Con adattatore apposito il Tab legge Pen Drive/SD che puoi vedere in Archivio tranquillamente, senza bisogno di app o software...
Visualizzazione stampabile
Con adattatore apposito il Tab legge Pen Drive/SD che puoi vedere in Archivio tranquillamente, senza bisogno di app o software...
Io ci collego in contemporanea hd da 500 gb,mouse e tastiera e gira alla perfezione.dopo quando vado in pausa pranzo ti spiego bene i collegamenti da fare.^_^
Sent from my TSMiui ICS GT-I9100 using Tapatalk 2
Parto dal presupposto che tu sia già in possesso di un adattatore otg.
Gli hard disk esterni di grandi dimenzioni devono essere alimentati per poter essere letti.dovresti avere un box alimentato oppure un multi usb alimentato. Io non avendolo mi sono arrangiato usando un multi usb normale e usando un entrata per alimentarlo con un cavo usb maschio/maschio.molto IMPORTANTE è l'alimentazione che deve essere almeno 1ampere perché 0,500 e 0,300 non son sufficienti, verifica guardando l'output della presa .
L'hard disk deve essere formattato in fat32,se vuoi usare il formato ntfs devi avere il tab roottato e scaricare ntfs mounter,ma a me personalmente và in crash.per formattare ti consiglio easeus partition magic ,reperibile in rete.
Spero ti possa essere di aiuto a te e a tutti quelli che hanno questo problema,io lo avevo 1 settimana fà e non avendo trovato nulla in rete sono passato ai test con la paura di bruciare tutto!
Se ci sono parole scritte male chiedo scusa ma da gs2 è un pochetto scomodo.
In caso di problemi chiedi pure o se vuoi delle foto di come ho connesso tutto chiedi^_^
Sent from my TSMiui ICS GT-I9100 using Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
ho acquistato un 5100 e un adattatore originale per usb. Quando inserisco l'adattatore con usb mi da il messaggio "connettore usb connesso" ma poi null'altro. Dicono che si dovrebbe aprire da sola l'applicazione archivio ma niente. Anche andandoci direttamente su "archivio" non vedo nulla: l'usb non è presente! La versione di android è la 4.0.4, kernel 3.0.8. Avete qualche idea su cosa devo fare? La penna usb è da 8 gb kingston fat32.
Grazie a tutti
Ciao ragazzi,
ho acquistato un 5100 e un adattatore originale per usb. Quando inserisco l'adattatore con usb mi da il messaggio "connettore usb connesso" ma poi null'altro. Dicono che si dovrebbe aprire da sola l'applicazione archivio ma niente. Anche andandoci direttamente su "archivio" non vedo nulla: l'usb non è presente! La versione di android è la 4.0.4, kernel 3.0.8. Avete qualche idea su cosa devo fare? La penna usb è da 8 gb kingston fat32.
Grazie a tutti
E' molto strano! Io ho provato con diverse pendrive e me le legge tutte! Prova empirica (forse l'hai già fatta?): collega PRIMA la pendrive al cavetto e POI il cavetto al Tab. Quindi apri archivio e vedi se ti apre la pendrive.
Ciao
naturalmente già fatto...:) la cosa strana è che dà il messaggio di avvenuto collegamento...cmq io non ho il cavetto ma ho l'adattatore che ha su di esso direttamente la porta usb
Mah! Io ho anche un cavetto NON originale....:p ...cambia pendrive
potrebbe essere l'adattatore rotto?!? Mi sembra strano però visto che quando lo inserisco nel tablet reastituisce un messaggio di "connesso"!
prova differenti pen drive
se nessuna viene letta può essere il cavetto difettoso