Problema connessione WiFi
Ciao, da qualche giorno ho un problema di connessione con il mio Galaxy Tab 2 (no 3G)
In pratica sembra ricevere correttamente il segnale WiFi, come al solito, ma in realtà non si connette. Ha questo stesso problema con due differenti reti WiFi con cui sono abituata a collegarlo (casa e ufficio). Idem se lo connetto in tethering con lo smartphone (cosa che avevo sempre fatto fuori rete WiFi).
Non so se può essere un indizio utile, ma quando ha iniziato ad avere questo problema si è spento improvvisamente, quando l'ho riacceso non aveva linea e aveva azzerato il calendario e l'ora. Devo resettare il tablet? Oppure lo mando direttamente in assistenza perché è un problema hardware?
Grazie mille dei vostri consigli!
Configurazione wifi stampante Epson
Ho una stampante Epson e l'applicazione dedicata Epson i-print.
1) Non riesco a stampare direttamente dal browser stock, dato che con l'opzione "stampa" mi esce il messaggio: "E' possibile stampare solo con stampante Epson, continuare?" Clicco ok, ma poi la stampante NON viene vista!!!
2) Non riesco a stampare da Polaris Office con l'opzione "stampa"...mi esce lo stesso messaggio e la stampante NON viene vista!
3) Per stampare devo necessariamente aprire manualmente Epson i-print e poi andarmi a cercare il file nel Tab !!!(a volte è snervante, dato che come vengono visualizzati i files e le cartelle dal programma i-print, mi sembra un labirinto:bd:) solo così funziona!!....
Ma perchè devo per forza fare il download di quello che voglio stampare dal web, e perchè non posso farlo nemmeno da Polaris Office per i files già presenti nel Tab?
E' possibile stampare files in wifi DIRETTAMENTE dal Tab, senza dover obbligatoriamente aprire (manualmente) Epson i-print? o non è possibile? Cliccando "stampa" da altri programmi, non dovrebbe aprirsi automaticamente Epson i-print?
Grazie per le risposte!
WIFI: imposta da solo il proxy
Ciao a tutti,
ho un problema con il Wifi del Tablet (5100 3G+Wifi). Si connette correttamente alle reti Wifi, ma poi non permette la navigazione.
Se controllo i settaggi della specifica rete Wifi, scopro che ha impostato da solo i settaggi del proxy su "Manuale", inserendo il "nome host proxy" e la "porta".
Mi basta quindi cambiare l'impostazione mettendo il proxy su "Nessuno" e ricomincia a funzionare come si deve. Se ricomincia a fare le bizze, deduco che si è scollegato e ricollegato da solo ed ha rimesso le impostazioni errate, quindi ricomicio la procedura.
Mi pare che i dati del proxy siano gli stessi su tutte le connessioni (casa, lavoro, persino in altri posti all'estero).
Poiché la cosa non è grave ma scoccia abbastanza, vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa possa causare questo e come risolverlo.
Da circa due settimane ho installato la ROM France 4.2.2.
Potrei sbagliarmi ma mi sembra che, in concomitanza con questa operazione, sia emerso il problema.
Grazie