Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
errelisi
Provate nei negozi Wind. Hanno solo il 3G del tab 2. Io l'ho preso ieri in un negozio Wind che si trova a Porto Recanati! Attenzione per il tab 1 per l'utilizzo delle memorie esterne: ha me hanno creato problemi ed ecco il motivo per cui l'ho venduto.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ho un buono da 100 euro da mediaworld e' per quello che lo cerco li...cmq grazie.
-
Quote:
errelisi
Provate nei negozi Wind. Hanno solo il 3G del tab 2. Io l'ho preso ieri in un negozio Wind che si trova a Porto Recanati! Attenzione per il tab 1 per l'utilizzo delle memorie esterne: ha me hanno creato problemi ed ecco il motivo per cui l'ho venduto.
Androidiani App
Ah si???Io ci ho caricato tonnellate di film e non mi ha mai dato alcun problema....
-
Quando avevo dei problemi nessuno mi ha aiutato!!! Ora riassumo cosa "succede" al tab 1 modello P7500 (3G per intenderci).
Cavo adattatore Combo collegato ad una card Micro sd da 32 giga Samsung HC10. Il tablet vede i file che avevo inserito da pc.
Volendo invece trasferire file da tablet a sd i file vengono trasferiti (apparentemente!) ma poi non li memorizza e li perde. Ho provato con una pen drive San Disk da 4 giga: stesso risultato.
Consigliato da un Androidiano ho provato con Astro. Tutto perfetto! Fatta copia, i file scritti correttamente. Ho disattivato l'adattatore. Ho spento e riacceso il tablet: memoria cancellata completamente (anche gli altri files che erano presenti) e addirittura non veniva più riconosciuta nè dal Tablet ne dal PC. L'ho dovuta formattare con il pc. Da PC sono riuscito a recuperare i file cancellati con apposito programma.
Tu hai provato a trasferire file da tablet a memoria esterna?
Quote:
BELVA UMANA
Ah si???Io ci ho caricato tonnellate di film e non mi ha mai dato alcun problema....
-
Quote:
errelisi
Quando avevo dei problemi nessuno mi ha aiutato!!! Ora riassumo cosa "succede" al tab 1 modello P7500 (3G per intenderci).
Cavo adattatore Combo collegato ad una card Micro sd da 32 giga Samsung HC10. Il tablet vede i file che avevo inserito da pc.
Volendo invece trasferire file da tablet a sd i file vengono trasferiti (apparentemente!) ma poi non li memorizza e li perde. Ho provato con una pen drive San Disk da 4 giga: stesso risultato.
Consigliato da un Androidiano ho provato con Astro. Tutto perfetto! Fatta copia, i file scritti correttamente. Ho disattivato l'adattatore. Ho spento e riacceso il tablet: memoria cancellata completamente (anche gli altri files che erano presenti) e addirittura non veniva più riconosciuta nè dal Tablet ne dal PC. L'ho dovuta formattare con il pc. Da PC sono riuscito a recuperare i file cancellati con apposito programma.
Da quanto leggo e dall'esperienza che ho avuto con il gtab 7, sembrerebbe un problema della SD. Ti spiego, insieme al tablet l'anno scorso acquistai una MiniSD da 32 giga che mi dava i tuoi identici problemi. Scrivevo i file che poi sembravano dissolversi nel nulla. Risolsi semplicemente cambiando qualità velocità della MiniSD. Però nel tuo caso se ho ben capito hai problemi anche con la penna USB da 4 giga. Quindi se escludiamo le memorie difettose potrebbe esserci un problema di alimentazione sul connettore del tablet. Non hai la possibilità di farlo controllare in assistenza ? So che é un terno al lotto, però ti leveresti i dubbi.:banghead:
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
@Vince.. Grazie ma per ora ho tagliato la testa al toro... L'ho venduto dopo 2 giorni di lotta continua.. Ora vedrò il comportamento del P5100. Speriamo bene!
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
@Vince... Che significa che hai cambiato la velocità della Micro sd?
-
Quote:
errelisi
@Vince... Che significa che hai cambiato la velocità della Micro sd?
Androidiani App
Ho avuto l'impressione che la micro sd da 32 giga fosse una classe 4. Quella che poi ho utilizzato era una 16 classe 10 che utilizzo tuttora saltuariamente con il tab e l'adattatore.
Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
-
Quote:
errelisi
Mah guarda.....io innanzitutto ho preso gli adattatori originali Samsung, sia quello per USB che per SD, poichè con altri cavi/adattatori non originali ho avuto diversi problemi.
Premetto che l'adattatore SD non l'ho mai usato, ma con le chiavette USB ho trasferito da e verso il tablet decine di film e altro senza alcun problema.....
Non è che per caso ci sia anche un problema di incompatibilità con le SD superiori ad una certa capacità???Mi sembra che sul manulae fosse specificato qualcosa del genere...
-
Il manuale dice 32 giga. La mia Micro Sd è Samsung. Che voglia significare 16+16? Non avrebbe senso per chi acquista il tab da 32. Comunque presto farò prove con il Tab 2 P5100
-
Ma anche l'adattatore è Samsung?