CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Android si porta dietro le vecchie e censurabili abitudini di MSWinzozz

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di frank17next

Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

Mmm sai che non lo so. Nel senso che, dopo l'HTC desire, con i suoi strettissimi 512mb di nand e le conseguenti manipolazioni della partition table, ormai con gli ultimi terminali non me ne curo più. Però considera che nonostante la nand di questi Samsung siano un'unica memoria fisica, la memoria riservata al sistema (dove sono presenti le partizioni di sistema) è limitata a quella dichiarata nelle specifiche. Ad esempio, nel caso del galaxy note, ho partizione di sistema totale di 2gb. La /sdcard è 16gb(totale) al netto di quei 2gb riservati.
    In pratica nei Samsung il path /sdcard rappresenta i byte della nand onboard restanti rispetto a quelli riservati al sistema. Qualora si ha anche una microsd esterna, questa viene montata in /sd-ext/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank17next Visualizza il messaggio
    Mmm sai che non lo so. Nel senso che, dopo l'HTC desire, con i suoi strettissimi 512mb di nand e le conseguenti manipolazioni della partition table, ormai con gli ultimi terminali non me ne curo più. Però considera che nonostante la nand di questi Samsung siano un'unica memoria fisica, la memoria riservata al sistema (dove sono presenti le partizioni di sistema) è limitata a quella dichiarata nelle specifiche. Ad esempio, nel caso del galaxy note, ho partizione di sistema totale di 2gb. La /sdcard è 16gb(totale) al netto di quei 2gb riservati.
    In pratica nei Samsung il path /sdcard rappresenta i byte della nand onboard restanti rispetto a quelli riservati al sistema. Qualora si ha anche una microsd esterna, questa viene montata in /sd-ext/

ahh!! quindi con SD esterna (che questo tab non ha) la memoria non viene sommata ma risulta distinta dalla memori interna
    allora forse ho capito guarda qui

come vedi system e cache sono dimensioni stabilite mentre la partizione data e "solidale" con sdcard ,questo per non limitare lo spazio di data che se ne prende a seconda del bisogno.....
    un evetuale SD esterna sarebbe vista a se stante
    Ultima modifica di linux33it; 17-07-12 alle 14:58

Senior Droid L'avatar di frank17next

Smartphone
    GNexus, Galaxy Note, GT 10.1

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 143 volte in 102 Posts
    Predefinito

Spettacolo. È esattamente così

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Nexus 6 - 5.0.1 Stock
    Nexus 5 - 5.0.1 Stock + Root
    Galaxy Note 3 GT-N9005 - 4.4.4 Stock + Root
    Galaxy Tab 10.1 Slim P7500 - [JB] CyanogenMod 10 4.1.2 Pershoot (Nightly 20121013)
    ------------------------------------------------------------------------
    https://sites.google.com/site/frank17next/

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ragionamento diverso invece per quanto riguarda le app di sistema, ad esempio prendi la Gallery di Android:
    questa gallery utilizza il path /sdcard/DCIM/.thumbnail
    ciao scusami l'offtopic, ma mi sono appena ritrovato in questa cartella due file di circa 800 mb l'uno!!!
    i loro nomi .thumbdata3-1763508120 e .thumbdata3--1967290299 ed estensione sconosciuta del tipo "file thumbdata".
    dici che posso cancellarli manualmente tramite total commander per android?
    grazie in anticipo

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giacoesposito Visualizza il messaggio
    ciao scusami l'offtopic, ma mi sono appena ritrovato in questa cartella due file di circa 800 mb l'uno!!!
    i loro nomi .thumbdata3-1763508120 e .thumbdata3--1967290299 ed estensione sconosciuta del tipo "file thumbdata".
    dici che posso cancellarli manualmente tramite total commander per android?
    grazie in anticipo
    tutto quello che hai sulla memoria di massa (o sd) lo puoi cancellare se non è roba che ti serve...sei sicuro che siano MB ?
    a occhio sono file di anteprime mi sembra che siano un po' grandini....magari è la dimensione di qualche filmato al quale fanno riferimento

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    tutto quello che hai sulla memoria di massa (o sd) lo puoi cancellare se non è roba che ti serve...sei sicuro che siano MB ?
    a occhio sono file di anteprime mi sembra che siano un po' grandini....magari è la dimensione di qualche filmato al quale fanno riferimento
    sono MB, sicuro al 100%
    comunque ho approfittato per fare un po' do pulizia nel telefono e ho trasferito tutte le foto e i video sul pc cancellandoli dalla SD, e quindi ho cancellato l'intero contenuto, e non solo questi due file, della cartella sdcard/DCIM/.thumbnail.
    al momento sembra andare tutto alla perfezione, spero di non aver fatto qualche cazzata

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 38 volte in 18 Posts
    Predefinito

Guarda che la disinstallazione di 1 apk, e la sua conseguente 'rimozione totale' dal sistema, dipende da come è strutturata la build della stessa apk, nella sua fase di creazione.
    Adesso scendo nel tecnico. Ad esempio, se nel metodo onCreate() di una Activity della mia apk, copio esplicitamente un file dalla /assets del package al sistema, oppure creo una directory nel sistema, se non gestisco altrettanto esplicitamente quelle rimozioni, android in automatico non riesce a rimuoverli insieme all' apk.
    La lamentela va quindi rivolta all'autore di quella specifica apk, non ad 'Android'
    In merito al paragone con windows, è impossibile farlo, poiché non puoi paragonare il calderone C:\windows\system32, dove va di tutto, DLL di sistema rimpiazzate da quelle di terze parti, poi disinstalli quel prog di terze parti e windows non parte più.
    Su android c'è una netta separazione a livello di esecuzione utente ed esecuzione di sistema e relativi dati.
    Senza ulteriormente divagare, nella fattispecie puoi trovare i dati delle applicazioni o in /data/data o in mnt/ sdcard/Android, e basta.

esattamente così!

Baby Droid L'avatar di swuome

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti e scusate se mi intrometto... ho notato che spesso scaricando un gioco come fifa e poi disinstallandolo, i file dipendenti, quelli che poi lui scarica al primo avvio, rimangono in memoria. in questi casi bisogna agire a mano o esistono applicazioni come un ccleaner di windows?
    grazie mille
    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio