CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Connessione wap e non web con hot spot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Connessione wap e non web con hot spot

    Ciao a tutti ho scoperto che con l'opzione della Vodafone smart zero limits + il cellulare naviga in wap e quando attivo hot spot WiFi per navigare tramite tablet non va. Da quanto mi hanno spiegato al 190 il tablet naviga in web.
    Qualcuno sa se é possibile cambiare il metodo di navigazione del tablet oppure ha una soluzione che non sia cambiare operatore o piano tariffario.
    Tempo fa avevo provato con una sim 3 e funzionava.
    Grazie a tutti


    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rietto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho scoperto che con l'opzione della Vodafone smart zero limits + il cellulare naviga in wap e quando attivo hot spot WiFi per navigare tramite tablet non va. Da quanto mi hanno spiegato al 190 il tablet naviga in web.
    Qualcuno sa se é possibile cambiare il metodo di navigazione del tablet oppure ha una soluzione che non sia cambiare operatore o piano tariffario.
    Tempo fa avevo provato con una sim 3 e funzionava.
    Grazie a tutti




    Inviato dal mio HTC Incredible S usando Androidiani App
    Certo che puoi, vai in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-profili e da lì selezioni il tuo apn, nel caso non ci fosse scarichi dal market l'app "apn italiani" e te lo imposta lui nella versione che ti serve

    P.s.
    Anche io ho zero limits, perchè utilizzi la connessione wap, il tuo apn del telefono non è mobile.vodafone.it?
    Xiaomi Mi 9

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    dopo aver provato a usare l'hot spot wifi con il tablet e vedendo che non navigava ho chiamato il 190.
    loro mi hanno detto che il tel naviga con i famosi 500 MB al mese in wap (con apn da te indicato) dato che ho l'opzione zero limits smart + e che il tablet per navigare ha bisogno della connessione in web...bah non saprei..ora guardo se riesco a mettere apn italiani ed a cambiare le impostazioni sul tablet..
    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rantolux Visualizza il messaggio
    Certo che puoi, vai in impostazioni-wireless e rete-reti mobili-profili e da lì selezioni il tuo apn, nel caso non ci fosse scarichi dal market l'app "apn italiani" e te lo imposta lui nella versione che ti serve

    P.s.
    Anche io ho zero limits, perchè utilizzi la connessione wap, il tuo apn del telefono non è mobile.vodafone.it?

    P.s.
    nel tablet non ho nessuna sim

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rietto Visualizza il messaggio
    dopo aver provato a usare l'hot spot wifi con il tablet e vedendo che non navigava ho chiamato il 190.
    loro mi hanno detto che il tel naviga con i famosi 500 MB al mese in wap (con apn da te indicato) dato che ho l'opzione zero limits smart + e che il tablet per navigare ha bisogno della connessione in web...bah non saprei..ora guardo se riesco a mettere apn italiani ed a cambiare le impostazioni sul tablet..
    Grazie
    Se tu colleghi il tablet in wifi, non c'è nessun bisogno di apn ne web tanto meno wap ma utilizzi la connessione generata dall'hotspot
    Xiaomi Mi 9

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    eh in teoria con la sim 3 che avevo provato andava bene ma con la promozione della vodafone no. e per d più come collego il tab mi arriva un mess dalla vodafone dicendomi che il mio credito (2.74 €) è insufficente.
    Anche di questo ho chiesto informazioni alla vodafone e mi hanno risposto che devo pagare 5€ a connessione per fare questa cosa.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Rantolux


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 514 volte in 446 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rietto Visualizza il messaggio
    eh in teoria con la sim 3 che avevo provato andava bene ma con la promozione della vodafone no. e per d più come collego il tab mi arriva un mess dalla vodafone dicendomi che il mio credito (2.74 €) è insufficente.
    Anche di questo ho chiesto informazioni alla vodafone e mi hanno risposto che devo pagare 5€ a connessione per fare questa cosa.
    Questo perchè il tablet quando trova la rete cerca di far cambiare l'apn al tuo telefono facendolo adeguare al suo, la connessione su web (visto che nel piano tariffario tu hai wap) ha un costo di 5 € e di conseguenza ti arriva sms di vodafone che ti informa che il traffico è insufficiente, se avessi avuto più di 5€ il tuo tablet si sarebbe connesso e ti sarebbero stati scalati 5€ dal credito
    Xiaomi Mi 9

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    esatto, e non c'è una soluzione a questo? senza pagare i 5€ ma utilizzando i 500 mb che già ho?
    ho installato apn italiani sul tablet e ho detto di mostare quelli di vodafone ma la cosa non cambia..e in reti mobili da tablet non posso entrare perchè non ho la sim inserita.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    137
    Smartphone
    HTC Incredible S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Forse ho risolto.
    Vodafone ti ho fregata!!!!

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rietto Visualizza il messaggio
    Forse ho risolto.
    Vodafone ti ho fregata!!!!
    nooo ti pregooo!! dimmi come!
    io vorrei fare la stessa cosa sfruttando la wap vodafone su Samsung Galaxy Y , per connettermi con altri dipositivi (come il pc , qnd non ci sono wireless, tablet etc

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy