telefono attuale è un samsung wave lite 3g ed è un regalo..è questo che mi frena dal compiere follie!
    Andrò comunque a vedere com'è sto tab 2 quando uscirà.....se poi vinco al super enalotto o piovono milioni di euro dal cielo, prendo tutto, anche la Samsung.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio