CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

collegato galaxy tab 10.1 con nokia n8 joikuspot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    collegato galaxy tab 10.1 con nokia n8 joikuspot

    ragazzi sicuramente non avrei dovuto aprire un nuovo argomento, ma leggendo e rileggendo sti forum scrivo per chi come me non è riuscito a gollegare android 3.1 a joikuspot.
    io ci sono riuscito per puro caso smanettando qui e la.

    leggendo e rileggendo svariati forum alla fine ho "istallato" (scusate il temine ma e da 2 gg che ho il tablet) "Ad-hoc network flash-signed" un file zip preso non ricordo dove...credo da questo sito che però mi ha permesso solamente di vedere con le impostazioni normali di ricerca rete del tablet le reti ad hoc che prima non vedeva se non con programmi specifici di terze parti.

    secondo passo e stato fondamentale ho usato rot ezplorer o simile per sostituire un file scaricato "wpa_supplicant_wifi_adhoc" nella cartella sistem/bin del tablet...questo per non mi faceva più andare la scheda wirelles...

    il terzo passo...la botta di c...o ho tenuto premuto il file wpa_supplicant_wifi_adhoc appena messo in sistem/bin e li o cliccato sull'opzione permisses e ho segnato tutte le caselle mancanti...BINGO... funziona tutto...

    spero di essere stato utile e chiaro per chi come me ha da poco sam galaxy tab 10.1




    un grazie a tutti quelli che hanno fatto i file che ho scaricato da internet

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto quello che hai scritto ed anche io ho il samsung galaxy tab 10.1 e ho joiku su un nokia (E7)... ti dispiacerebbe dirmi dove hai reperito i file e cosa hai fatto esattamente? Insomma magari riscrivere un po' meglio cosa hai fatto e come l'hai fatto! Saresti di grandissimo aiuto!

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    spiego la procedura di sopra in modo più dettagliato (a me ha funzionato) con android 3.2 sul tab 10.1
    questo treand però dovrebbe essere spostato nella sezione MODDING, dato che si deve intervenire su ANDROID


    per prima cosa si devono avere i permessi di root e quindi bisogna seguire la procedura di questa guida in evidenza nella sezione modding (senza bisogno diistallare la recovery CWM):

    "guida-root-samsung-galaxy-tab-10-1-gt-p7500-installazione-recovery-cwm"

    una volta ottenuti i permessi si cerca e si trova ficilmente su internet il file "wpa_supplicant_wifi_adhoc.zip"
    dentro c'è una versione del file "wpa_supplicant" che abilita anche le connessioni "ad hoc" di joikuspot

    si spegne il wi-fi (meglio mettere in modalità aereo il tablet) e si copia questo file nel tablet

    con root-explorer o root browser (alternativa gratis) avendo i permessi di root dopo la procedura di sopra, si deve andare nella cartella "sistem/bin" del tablet e sostituire il file "wpa_supplicant" originale con quello nuovo (conviene rinominare il vecchio e conservarlo) già messo da qualche parte sul tablet

    se necessario cliccando a lungo sul file "wpa_supplicant" nuovo, alla voce "peremssi" si abilita tutto ...

    si riavvia il tablet e da adesso troverà e si collegerà anche alle reti ad hoc come quelle di joikuspot

    ciao BOH?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve ho provato a fare esattamente quello che scrivete pero' su un galaxy tab 2 p3110 modificando i permessi di wpa_supplicant ad hoc, ma senza successo, il wifi si blocca in attivazione e l'unico modo di farlo funzionare e rimettere il wpa_supplicant orignale.. qualche suggerimento ? i file non sono gli stessi sui vari modelli o ho dimenticato di fare qualcosa ? ...qualcuno di voi potrebe passarmi il wpa_supplicant modificato con cui vi funziona cosi faccio una prova ulteriore ?
    Grazie

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Puoi spiegare passo x passo cosa fare?ancora più dettagliato?non sono esperto in queste cose

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Nokia 500 con JoikuSpot versione gratuita e Samsung Tab 3 SM-T211 : non mi funziona nemmeno fornendo tutti i permessi possibili (777).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mcristiano Visualizza il messaggio
    Nokia 500 con JoikuSpot versione gratuita e Samsung Tab 3 SM-T211 : non mi funziona nemmeno fornendo tutti i permessi possibili (777).
    ciao
    ormai io non uso più joikuspot, ma BlueVPN (è su playstore) sul tablet che crea un collegamento via bluetoot al Nokia5800 che fa da router 3G e quindi usando la connessione 3G del nokia ...
    prima devi abbianare il tablet e il nokia 5800 via bluethoot (solo la prima volta) e poi lanci BlueVPN ogni volta che vuoi usare la rete 3G del nokia5800
    facilissimo e molto più stabile di Joikuspot e senza dover modificare nulla sul tablet o istallare o avviare nulla sul 5800
    certo c'è sempre il collo di bottiglia del bluetoot ma io navigo senza problemi
    Ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 07-07-14 alle 11:47
    come sincronizzare automaticamente una cartella PC con il TABLET grazie a Dropbox e Dropsync:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-internet.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato BOH? per il post:

    mcristiano (07-07-14)

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di mcristiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Elephone P10C (MT 6582)

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ho provato immediatamente, ma la cosa non ha funzionato.
    Riproverò con calma.
    Intanto grazie

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Devi inserire manualmente nei settings il punto di accesso del tuo operatore telefonico es internet.wind x wind
    Ciao
    come sincronizzare automaticamente una cartella PC con il TABLET grazie a Dropbox e Dropsync:
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-internet.html

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy