ma capita a qualcun altro che non si connetta da solo quando lo si accende e di dover spegnere e riaccendere più volte il wifi prima che si colleghi?
Visualizzazione stampabile
ma capita a qualcun altro che non si connetta da solo quando lo si accende e di dover spegnere e riaccendere più volte il wifi prima che si colleghi?
eccomi! a me!
Hai poi trovato una soluzione?
Grazie, Pietro
No, nessuno sembra essere interessato al problema.
Le uniche soluzioni che ho trovato in rete e nei vari forum riguardavano vecchie versioni di Android.
Se tu dovessi trovare qualcosa in merito fammi sapere, grazie.
Io ho un nokia (5800) che può fare solo reti Ad Hoc per condividere l'accesso internet; il mio Tab2 non vede le reti ad hoc, quindi non posso sfruttare l'accesso flat del telefono per navigare.
Curiosamente (intendo: sono curioso di sapere come funzionava...) avevo un ARCHOS 101 con Android 2.2 o 2.3 non ricordo, che accedeva direttamente al nokia in bluetooth senza attivare il wifi: lo vedeva tra le reti disponibili, come se avesse istallato un driver (cosa che faceva il PC con XP, ma solo istallando il driver della Nokia).
Any help will be appreciated.
Anche io ho un nokia 5800 e anche io vorrei fare ciò che dici tu. Ho letto sul forum che teoricamente android può riconoscere ed usare reti ad hoc a patto che il tab sia rootato (io ho i permessi di root), solo che non ho trovato spiegazione su quali parametri andare a modificare per far riconoscere tali reti al tab
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Di preciso possiedo un Nokia C6-01 con Symbian Belle Refresh ed abbonamento ad internet tariffa flat con WIND; mi piacerebbe condividere la connessione con il mio P5110 (solo WiFi :() ma con Nokia posso solo generare una rete adHoc, visibile da qualunque PC ma non da Android ICS.
La cosa sembra semplice ma non sono ancora riuscito a sfruttare la connessione internet del mio telefono (che per il momento non intendo cambiare, cosa che sarebbe forse più semplice dati i problemi di compatibilità).
Grazie per qualunque tipo di aiuto.
[QUOTE=BigTony;2568873]Anche io ho un nokia 5800 e anche io vorrei fare ciò che dici tu. Ho letto sul forum che teoricamente android può riconoscere ed usare reti ad hoc a patto che il tab sia rootato (io ho i permessi di root), solo che non ho trovato spiegazione su quali parametri andare a modificare per far riconoscere tali reti al tab
/QUOTE]
Se è rootato ( il mio non lo è) prova cercare android wpa_supplicant per adhoc su google.
P.
Non funziona più sulle recenti versioni di Android...anch'io avevo un 5800 e pensavo di utilizzare la wifi per navigare...risultato che dopo 2 giorni di ricerche, root e WifiAdHocEnabler e File Supplicant vari...
ho venduto il 5800 mi sono fatto l'S2 (era un po' che ci pensavo)...
Non c'è speranza.
Ciao