Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da mattew83
Quote:
Ma ora si puo ricevere e fare chiamate usando la sim che ho nel tab?
Inviato dal mio GT-P7500
Purtroppo no..anche io speravo in questa funzione..anche se sono convinto che se qualcuno ci lavorasse sopra sia possibile..
Inviato da Samsung Galaxy SIII
Grazie x la info vorrà dire che continuo con il voip in entrata e useró sim solo x sms. ....... peccato ci speravo proprio comunque ho notato che prima dell'agg se chiamavo la sim dava cell non ragg ora invece da occupato che tutto ció significhi qualcosa? Ad ogni modo almeno x 1anno ho il corriere gratis cosí mi consolo
Inviato dal mio GT-P7500
-
io ho un 7510...l'aggiornamento è tramite OTA??
potreste postare le prime impressioni?
grz anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
linux33it
è per l'area che comprende anche l'Ialia,l'unica differenza dovrebbe essere che all'avvio devi selezionare la lingua in inglese per default
questo è quanto è scritto nelle info
PDA: P7510XXLPH
CSC: P7510XEULPH
Version: 4.0.4
Date: 2012-07-18
Regions: Austria, Belgium, France, Germany, Hungary, Italy, Spain, United Kingdom
ok perciò dev essere utilizzato in lingua inglese, oppure si può cambiare in un secondo momento?
per ultimo. la rom dev essere installata tramite odin vero?
non lfashabile da recovery.
-
Quote:
peppegiff
ok perciò dev essere utilizzato in lingua inglese, oppure si può cambiare in un secondo momento?
per ultimo. la rom dev essere installata tramite odin vero?
non lfashabile da recovery.
non mi sono spiegato:
come vedi nelle info è presente anche l'Italia e va da se che ci sia anche la lingua italiana
questo firmware si installa solo da odin,per poterlo fare da recovery bisogna aspettare che venga reso disponibile a breve
in questo modo non servira' rifare la procedura di root
-
Quote:
linux33it
non mi sono spiegato:
come vedi nelle info è presente anche l'Italia e va da se che ci sia anche la lingua italiana
questo firmware si installa solo da odin,per poterlo fare da recovery bisogna aspettare che venga reso disponibile a breve
in questo modo non servira' rifare la procedura di root
ok chiarissimo!!! :)
-
Allora, allora...... sappiate che:
dopo installazione ICS via OTA i 3 cavetti OTG che ho NON funzionavano più
ma......
dopo reset FUNZIONANO nuovamente
inoltre il reset ha ulteriormente accelerato il Tab
-
Cioè fammi capire: io ho fatto l'agg via kies e secondo te per fare una cosa fatta bene che migliori le prestazioni consigli di andare nelle impostazioni e far resettare ai valori di fabbrica il tab perdendo cosi tutti i dati?
-
E' consigliato ma NON obbligatorio, se non hai problemi dopo l'aggiornamento non ce ne bisogno....
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
gismondo
Cioè fammi capire: io ho fatto l'agg via kies e secondo te per fare una cosa fatta bene che migliori le prestazioni consigli di andare nelle impostazioni e far resettare ai valori di fabbrica il tab perdendo cosi tutti i dati?
ovvio se fai un rest elimini qualsiasi "zavorra" data da installazioni impostazioni ecc....
-
Quote:
Originariamente inviato da gismondo
Confermo che è buona regola fare un bel ripristino quando si aggiorna un firmware sopratutto dopo un major update tipo questo...so che è una seccatura in quanto perdi tutto ma ne vale la pena.
-
Quote:
mattew83
Confermo che è buona regola fare un bel ripristino quando si aggiorna un firmware sopratutto dopo un major update tipo questo...so che è una seccatura in quanto perdi tutto ma ne vale la pena.
...ecco perchè è prferibile l'installazione del fimware integrale via odin .....se ci sono 300 MB in piu in quell'aggiornamento ci sara' una ragione.....;)
-
Grazie per la pronta risposta ad ogni modo quello che a me pare non piu' funzionante (ma non ne sono in realtà sicuro al 100%) è che quando inserisco il cavo usb nel pc con il TAB acceso prima dell'agg mi sembra che ricaricasse la batteria ora invece non lo fa piu' ma solo se spengo il TAB e lo lascio collegato al pc.
Ad ogni modo i dati che si perderebbero quali sarebbero? Comprese tutte le app che ho scaricato sul TAB? o si perdono solo le impostazioni delle mail, le mail etc etc?
Perdona la paranoia ma se fare reset migliora le prestazioni e fa ritornare altre funzioni che ora mi sembrano stoppate allora si fa lo stesso
Grazie
-
Quote:
gismondo
Grazie per la pronta risposta ad ogni modo quello che a me pare non piu' funzionante (ma non ne sono in realtà sicuro al 100%) è che quando inserisco il cavo usb nel pc con il TAB acceso prima dell'agg mi sembra che ricaricasse la batteria ora invece non lo fa piu' ma solo se spengo il TAB e lo lascio collegato al pc.
Ad ogni modo i dati che si perderebbero quali sarebbero? Comprese tutte le app che ho scaricato sul TAB? o si perdono solo le impostazioni delle mail, le mail etc etc?
Perdona la paranoia ma se fare reset migliora le prestazioni e fa ritornare altre funzioni che ora mi sembrano stoppate allora si fa lo stesso
Grazie
se si ricaricava via usb è perchè avevi un kernel modificato cosa che qui non puoi avere per ora
per il resto i dati relativi hai contatti applicazioni,preferiti,ecc.......rimangono sull'account
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da gismondo
Grazie
se si ricaricava via usb è perchè avevi un kernel modificato cosa che qui non puoi avere per ora
per il resto i dati relativi hai contatti applicazioni,preferiti,ecc.......rimangono sull'account
Se vuoi un consiglio salva foto video musica e qualsiasi cosa sia salvabile su pc..io ho fatto un wipe da recovery e flashato tramite odin e mi è sparito tutto compreso le foto e musica..credevo che almeno quelle le lasciasse...sugli smartphone non ho mai avuto questo problema..sarà che la memoria era partizionata in modo diverso..booooo..
-
Quote:
mattew83
Se vuoi un consiglio salva foto video musica e qualsiasi cosa sia salvabile su pc..io ho fatto un wipe da recovery e flashato tramite odin e mi è sparito tutto compreso le foto e musica..credevo che almeno quelle le lasciasse...sugli smartphone non ho mai avuto questo problema..sarà che la memoria era partizionata in modo diverso..booooo..
se hai fatto un wipe da recovery per forza ti è sparito tutto....rotfl;)
fermo restando che il tuo consiglio è una evidente norma di buon senso quando si fanno queste cose.....
-
Confermo se ancora non fosse chiaro che dopo l'upgrade ad ICS via OTA rimaneva qualche lag e qualche problema tra cui il non funzionamento dei cavetti OTG.
Formattate e avrete fatto la cosa giusta.
-
Allora... Io non ho fatto alcun reset e funziona tutto perfettamente (a parte qualche widget "ufficiale" che s'e perso e che ho re-installato dal market). Il dock originale Samsung con l'uscita USB funziona perfettamente e riconosce l'SD da 16 GB sempre Samsung. Ho perso due ore per sistemare la home all'70%. Non capisco se effettivamente e più efficiente o più veloce, come asserisce qualcuno, ma funziona. La scrittura dei form sembra che non mi faccia più impazzire come la precedente. Graficamente, la barra inferiore delle applicazioni e meno gradevole ma ugualmente funzionale e forse più leggera.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Salve
mi appresterei a fare l'upgrade OTA ma due domande mi sorgono spontanee:
1) le app scaricate rimengono? e le foto/documenti/canzoni/video salvati in memoria
2) per fare un backup di tutto cosa si può usare non avendo i premessi di root?
PS
so che la domanda 1 è stata già fatta ma nessuno ha risposto chiaramente
Grazie
-
Quote:
bloodysoul1980
Salve
mi appresterei a fare l'upgrade OTA ma due domande mi sorgono spontanee:
1) le app scaricate rimengono? e le foto/documenti/canzoni/video salvati in memoria
2) per fare un backup di tutto cosa si può usare non avendo i premessi di root?
PS
so che la domanda 1 è stata già fatta ma nessuno ha risposto chiaramente
Grazie
almeno non ci perndere in giro daiiiiiiiiiiiii;) son cose ripetute decine e decine di volte ....:D
-
Se aggiorni senza wipe non perdi nulla, tranne qualche widget che reinstalli dal market. I documenti personali possono essere comunque salvati con un copia e incolla su una sd esterna o in una cartella del pc fisso da collegare via usb.
-
Quote:
linux33it
almeno non ci perndere in giro daiiiiiiiiiiiii;) son cose ripetute decine e decine di volte ....:D
Mostami sto post so tre volte che rileggo la discussione
Tnx
-
Quote:
kRel
Se aggiorni senza wipe non perdi nulla, tranne qualche widget che reinstalli dal market. I documenti personali possono essere comunque salvati con un copia e incolla su una sd esterna o in una cartella del pc fisso da collegare via usb.
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
E se dopo l'aggioramento via OTA ho dei problemi come dicono altri e faccio un reset, perdo qualcosa?
-
Anche a me il tab non si ricarica più se attaccato via usb. Ho fatto aggiornamento tramite kies. E' un problema che posso risolvere?
-
Quote:
Originariamente inviato da Quentin79
Anche a me il tab non si ricarica più se attaccato via usb. Ho fatto aggiornamento tramite kies. E' un problema che posso risolvere?
Sinceramente a me neanche con Honeycomb si ricaricava da USB del PC...come se non aveva abbastanza ampere da spingere la batteria del tab..
-
Quote:
Quentin79
Quote:
mattew83
Sinceramente a me neanche con Honeycomb si ricaricava da USB del PC...come se non aveva abbastanza ampere da spingere la batteria del tab..
se leggete le guide in evidenza è tutto molto chiaro:
solo con un kernel modificato si puo avere la carica via usb ,con il kernel stock non c'è mai stata questa possibilita'
-
Quote:
linux33it
se leggete le guide in evidenza è tutto molto chiaro:
solo con un kernel modificato si puo avere la carica via usb ,con il kernel stock non c'è mai stata questa possibilita'
Avete ragione. Scusate.
-
Volevo provare ad aggiornare ad ics (so che non e uscito) pero non mi si collega a kies, ho provato tutte le guide su internet, possibile che sia una app che interferisce? Nonvorrei fare il ripristino senza motivo.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
13ciccio87
Volevo provare ad aggiornare ad ics (so che non e uscito) pero non mi si collega a kies, ho provato tutte le guide su internet, possibile che sia una app che interferisce? Nonvorrei fare il ripristino senza motivo.
Inviato dal mio GT-P7510
non ti serve kies proprio perchè non è uscito ufficialmente,devi usare odin ,la guida e in evidenza nella sezione moddind
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da 13ciccio87
Inviato dal mio GT-P7510
non ti serve kies proprio perchè non è uscito ufficialmente,devi usare odin ,la guida e in evidenza nella sezione moddind
Ti capisco che non hai capito cosa intendo, sono nella sezione un po in offtopic perche il tab non si collega a kies, dell'aggiornamento al momento non mi interessa
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
13ciccio87
Ti capisco che non hai capito cosa intendo, sono nella sezione un po in offtopic perche il tab non si collega a kies, dell'aggiornamento al momento non mi interessa
Inviato dal mio GT-P7510
ahh! ho capito...ma perchè OT??? stai comunque parlando dell'aggiornamento quindi non mi pare OT
se non si collega il piu delle volte è un problema di driver,quindi se hai un punto di ripristino di windows fallo e riparti da capo con l'installazione di kies
-
Provare . . . provare . . . provare . . .
A me kies funziona, prova a disinstallare e reinstallare kies ex-novo...
-
Vi dico cosa ho provato.
1. Cancellato e reinstallato kies
2. Cancellato e reinstallato i driver e poi kies
3. Usato la soluzione errori di kies
4. Disativato l'antivirus
5. Cancellato l'antivirus dal tab (tanto non serve)
Niente, mi dice che non riesce ad avviare il servizio sul tab, ora provo a fare le impostazioni di fabbrica e vi faccio sapere, il tempo che mi passo le foto e i download.
Inviato dal mio GT-P7510
-
Quote:
13ciccio87
Vi dico cosa ho provato.
1. Cancellato e reinstallato kies
2. Cancellato e reinstallato i driver e poi kies
3. Usato la soluzione errori di kies
4. Disativato l'antivirus
5. Cancellato l'antivirus dal tab (tanto non serve)
Niente, mi dice che non riesce ad avviare il servizio sul tab, ora provo a fare le impostazioni di fabbrica e vi faccio sapere, il tempo che mi passo le foto e i download.
Inviato dal mio GT-P7510
quando dici "Cancellato e reinstallato i driver e poi kies" tieni presente che installare kies è installare i driver
quindi il punto 2 puo portare ad un conflitto
-
i driver che windows installa per conto suo non li cancella, cancella solo quelli relativi alla connettività dei dispositivi con kies. Comunque ripristinato il tablet ora si connette, ora vai a capire quale era l'app malevola... boooh ora reinstallo le piu importanti...
-
Quote:
13ciccio87
i driver che windows installa per conto suo non li cancella, cancella solo quelli relativi alla connettività dei dispositivi con kies. Comunque ripristinato il tablet ora si connette, ora vai a capire quale era l'app malevola... boooh ora reinstallo le piu importanti...
nessuna app sul tablet puo inibire il funzionamento a tal punto da impedire di connettersi con kies,ora io kies non lo uso per niente ma non ricordo se serviva avere il bebug usb attivo su tablet per esempio...puo essere piu' una cosa cosi dal lato del tablet,
-
Quote:
linux33it
nessuna app sul tablet puo inibire il funzionamento a tal punto da impedire di connettersi con kies,ora io kies non lo uso per niente ma non ricordo se serviva avere il bebug usb attivo su tablet per esempio...puo essere piu' una cosa cosi dal lato del tablet,
le avevo davvero provate tutte, disattivare il debub (era attivo dato che programmo app), disattivato l'installazione da sorgenti esterne. Per non scervellarmi a capire che altro andava fatto ho ripristinato, tanto solo le foto mi interessavano, di app ne avevo poche. Ora si collega perfettamente e credo che magari installando app non compatibili (per questo avevo le sorgenti esterne attive) il tab non si collegava. Poi boh basta che ora si collega liscio XDXD
-
Tra le varie nuove opzioni, ve n'e una che permette di aggiungere una o più schermate alla home. Ma non e chiaro come rimuoverla i a volta creata. Qualcuno l'ha scoperto?
Interessanti le nuove funzioni aggiuntive x sviluppatore
-
Quote:
kRel
Tra le varie nuove opzioni, ve n'e una che permette di aggiungere una o più schermate alla home. Ma non e chiaro come rimuoverla i a volta creata. Qualcuno l'ha scoperto?
Interessanti le nuove funzioni aggiuntive x sviluppatore
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
dopo aver fatto comparire le schermate pizzicando lo schermo con due dita la rimuovi trascinandola sul cestino in alto
-
Ciao a tutti non so se l'avete notato ma se andate su impostazioni>applicazioni scorrendo la lista si trova un'app telefono, non so cosa significhi, magari c'è la possibilità di fare telefonate?
-
Quote:
Originariamente inviato da faby71
Ciao a tutti non so se l'avete notato ma se andate su impostazioni>applicazioni scorrendo la lista si trova un'app telefono, non so cosa significhi, magari c'è la possibilità di fare telefonate?
Prova la no?
Non dire grazie, c'e il tasto apposito per farlo.
Inviato dal mio GT-P7510