No purtroppo non vanno, quei cavetti sono solo per le pendrive tradizionali. Però se hai intenzione di prendere il tablet wifi+3G (P5100) puoi tranquillamente utilizzare la stessa sim che usi nella chiavetta
Visualizzazione stampabile
Toglietemi una curiosità: io penso di no, ma non vorrei essere TROPPO pessimista:
Col cavetto USB OnTheGo sul Tab2-P5110 che è appunto solo WiFi è possibile collegare solo dei PenDrive o anche una chiavetta UMTS per renderlo anche connettibile in 3G??
Me l'ha chiesto un mio amico, e la mia prima versione è stata NO, poi però ho chiuso il discorso con un "... però mi documento!!!"
Saluti,
Andrea
Ehi raga mi accodo ma ho un problema diverso (sperando di non andare OT)
Non riesco a usare il controller dell xbox 360 (usb), cioè lo collego, si accende la "x" e lampeggia (quindi dovrebbe riconscerlo) ma nn riesco a usarlo, non funziona, neanche con i giochi (ho provato solo dead trigger). C'è qualcos altro che devo fare? Devo cambiare kernel? Ho il p5100 con cyano 10.1.2 e ho provato già un mouse (che funziona)
Ciao a tutti, fino a ieri il mio galaxy leggeva tranquillamente le chiavette usb, dopo aver fatto l'aggiornamento automatico, quando la collego sembra che la riconosca perché mi viene l'icona nella barra in alto, ma poi non la trovo.Leggendo il forum ho provato a scaricare USB OTG HELPER e STICKMOUNT ma senza successo...qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
anche io ho lo stesso problema reinstallando le vecchie versioni funziona con questa no. ho chiesto anche in altro forum ma sembra che nessuno ha questo problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Stesso problema per me, usavo la funzione per scaricare foto dalla fotocamera senza dover pasare per il PC. Ho segnalato la cosa nella community samsung, attendo soluzioni :-(
Ciao A tutti!
Sembrerebbe che l'aggiornamento alla versione 4.2.2 perda la funzione "host usb" vorrebbe dire che si perde la funzione di poter collegare una fotocamenra o altro dispositivo al tablet per scambiare dati.
Funziona perfettamente invece il collegamento tramite cavo "classico" per poter collegare e vedere chiavette Usb.
Ho testato personalmente e non ci sono problemi.
Magari e' un bug che potranno risolvere in un prossimo Fix.
A presto e buon uso!
Non capisco la differenza tra il collegamento della pen drive tramite la funzione "host usb" e il cavo "classico": io l'ho sempre collegata tramite l'adattatore otg via cavo. C'è un altro modo di collegamento?
Ho riportato il problema nella community samsung, mi hanno consigliato di fare il ripristino del tablet, cosa che ho fatto, senza risultato "apparente". In realtà la fotocamera verrebbe riconosciuta SE si usasse un cavo usb semplice, io usavo invece il cavo con le protezioni antishock, le quali richiedono una potenza di corrente che un tablet non può erogare, ma un pc sì. Infatti collegando la fotocamera tramite cavo semplice e adattatore otg il tablet la riconosce senza problemi.
Quindi il problema come l'avevo io non esisteva ;-)