CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

curiosita:il tablet lo spengete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    curiosita:il tablet lo spengete?

    come da titolo. volevo sapere se avete come abitudine quella di spengere il tablet se non l usate oppure di lasciarlo in stan-by in modo da rendere piu immediato il prossimo utilizzo... e secondo voi, se i consumi del tablet in stanby sono minimi,una lunga sessione di 'ibernazione' a lungo andare potrebbe creare dei problemi al tablet?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao, io personalmente di solito lo lascio in standby perche ho visto che il consumo è realmente nullo. una notte intera e ripreso la sera del giorno dopo quindi quasi 24 ore il livello era abbassato di un 2-3% ovviamente a wifi spento, che riattivo sempre ogni volta che lo riutilizzo. Di norma lo spengo solo ogni volta che devo ricaricarlo......Per la questione dei problemi non so ma perche dovrebbe provocare problemi restare acceso? il telefonino a volte non lo spengo per mesi, la notte lo metto solo offline. ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato coiram per il post:

    eridanus (10-07-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    187

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    hai ragione...bisogna intenderlo piu come smartphone che come pc

  6. #4
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Lo stand-by disabilita il wi-fi. Che io sappia.

    Personalmente lo spengo, perché c'è cmq consumo di batteria, anche se minimo.
    La sua sostituzione non mi appare semplice. Da quel che vedo è necessaria l'assistenza tecnica, il cui costo sommato al prezzo della batteria, non è propriamente economico...
    Ma che... vi pesa il ditino ??? Che vantaggio tangibile c'è a tenerlo acceso quando dormite ?

    Premesso che ognuno fa quel che crede, l'unico motivo per cui possa valere la pena di tenere acceso un telefono di notte è la possibilità di ricevere telefonate, magari di emergenza. Tenerlo acceso con la rete mobile disattivata mi sembra cosa inutile, perché si fa prima a spegnerlo che a disabilitare la rete.

    Se qualcuno/a rompe, basta metterlo/a in black-list.
    Ultima modifica di kRel; 10-07-12 alle 22:23

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non lo spengo

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Lo stand-by disabilita il wi-fi. Che io sappia.

    Personalmente lo spengo, perché c'è cmq consumo di batteria, anche se minimo.
    La sua sostituzione non mi appare semplice. Da quel che vedo è necessaria l'assistenza tecnica, il cui costo sommato al prezzo della batteria, non è propriamente economico...
    Ma che... vi pesa il ditino ??? Che vantaggio tangibile c'è a tenerlo acceso quando dormite ?

    Premesso che ognuno fa quel che crede, l'unico motivo per cui possa valere la pena di tenere acceso un telefono di notte è la possibilità di ricevere telefonate, magari di emergenza. Tenerlo acceso con la rete mobile disattivata mi sembra cosa inutile, perché si fa prima a spegnerlo che a disabilitare la rete.

    Se qualcuno/a rompe, basta metterlo/a in black-list.
    ciao, non è certo una questione di pesare o meno il ditino ma spegnere e riaccendere lo smartphone consuma piu batteria di quanto ne consuma a tenerlo offline, io ho fatto le dovute prove se dico cio, almeno con i miei tel. Spiego anche il perche, ogni volta che accendi il tel questo avvia tutte le sue applicazioni e cose varie di "serie" che ciucciano la batteria piu e molto di piu di tenerlo in standby. Come detto prova fatta sui miei tel e tutti hanno reagito allo stesso modo, sempre steso utilizzo nel tenerli offline la notte o spegnerli ce differenza di consumo. Ti è mai capitato che spegni ad esempio il cel con carica massima e lo riaccendi che manca improvvisamente piu di una tacca?..... prova e mi dirai. Poi come detto tu ogni uno è libero del proprio fare ma io ti do la motivazione.....a questo servono i forum costruttivi......
    Per quel che riguarda il tab invece devo dire che differenza non ce tra spegnerlo o offline quindi è un modo personale di utilizzarlo velocemente, anche perche scarico o no lo utilizzo a casa quindi posso metterlo sotto carica in ogni momento diversamente dal cell che uno si porta dietro. Per il wifi non è che mettendolo in standby è automatico lo spegnimento wifi, si puo tranquillamente impostare se tenerlo come hai detto tu o anche in standby resti accesso il wifi, infatti io lo tengo con quest'ultima impostazione perche a volte scarico file e per non tenerlo col display accesso, metto in standby col tasto power ma continua a scaricare il file in wifi col display spento.....questo sempre per info.......
    ciao

  9. #7
    kRel
    Guest
    Predefinito

    Commento costruttivo...

    Non ho fatto i test di cui accenni che sai bene essere molto aleatori proprio per il variegato uso che si può fare del telefono.

    Per come lo uso io, la batteria a 10 mesi dall'acquisto dura 4 giorni e 1/2. Uso giornalmente rete 3G e wireless. Spengo la notte in condizioni ordinarie.

    Il tablet quando usato in viaggio, trovo utile tenerlo spento per avere certezza di carica quando necessario. In casa/ufficio quando non necessario lo spengo per abitudine, anche perché fisso e portatile sono accesi h24 con stand-by di schermi e dischi.
    Ultima modifica di kRel; 12-07-12 alle 12:39

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da coiram Visualizza il messaggio
    Per il wifi non è che mettendolo in standby è automatico lo spegnimento wifi, si puo tranquillamente impostare se tenerlo come hai detto tu o anche in standby resti accesso il wifi, infatti io lo tengo con quest'ultima impostazione perche a volte scarico file e per non tenerlo col display accesso, metto in standby col tasto power ma continua a scaricare il file in wifi col display spento.....questo sempre per info.......
    ciao
    io non lo spengo quasi mai (solo durante la ricarica) e anche in standby il wifi l'ho impostato sempre acceso: sappiate che il consumo della batteria dipende quasi tutto dalla schermo che in standby è spento mentre le applicazioni di sistema continuano a funzionare tranqualliamente e anche il wifi se si imposta così.
    Io sincronizzo automaticamente ogni ora i dati tra PC e tablet con dropbox e dropsync (https://www.androidiani.com/forum/sa...-internet.html ): è veramente comodo prendere la borsa con dentro il tablet in standby e uscire senza doversi preoccupare perchè tutti i dati e le mail sono già state sincronizzate in automatico (in standby) sotto wifi, per poi leggere il tutto (off-line perchè il mio è solo wifi) in viaggio.
    insomma mettere il tablet in standby per me vuol dire solo spegnere lo schermo ma il tablet deve continuare a lavorare.
    lo spengo solo quando effettivamente non mi serve che resti connesso e sincronizzato.
    comunque per come funziona android sappiate che il sistema dopo poco chiude automaticamente tutte le applicazioni che non sono più utilizzate o necessarie, per cui se spegnete schermo e connettività il consumo in standby è quasi nullo.
    ciao BOH?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy