CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

buongiorno samsung galaxy tab 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno samsung galaxy tab 10.1

    Buongiorno,
    Sono nuova di questo forum dopo varie letture ho deciso di iscrivermi per cercare delle risposte da voi che siete molto piu esperti di me il tablets in questione si chiama samsung galaxy tab 10.1 GT-P7500 marchiato tim preso circa 2 anni fa con la promozione tim per navigare dietro il tab c' e' scritto 3G WI-FI da 16 GB.Per prima cosa mi sono accorta che non posso fare chiamate e chiedo se ci sono soluzioni per questo poi sono con la versione 3.2 di android e vorrei aggiornarlo con una versione piu recente di android ma che non sia tim ma quella normale della samsung.Ed ecco la domanda se cambio dalla versione tim ad una no tim la mia sim funzionera ancora? Come posso fare per aggiornare il mio tab Qualcuno mi puo aiutare. Qualcuno mi puo aiutare GRAZIE IN ANTICIPO.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuna idea

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi qualche anima pia che mi puo aiutare o che gia ha fatto questa operazione Grazie....

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bene se non ci sono soluzioni va bene cosi ringrazio tutti e cerchero altrove grazie ancora..Ma almeno mi dite se sono nella sezione giusta?
    Ultima modifica di Antonella1985; 28-12-13 alle 02:47

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ancora niente nessuno mi puo aiutare? ???

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate se e cosi complicato lo porto in assistenza per aggiornarlo.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    No, non è complicato, anzi - per chi non l'ha mai fatto - si.

    Le risposte tardano ad arrivane perché questo forum non è più molto frequentato, ci sono rimasto solo io...

    Se non ha mai "violato" il tuo tablet la cosa è un pò lunga, e non credo di avere la voglia di spiegarti tutto dall'inizio.

    Comunque ti faccio al volo un riassunto. Successivamente dovrai accedere alla sezione modding il cui link è in cima alle discussioni di quewesta sezione e dovrai documentarti in autonomia. E' un pò datata, ma i concetti sono sempre validi. Quando avrai approfondito posta pure i tuoi dubbi e se hai pazienza e non pretendi una risposta in tempo reale cercherò di aiutarti.

    La sostituzione di una ROM si riassume in:

    - Download di una recovery mod (salvare su \)
    - download del file per acquisire i permessi di root (salvare su \)
    - download di un bootloader compatibile con le nuove ROM (salvare su \)
    - download di una ROM (salvare su \)
    - download di un kernel aggiornato (salvare su \)
    - download di GAPPS specifiche per la ROM (salvare su \)

    Quindi

    - Partire con batteria carica e salvataggio in altra memoria di massa dei documenti e quant'altro di personale ed insostituibile
    - installazione della recovery mod
    - acquisizione dei permessi di root
    - installazione di un bootloader aggiornato
    - NANDBackup
    - Factory reset (format data + format cache + format dalvick), wipe system
    - installazione senza riavvio di nuova ROM, kernel e GAPPS
    - riavvio, paziente attesa, quindi configurazione della nuova ROM
    Fine

    PS
    Il fatto che il tuo tab sia 3G non vuol dire che sia abilitato a fare le telefonate, ma solo andare su internet su reti 3G.

    La caratteristica di poter telefonare è stata aggiunta successivamente dagli utenti avanzati ed effettuando specifiche operazioni sul dispositivo.

    Puoi avanzare ad un Firmware Samsung "No Brand", ma a questo punto è meglio avanzare ad una "ROM mod" cioè una firmware modificato anche profondamente nelle sue parti essenziali, al fine di avere un migliore e più appagante rapporto dispositivo/utente
    Ultima modifica di kRel; 29-12-13 alle 00:05
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    Antonella1985 (29-12-13)

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio Krel x l' aiuto ma ora sono in difficolta e non so cosa fare oggi pomer. Lo accendo come sempre e arriva alla schermata tim e si riavvia lo sta facendo in continuazione cosa posso fare sono disperata ci sono video e foto e tanto altro come devo fare per recuperarlo.Aiutatemi sono disperata.Grazie. P.S. quindi se sono tim e metto una rom samsung la mia sim tim funzionera comunque?

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Antonella1985 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio Krel x l' aiuto ma ora sono in difficolta e non so cosa fare oggi pomer. Lo accendo come sempre e arriva alla schermata tim e si riavvia lo sta facendo in continuazione cosa posso fare sono disperata ci sono video e foto e tanto altro come devo fare per recuperarlo.Aiutatemi sono disperata.Grazie. P.S. quindi se sono tim e metto una rom samsung la mia sim tim funzionera comunque?
    Curiosamente ora hai un problema in più - quello del bootlop - che non avevi dichiarato all'apertura di questa discussione. Hai forse smanettato nel frattempo sul tablet ???

    Apri un nuovo post nelle sezione modding, più adatta all'argomento, copiando e incollando quanto sopra. Ti risponderò quando potrò da la.

    Purtroppo non ho una competenza sufficientemente approfondita per aiutarti a salvare i tuoi documenti che credo irrimediabilmente compromessi. Dopo un tentativo di pulizia profonda di un paio di caches, se questo metodo non funziona, l'unica soluzione che conosco è flashare il dispositivo con un nuovo firmware che cancellerà DEL TUTTO il contenuto del tablet.

    Imparare ha un prezzo, e tu probabilmente lo hai appena pagato. Per quanto può essere drammatica la perdita dei tuoi documenti, questo avvenimento ti insegna per il futuro a tenere SEMPRE un back-up aggiornato dei tuoi documenti. Io come te ci sono già passato, per questo motivo i miei back-up, sono AUTOMATICI, GIORNALIERI e TRIPLI, cioè i miei dati sono salvati GIORNALMENTE su tre dischi fissi diversi.

    Pertanto prima prova a cercare soluzioni alternative. Ho già tentato io, ma il risultato della ricerca è cmq l'installazione di un nuovo firmware, cioè quello che ti ho appena detto.

    La SIM funzionerà con qualsiasi Firmware o ROM installerai. Peraltro potrai anche telefonare, cosa originariamente non possibile per un Galaxy Tab 10.1 3G

    TI AVVISO CHE DOVRAI ARMARTI DI PAZIENZA E DI NON ASPETTARTI CHE IO SIA SEMPRE AL COMPUTER. nel frattempo leggiti questo post e scaricati i files indicati sul PC
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)
    ---
    . . . è necessario fare da balia a questi dispositivi, ai loro software, immaturi al punto che invece di semplificarci la vita ce la complicano, invece di farci risparmiare tempo ce ne fanno perdere fin troppo. . .

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ti ringrazio le foto le posso recuperare tranne quelle di questo natale.Dove mi devo spostare scusami???

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy