Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattew83
Confermo che è buona regola fare un bel ripristino quando si aggiorna un firmware sopratutto dopo un major update tipo questo...so che è una seccatura in quanto perdi tutto ma ne vale la pena.
Inviato da Samsung Galaxy SIII
...ecco perchè è prferibile l'installazione del fimware integrale via odin .....se ci sono 300 MB in piu in quell'aggiornamento ci sara' una ragione.....;)
-
Grazie per la pronta risposta ad ogni modo quello che a me pare non piu' funzionante (ma non ne sono in realtà sicuro al 100%) è che quando inserisco il cavo usb nel pc con il TAB acceso prima dell'agg mi sembra che ricaricasse la batteria ora invece non lo fa piu' ma solo se spengo il TAB e lo lascio collegato al pc.
Ad ogni modo i dati che si perderebbero quali sarebbero? Comprese tutte le app che ho scaricato sul TAB? o si perdono solo le impostazioni delle mail, le mail etc etc?
Perdona la paranoia ma se fare reset migliora le prestazioni e fa ritornare altre funzioni che ora mi sembrano stoppate allora si fa lo stesso
Grazie
-
Quote:
gismondo
Grazie per la pronta risposta ad ogni modo quello che a me pare non piu' funzionante (ma non ne sono in realtà sicuro al 100%) è che quando inserisco il cavo usb nel pc con il TAB acceso prima dell'agg mi sembra che ricaricasse la batteria ora invece non lo fa piu' ma solo se spengo il TAB e lo lascio collegato al pc.
Ad ogni modo i dati che si perderebbero quali sarebbero? Comprese tutte le app che ho scaricato sul TAB? o si perdono solo le impostazioni delle mail, le mail etc etc?
Perdona la paranoia ma se fare reset migliora le prestazioni e fa ritornare altre funzioni che ora mi sembrano stoppate allora si fa lo stesso
Grazie
se si ricaricava via usb è perchè avevi un kernel modificato cosa che qui non puoi avere per ora
per il resto i dati relativi hai contatti applicazioni,preferiti,ecc.......rimangono sull'account
-
Quote:
Originariamente inviato da linux33it
Quote:
Originariamente inviato da gismondo
Grazie
se si ricaricava via usb è perchè avevi un kernel modificato cosa che qui non puoi avere per ora
per il resto i dati relativi hai contatti applicazioni,preferiti,ecc.......rimangono sull'account
Se vuoi un consiglio salva foto video musica e qualsiasi cosa sia salvabile su pc..io ho fatto un wipe da recovery e flashato tramite odin e mi è sparito tutto compreso le foto e musica..credevo che almeno quelle le lasciasse...sugli smartphone non ho mai avuto questo problema..sarà che la memoria era partizionata in modo diverso..booooo..
-
Quote:
mattew83
Se vuoi un consiglio salva foto video musica e qualsiasi cosa sia salvabile su pc..io ho fatto un wipe da recovery e flashato tramite odin e mi è sparito tutto compreso le foto e musica..credevo che almeno quelle le lasciasse...sugli smartphone non ho mai avuto questo problema..sarà che la memoria era partizionata in modo diverso..booooo..
se hai fatto un wipe da recovery per forza ti è sparito tutto....rotfl;)
fermo restando che il tuo consiglio è una evidente norma di buon senso quando si fanno queste cose.....
-
Confermo se ancora non fosse chiaro che dopo l'upgrade ad ICS via OTA rimaneva qualche lag e qualche problema tra cui il non funzionamento dei cavetti OTG.
Formattate e avrete fatto la cosa giusta.
-
Allora... Io non ho fatto alcun reset e funziona tutto perfettamente (a parte qualche widget "ufficiale" che s'e perso e che ho re-installato dal market). Il dock originale Samsung con l'uscita USB funziona perfettamente e riconosce l'SD da 16 GB sempre Samsung. Ho perso due ore per sistemare la home all'70%. Non capisco se effettivamente e più efficiente o più veloce, come asserisce qualcuno, ma funziona. La scrittura dei form sembra che non mi faccia più impazzire come la precedente. Graficamente, la barra inferiore delle applicazioni e meno gradevole ma ugualmente funzionale e forse più leggera.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Salve
mi appresterei a fare l'upgrade OTA ma due domande mi sorgono spontanee:
1) le app scaricate rimengono? e le foto/documenti/canzoni/video salvati in memoria
2) per fare un backup di tutto cosa si può usare non avendo i premessi di root?
PS
so che la domanda 1 è stata già fatta ma nessuno ha risposto chiaramente
Grazie
-
Quote:
bloodysoul1980
Salve
mi appresterei a fare l'upgrade OTA ma due domande mi sorgono spontanee:
1) le app scaricate rimengono? e le foto/documenti/canzoni/video salvati in memoria
2) per fare un backup di tutto cosa si può usare non avendo i premessi di root?
PS
so che la domanda 1 è stata già fatta ma nessuno ha risposto chiaramente
Grazie
almeno non ci perndere in giro daiiiiiiiiiiiii;) son cose ripetute decine e decine di volte ....:D
-
Se aggiorni senza wipe non perdi nulla, tranne qualche widget che reinstalli dal market. I documenti personali possono essere comunque salvati con un copia e incolla su una sd esterna o in una cartella del pc fisso da collegare via usb.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App