Ciao, prova a fare in questo modo:
Connetti prima la chiavetta (o il dispositivo da collegare) all'adattatore
In seguito connetti l'adattatore al tablet, dovresti risolvere :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ciao, prova a fare in questo modo:
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
[QUOTE=mastrodommy;3102666]Ciao, prova a fare in questo modo:
eh eh già provato ma il risultato è lo stesso.
Ho scritto al venditore che mi ha subito risposto sostenendo che effettivamente potrebbe essere difettoso il cavo
e per questo mi rimborseranno. In più nella mail mi scrive di "eliminare l´articolo difettoso."
Salve amici androidiani, vi espongo il mio problema:
Giorni fa decido di acquistare un otg USB + Card Reader 5 in 1.
Oggi arriva l'otg ma pare non funzionare visto che dopo aver anche switchato l'interruttore laterale continua a non leggere e ne pen drive ne microsd. Se qualcuno mi sa dire come risolvere il problema mi farebbe un gran piacere!:p
Spendi pochi euro in più e compra un otg funzionante. Io l'ho preso su amazon e legge praticamente tutto...
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
Quote:
Originariamente inviato da gisozar
Già provato, ma nulla..... L'attacco dell'OTG funziona perchè provando a farci passare corrente per la ricarica funziona.... mah chiederò al venditore se posso restituirlo o cambiarlo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Bah penso che prenderò da amazon quello solo USB e userò un card reader
Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo nonostante frquenti da parecchio il forum in "sola lettura"
Vi espongo il mio problema:
Ho un Galaxy Tab 2 10.1 WIFI aggiornato, tramite odin, alla stock 4.1 UK.
Quando inserisco il cavo OTG (NON originale, acquistato per pochi euro da amazon), il tablet riconosce l'inserimento del cavetto (Connettore USB connesso), ma non succede nulla quando attacco una qualsiasi periferica (pennine, mouse, controller ecc...)
In particolare sembra proprio che non arrivi tensione al dispositivo inserito.
Ho provato anche a collegare prima la chiavetta al connettore e poi quest'ultimo al tablet come suggerito in vari topic. Sempre seguendo i vari suggerimenti, ho fatto i vari wipe e factory data reset. Quando invece attacco il tablet al PC tutto funziona (trasferimento dati e ricarica).
Considerando che il cavetto funziona su altri tablet, cosa può essere? C'è da fare qualche altro passaggio dopo l'installazione delle varie rom (non ho mai provato il cavetto prima dell'aggiornamento) o è possibile che sia un problema hardware?
Grazie a tutti per la disponibilià!
Ciao
Ci sono due cose che vorrei approfondire:
1. Dici che sembra che non arriva proprio tensione ai dispositivi connessi via usb. Puoi verificare e controllare? Se non arriva proprio tensione ai dispositivi, il cavetto OTG potrebbe essere guasto. La tensione deve arrivare sempre, perché il dispositivo connesso va sempre alimentato.
2. Poi mi è sembrato di capire che il cavetto OTG su altri TAB (Samsung tab) funziona. Lo hai provato con un altro tab e funziona?
E' solo per inquadrare meglio il problema.
Facci sapere
Inviato dalla sala radio