Ragazzi io mi sono iscritto a Samsung EXCLUSIVE, adexo lo porto in riparazione e vediamo quanto ci mettono, appena me lo ridanno vi aggiorno! Ciaooooooooooo!
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Ragazzi io mi sono iscritto a Samsung EXCLUSIVE, adexo lo porto in riparazione e vediamo quanto ci mettono, appena me lo ridanno vi aggiorno! Ciaooooooooooo!
Allora io mi sono iscritto al S. Exclusive 48 ore fa e non ho ancora ricevuto la seconda mail di conferma.....
potete descrivermi come avete fatto per farvi sostituire i tablet, cioè il mio rivenditore mi ha chiesto di fargli sapere la procedura che avete seguito voi per la sostituzione.
Avete inviato prima il tab al centro servizi e poi avete chiamato al samsung exclusive oppure prima vi siete messi d'accordo prima con il call center??
X ora nessun anello, nessuna stellina, manco un asteroide sghembo! Lo ho lasciato al caldo, al freddo, persino solo per piu' di due ore e niente, funziona sempre benissimo...... che culo!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App pio
Oggi ho consegnato il tablet al rivenditore che farà pervenire al centro x Milano che si occupa dei nostri tablet così mi ha indicato l'operatore di samsung exclusive....
Elettrica Service
via Savona 127
Milano
tel. 0248958498
ora speriamo e attendiamo....
Buonasera a tutti,
devo dire che fino ad oggi pensavo di essere uno dei pochi s****ti ad avere questo problema....ma mi sto rendendo conto che la cosa è ben più grave!
Ho acquistato il 10.1 il 27 Luglio e dopo 8 giorni mi si presentano gli anelli di Newton....lo porto in assistenza a Roma (al centro RMS) e mi consigliano di tornare a Settembre perchè non avevano i display.
Lo porto il 29 Agosto e aspetto....ad oggi nulla...mi dicono che il pezzo di ricambio ancora non è arrivato....ho chiamato altri centri di assistenza, la Samsung stessa che mi ha fatto 1000 domande sul codice imei, sul mio nome cognome etc. ma alla fine non mi hanno risolto una mazza dicendomi di rivolgermi comunque al centro assitenza...
La cosa che più mi preoccupa è che ho letto che a qualcuno, nonostante la sostituzione del display, il problema è tornato.....leggo di soluzioni come soffiarci dentro o metterlo in frigo...cioè dico ma stiamo scherzando????
Ragazzi noi abbiamo pagato 599 euro questo giocattolo...e non solo al momento non lo possiamo utilizzare perchè in assistenza....ma rischiamo pure di ritrovare lo stesso problema dopo qualche giorno.
Io vorrei seriamente segnalare la cosa, collettivamente, ad un associazione consumatori PRETENDENDO la sostituzione degli apparecchi con altri che non presentino il problema o, in alternativa, dei soldi che loro si sono incassati senza batter ciglio.
Fino ad oggi ho sempre acquistato Samsung (telefoni, televisori) ma credo che dopo questa esperienza non lo farò più.
In ogni caso sto seguendo quello postato da alcuni utenti : registrarmi sul samsung exclusive per poi scrivere all'associazione consumatori, magari non servirà a nulla ma non è possibile che noi che siamo clienti, quindi la loro fonte di sostentamento, veniamo presi per il c**** così.
Ciao Andrea, ci siamo rivolti allo stesso centro ass, pertanto ho avuto la stessa risposta..... i display ancora non ci sono. Secondo me è una buona cosa, nel senso che, i display che ci sono in giro sono quelli con problema pertanto è preferibile dare il tempo ai costruttori di approntare dei display perfetti anzichè pretendere, e magari ottenere, la sostituzione con un ricambio identico a quello sostituito con la naturale conseguenza che dopo pochi gg. il problema si ripresenta. Certo che questi signori avrebbero potuto fare dei test + completi ma......tantè. Mo che dovemo fa? Oramai il tab lo abbiamo e sti anelli non è che ci limitano poi + di tanto, a parte quell'effetto che si nota solo in diagonale. Tutto il resto mi sembra ottimo.
Inviato da D@rio con GT-P7500
...e il guai è che anche se sostituiti ora le temperature caleranno e se il poblema si ripresenta sarà questa primavera estate quindi non sappiamo per certo che il problema è risolto fino ad allora....
Scrivere all'associazione dei consumatori....io l'ho fatto e mi hanno risposto dopo qualche giorno che avrei dovuto scrivere aal'asociazione regionale di competenza o cosa del genere....quindi altro sbattimento quando potevano benissimo raccogliere loro le mail, non credo si possa risolvere qualcosa se non fare una class action con avvocato!!!!!!
Guardate QUI e ditemi cosa ne pensate????!!!!!
cmq attendiamo....fiduciosi
Ciao Dario, rms è praticamente l'unico a Roma, nel senso che anche se porti qualcosa a riparare in un altro centro, loro lo rispediscono a Rms.
Quello che mi fa inc..... Ancora di piu è che non ti rispondono al telefono...quindi per avere aggiornamenti o ci passi o speri ti rispondano a una mail.
Quello che dici è giusto ma c'è un problema di fondo : una multinazionale seria fa un comunicato o comunque si prende la briga di ricontattare gli utenti che hanno il problema spiegando quello che tu supponi. Resta il fatto che rischio di non utilizzare il tablet x chissa quando dato che ce l'hanno loro!
A proposito ma vedo che tu scrivi dal galaxy... Nom glielo hai lasciato? Aspetti che arrivano gli schermi nuovi? Come fai a saperlo dato che non rispondono al tel?
Salve ragazzi, stesso problema per me...sono andaper to alla RMS ma anche loro mi hanno sconsigliato di lasciargleilo fino a che non fossero arrivati i display di ricambio. L'unico modo per essere in contatto con loro è la mail, rispondono non troppo velocemente ma rispondono. E proprio via mail la loro Federica mi ha detto che per questo fine settimana dovrebbero arrivare i display...ovviamente sono avvelenato, avrei ritenuto più serio un cambio terminale tout court, e senza dover andare fino in culonia dove sono loro...ma per ora porto pazienza e spero mi contattino al più presto. Vi terrò aggiornati :)
Ciao a tutti,
ado oggi nessuna novità.
RMS non risponde e Samsung non mi manda la mail di conferma per l'exclusive club quindi non posso manco lamentarmi a dovere....
Sono abbastanza sconsolato..
CLASS ACTION!!!!!!!???????!!!!!!!
anche a me samsung exclusive non ha mandato nulla e dopo che li ho contattati telefonicamente 800 578 277 mi ha risposto un operatore molto gentile....non si preoccupi ci penso io ad registrarlo subito e le invio immediatamente la mail di conferma ecc... tutto questo circa due settimane fa e non ho mai ricevuto più nulla!!!? a me sembra una presa in giro...mi hanno detto di portare tutto al centro asistenza e dopo di ricontattarli e avvisarli che il prodotto è in carico al loro servizio e così S.Exclusive avviserà il centro assistenza per avere una priorità.....ora il mio amico venditore ha consegnato lui al centro assistenza il mio tab dicendogli e lasciando scritto sulla bolla di consegna , utente registrato a samsung exclusive, il responsabile gli ha detto che ci vorrà moolto tempo cmq circa un mese!!!!!!!!! ma stiamo scherzando!!!??
domani mi attacco al telefono e faccio un casino......
Allora,
Anche io ho provato a registrarmi al Samsung Exclusive ma la seconda mail non arrivava....allora ho chiamato il Call Center normale e ho detto che non mi arrivava questa conferma. L'operatrice mi ha confermato che ero iscritto e mi ha comunicato il mio pin di accesso e il numero di telefono del call center exclusive.....ho chiamato ma partiva il messaggio automatico invitandomi a lasciare nome e numero di telefono che mi avrebbero richiamato entro 2 ore....ne passano 3, richiamo e lascio un altro messaggio....dopo 1 ora finalmente mi richiamano.
Spiego all'operatore che ho il tablet in assistenza da RMS a Roma e che sono a conoscenza del problema e che so che Samsung probabilmente ancora non sa come risolverlo definitivamente.....alla fine lui gentilissimo mi consiglia di riprendermi il tablet, tanto è utilizzabile, e che appena arriveranno gli schermi di nuovo tipo a RMS mi richiamerà lui stesso per dirmi di portarlo....se non dovessi sentirlo entro due settimane devo richiamare io.
Adesso stiamo a vedere, per il momento ho avuto 20gg il tablet in assistenza...per nulla! E quelli di RMS non ti rispondono neanche....ti trattano con estrema leggerezza.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
certamente
Compagni di sventura:
Ho chiamato oggi, per l'ennesima volta, il NV Samsung exclusive che continua a fare finta di niente rispetto al problema degli anelli di Newton.
Propongo, per chi è d'accordo, di fare scrivere una lettera da un avvocato e richiedere la sostituzione del prodotto con uno esente da DIFETTI DI FABBRICAZIONE, perchè di questo si tratta.
Anche la sostituzione del display ad oggi, a quanto pare, non disponibile (sarà che hanno scoperto che è effettivamente difettoso?) non risolve completamente una situazione di presenza di un dispositivo con evidenti problemi di progettazione.
Non ho voglia, inoltre, di soffiare come Eolo dentro il tab ogni 10 minuti e neppure di girare con dispositivi di raffreddamento portatili nella borsa. Nemmeno emigrare in Islanda è nei miei piani.
Per cui se raggiungiamo un certo numero di clienti interessati, potremmo attivare un legale per reclamare le nostre giuste pretese.
Fatemi sapere.
https://lh5.googleusercontent.com/-I.../s288/foto.JPG
AG
Io ci sto.
Sono di Roma
Cio, sono andato sul sito che hai indicato e ho scritto questo messaggio:
Salve,desidero segnalare un problema ad dispositivo elettronico, Samsung gala tab 10.1, altrimenti noto come GT-P7500. Il problema consiste nella difettosita dello schermo, sul quale compare un fenomeno riflessivo anomalo, conosciuto come "anelli di Newton". Il difetto può essere considerato di fabbricazione, in quanto compare sui display di circa il 40% degli utenti (fonte internet). Esistono molti forum che raccolgono segnalazioni in merito, tra i quali vi segnalo Androidiani.com: La Risorsa Android in italia.
Grazie per l'interessamento.
Consiglio a tutti di farlo al più Presto!
mi ridate il link per la class action?
Anche io, sino a ieri sera, avevo questi fastidiosissimi anelli di newton giusto al centro dello schermo, tanté che lunedì mi ero ripromesso di portarlo in assistenza......poi....dopo aver effetuato l'aggiornamento (dopo circa 220mb e tre riavvi), questi anelli sono totalmente scomparsi.
E ormai lo sto usando da circa 10 ore.....
Provate...non credo sia una coincidenza, piuttosto credo che abbiano apportate delle modifiche a quel componente che si surriscaldava eccessivamente:-)
Cmq, ora è come se fosse stato appena scartato :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Anche io ho effettuato l'aggiornamento...ma non è cambiato nulla.
In ogni caso non vedo plausibile la risoluzione di un problema hardware con una patch software.
Credo che ti sia scomparsa la macchia perchè sta arrivando il fresco....in che zona abiti?
Abito a Napoli ed il fresco lo sento, forse, a dicembre.:-)
Cmq non é da scartare in quanto il problema é da imputare ad componente che si riscalda troppo....forse il fix lo fa' "lavorare" meno.
Altrimenti, che dire, mi é da andata bene :-)
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Versione software P7500XXKI1' Circa 220mb di roba
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da angius
Applicazioni-info-aggiornamento;-)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
io non trovo nessun aggiornamento, ho il Firmware P7500XXKG7, il prodotto è TIM, e andando su INFO>AGGIORMANETO mi dice che non ci sono aggiornamenti, ho guardato anche in tutto il forum e nessuno spiega come installare questo benedetto P7500XXKI1.. qualcuno può aiutarmi?? finchè non lo faccio non posso neanche istallare Sky GO..
Thanks anticipatamente..
Quote:
Originariamente inviato da Teomolt
Anche io non riesco.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidi.ani App
Ho provato anche con kies ma niente, può essere che il problema è che il mio è un prodotto marchiato TIM?
Se flasho la ki1 con Odin perdo la garanzia? Perchè poi vorrei mandarlo in assistenza per gli anelli di Newton.
Non so che problema abbiate...il mio aggiornamento é andato liscio.....ed ho un no-brand
Forse per quelli marcati tocca chiedere all'operatore?
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
infatti io volevo evitare proprio quello.. Perdi la garanzia almeno che non la ripristini prima dimandarlo in assistenza (mi sembra)
Credo di si, per quello io volevo evitare...
Io ho un no brand ma rimane alla KG7
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Non credo, come già ti hanno risposto che un aggiornamento software possa risolvere un problema hardware, anche se non bisogna escludere nulla!!! però tieni presente che a me si sono presentate un paio di giorni dopo l'acquisto ad agosto mentre ero al mare con 32/33 gradi, qualche giorno dopo con soli 2 gradi in meno erano sparite quindi è una variazione molto minima di temperatura....idem quando a settembre passo dal mio rivenditore per farglielo vedere, dopo che gli avevo mostrato le foto e quella mattina c'erano 27/28 gradi e non c'erano, nel pomeriggio sono ripassato e con 31 gradi erano riapparse....
Aggiornato con odin alla KI1 e mi sembra piú reattivo. :-)
Ciao a tutti.
Sabato ho chiesto alla assistenza le modalità per la sostituzione del display.
Oggi mi hanno chiamato dicendomi di aspettare a spedire il tab perché i display non sono ancora disponibili.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App