Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bart74
Ciao ragazzi, all'epoca ero riuscito a trovare il famoso cavo otg per il tablet di mio fratello (ma che adesso a venduto tutto), ricordo che avevo avuto un po' di problemi a fargli leggere la pen drive ma alla fine l'ha letta.
Adesso a distanza di un anno mi ritrovo io ad avere il medesimo problema, cavo otg (non originale) pen drive da 1gb formattata a FAT32 ma niente da fare, legge il cavo ma non la pen drive, attivata anche la modalità debug usb ma nulla da fare, come posso fare???
Mi sembra al quanto assurdo spendere 40 per un adattatore originale samsung.
Qualcuno è riuscito a risolvere???
Grazie.
Che versione di Android monti? Se sei fermo alla 4.0.3 o 4.04 prova a collegare la pendrive soltanto all'adattatore e poi tutto quanto al tablet
-
Quote:
ZPeppe
Che versione di Android monti? Se sei fermo alla 4.0.3 o 4.04 prova a collegare la pendrive soltanto all'adattatore e poi tutto quanto al tablet
Versione 4.0.4, ho già provato come mi suggerisci ma nulla da fare, rileva solo il connettore. Mio fratello ai tempi gli inseriva la pendrive da 8gb senza difficoltà.
Vorrei aggiornare android ma il sistema mi dice che non ci sono aggiornamenti.
-
Potrebbe essere la pendrive? Ne ho anch'io una che nel pc funziona normalmente, ma il tablet non ne vuole sapere di rilevarla, nonostante sia formattata in FAT32
-
Stessa situazione tua, la pendrive sul pc funziona perfettamente l'ho anche formatta (non velocemente) in FAT32 per evitare che ci fossero errori nei cluster. Niente da fare, non va. Ho pensato anche alla dimensione della penna (4gb) e così ne ho messa una da 1gb, niente da fare anche questa volta. Sabato proverò con il tablet di un amico.
-
Quote:
bart74
Stessa situazione tua, la pendrive sul pc funziona perfettamente l'ho anche formatta (non velocemente) in FAT32 per evitare che ci fossero errori nei cluster. Niente da fare, non va. Ho pensato anche alla dimensione della penna (4gb) e così ne ho messa una da 1gb, niente da fare anche questa volta. Sabato proverò con il tablet di un amico.
Credo sia una questione di marca di pendrive....io non ho mai avuto problemi nè con una Kodak 8gb che con altre sottomarche (es. Piny 4gb) e con un cavetto economico da 4 euro (Amazon).
-
Ho provato diverse marche di pendrive: verbatim 4 e 8gb; philips e kingston 1gb; 3 sottomarche 1gb. Niente.
-
Quote:
Jiminy
Mi risulta che il tablet non legge le schede formattate FAT32. Occorre formattare in Windows 7 con il formato exFAT
Ciao
non è vero,legge perfettamente la FAT32,con l'adattatore originale nessun problema.
Appena provato con una pendrive da 16Gb in FAT32 contenente musica...con l'archivio si legge tutto.
-
Per quella che è la mia esperienza legge quello che gli pare quando si ricorda...
-
Quote:
cajenna
non è vero,legge perfettamente la FAT32,con l'adattatore originale nessun problema.
Quindi mi consigli di acquistare quello originale? Certo devo spendere 40,00 euro ma se risolvo una volta e per sempre investo volentieri!!!!
-
Cavo OTG
Ciao a tutti
vorrei comprare un galaxy tab 2 10.1 pollici;
ho letto che non ha ingressi usb ma su e-bay ho trovato un cavetto che si attacca all'alimetazione (o almeno credo) e dall'altra parte del cavo ha una porta usb. Secondo voi su quella porta usb posso mettere una chiavetta internet per la navigazione?
Grazie da ora