Allora nessuno ha risposte in merito ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Allora nessuno ha risposte in merito ?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
nn la faranno + x problemi di copyrigt!
ci hanno fregato!!
funziona tutto tranne la dual TV
confermato da samsung exlusive , da telefonata
ciao
sapete dirmi se e' possibile collegare il tablet p5100 alla tv di casa e se e' possibile come?
Puoi collegarlo al tv solo con usb e viene rilevato come archivio di massa
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Perche' si riferisce al Tab 1 e NON al Tab2!
Leggi qui hdmi and Galaxy tab 2 10.1 - The Galaxy Tab Forum e qui http://www.samsung.com/us/system/con...Sheets_FIN.pdf
L'adattatore e' compatibile solo con la versione USA 5113
Ciao a tutti,
anche io ho un Galaxy S3 ed un Galaxy Tab 2 7.0 WiFi e solo con l'S3 riesco a sincronizzare il tutto con i miei PCs, mentre con il Tab non c'è proprio la possibiltà.
Ho letto i vostri post ma io non ho proprio la possibilità di scaricare AllShare Play dal Market.
Ho fatto anche la verifica dal Tab con le App già scaricate (perchè uso la stessa email per Tab e S3) ma giusto giusto la App AllShare non compare.
Ho infine provato sul PC dal sito Google Play a cercare la App, ma nella descrizione mi dice che è installata sull'S3 ma non è compatibile con il Tab e quindi non è scaricabile.
Penso anche io che bisognerà aspettare l'aggiornamento del firmware del Tab per averla pre-installata.
Altra nota, non potendo inserire il Tab in AllShare Play, non so se il Tab risulta iscritto a Samsung e quindi se partecipo all'estrazione dei premi per avere 2 dispositivi Samsung registrati.
Comunque Samsung è sempre una delusione per quanto riguarda le condivisioni e l'interoperabilità fra i dispositivi, o meglio a fatto molto, ma pensando che con un pochino più di impegno potrebbe essere ai livelli di Apple... Disagi per noi e probabilmente perdita di prestigio per Samsung.
Buon giorno, quindi se ho capito bene fino ad ora non è possibile installare all share play sul tablet galaxy 8.9 per usarlo con la smartTV samsung?. Con il galaxy S III funziona perfettamente.
Ciao, e
BUONE NOTIZIE:
dopo molti tentativi, sono riuscito anche io ad installare AllSharePlay sul Tablet Samsung Galaxy Tab2 7", ma penso si possa fare su tutti, avendo però un Galaxy S3 o dispositivo similare con AllSharePlay funzionante.
PROCEDURA:
SUL GALAXY S3
1) Ho preso il mio Samsung Galaxy S3 con AllShare Play funzionante (non intendo che deve essere in funzione, ma solo che avete testato che funzioni)
2) Ho installato TotalCommander (free su PlayStore) e l'ho eseguito (TotalCommander è un FileManager molto versatile che permette di leggere anche i files della root)
3) Nel primo semi schermo (dovreste sapere che TotalCommander ha 2 finestre di lavoro per trasferire i file da una all'altra) sono andato nella directory della Root "///Apps" (ho nominato root per intendere la directory principale del dispositivo e non il fatto che il dispositivo debba essere rootato, infatti il mio non lo è).
4) Ho selezionato (per selezionare basta premere una volta sull'icona e compare una V verde) il file "AllShare Play 1.0.2431" (almeno questa è la mia versione funzionante)
5) Nel secondo semi schermo di TotalCommander (basta premere sulle 3 frecce sulla destra se il dispositivo è verticale) sono andato a selezionare la SecureDigital "/storage/extSdCard" (ho lezionato la SD per comodità per poterla spostare sul Tablet successivamente)
6) Ho premuto la seconda icona in basso che riporta 2 fogli bianchi con una freccia azzurra ed ho selezionato "copia"
7) mi sono accertato che sulla SD compaia il file "AllShare Play 1.0.2431.apk"
8) ho trasferito il file sul tablet tramite SD, ma potreste usare anche un PC tramite USB o DropBox o Google Drive.
SUL TABLET
9) Sul Tablet ho disabilitato temporaneamente la verifica delle fonti attendibili (tanto è una app sicura visto che la prendiamo dal nostro S3 !!!). Per fare ciò ricordo che bisogna deselezionare la spunta su "Impostazioni" -> "Sicurezza" -> "Sorgenti sconosciute"
10) con un qualsiasi FileManager (non occorre avere anche qui TotalCommander, basta anche solo la App "Archivio") ho lanciato il file "AllShare Play 1.0.2431.apk" e l'ho installato.
11) Ho ri-selezionato il controllo sulla App sconosciute (vedi punto 9) per ripristinare la sicurezza.
12) E PER MAGIA HO ALLSHARE PLAY ANCHE SUL TABLET
Fatemi sapere se ci siete riusciti anche voi e "senza scaricare App dubbie da internet ;-)" che è sempre la mia paura!
ciao io non ho capito molto quello che hai scritto sul post perche non vedo difficolta a far funzionare all share sul mio s3 in unione al mio vecchio pc con windows xp....pero vedendoti molto ferrato in materia ti volevo chiedere una cosa...come si fa a settare la cartella del pc che allshare leggera' nel caso di foto e musica per poi mandarle al telefono????grazie e scusa l'ignorantezza:p:-[
Salve a tutti!! :) In particolar modo sto cercando:
- un modo per connettere il tab ad uno schermo tramite VGA/DVI/HDMI
- un'applicazione che cloni lo schermo del tab sullo schermo del pc
- un modo per connettere un disco rigido di 120 gb al tab con il cavo .
vi ringrazio anticipatamente <3 ...
Lorenzo. p5100
PS ho gia visto su amazon tutti gli adattatori possibili credo... l'adattatore che costa 30 e rotti euro per convertire in hdmi qualcuno lo ha mai provato? :)
purtroppo l'adattatore HDMI funziona solo sui tablet americani.....infatti il nostro tablet nativamente non supporta l'uscita video :(
Prova AirDroid per il mirroring dello schermo su PC
Per riprodurre da Tab 2 alla tv io uso il DLNA nativo (fatto molto bene sul Samsung).
Io. Comperato ieri da mediaworld l'adattatore originale HDTV EPL 3PHP BEGS e collegato al galaxy tab 2 10.1 (GT-P5110) e al TV FULL HD samsung. Niente da fare. Il tablet "sente" l'adattatore appena lo si collega (con il classico suono di quando attacchi un dispositivo) ma sul canale HDMI del televisore non arriva alcun segnale. Ovviamente ho alimentato l'adattatore con il caricabatteria del tablet come specifica il manuale, ovviamente ho provato tutte e tre le porte hdmi del televisore, ho provato a spegnere, riaccendere, rispegnere...niente da fare. Sul sito della samsung, nella scheda del prodotto del HDTV Adapter c'è la possibilità di mettere una valutazione ed un commento e ho trovato un paio di commenti in inglese di gente che lamentava proprio questa incompatibilità del GT-P5110 con l'adattatore, incompatibilità non riconosciuta dalla Samsung. Ora lì c'è anche il mio commento negativo. Oggi porto indietro l'adattatore in negozio. Il commesso era scettico ("Se samsung dice che è compatibile mi pare strano che a lei non funzioni) e lo proveremo con il mio tablet in uno dei loro televisori e così vedrà che le cose stanno proprio in questo modo. Purtroppo mediaworld non dà indietro i soldi ma dà un buono spendibile entro 2 anni.
Samsung NON ha mai detto che è compatibile, anzi! Come ho ricordato sopra, tra le caratteristiche c'è scritto: TV Output-----NO !!!!
Se leggi ancora un po' indietro in questo thread (pag. 1) troverai un altro mio post che comunque ti riporto:
"Spero di chiarirvi qualche dubbio, leggete qui
hdmi and Galaxy tab 2 10.1 - The Galaxy Tab Forum
e qui
http://www.samsung.com/us/system/con...Sheets_FIN.pdf
Io ho capito che l'adattatore è compatibile SOLO con la versione GT-P5113 (USA) e NON con le nostre europee 5100 e 5110!"
Facci comunque sapere come va la prova!
Ciao!
Ho ricevuto il GT 2 10.1 in regalo dai miei per il compleanno. Premettendo che non l'avrei mai preso di mia volontà, non per il device in sè, ma perchè non ho mai avuto necessità di un tablet. Nel momento in cui ho gioito per questo regalo inaspettato, ovvero quando ho attivato sky go a scrocco, ho avuto l'idea di prendere anche io l'adattatore originale samsung per connettere il tab alla tv tramite hdmi. Ovviamente non ha funzionato. Ovviamente sul sito della Samsung, sotto la voce Specifiche (come già detto da misterdigex) compare un bel TV OUTPUT : NO. Ovviamente ho preso l'adattatore sulla baia, dove TUTTI quelli che lo vendono specificano come compatibile il GT 2 10.1. Ovviamente ho bestemmiato.
Ciao a tutti.
Ho da pochi giorni il galaxy tab 2 10.1 e dato che a casa ho un pc con il servizio samsung pc share manager, volevo tramite dlna riuscire a vedere i film in mkv.
Con la televisione riesco tranquillamente, mentre con il tablet mi da come errore " formato non supportato".
Come posso risolvere il problema ?
Grazie a tutti per le risposte
Probabilmente dipende dalla app che utilizzi per riprodurre il video, prova con MX Player
Quindi potrebbe essere solo un problema del lettore standard ?
Secondo me si, MX Player dovrebbe funzionare perché utilizza dei codec propri
Ragazzi ho aggiornato il tablet alla versione 4.2.2 con odin rom francese. Avete notato anche voi un'accensione piu lunga rispetto a ics?
Ok allora proveró
sembra leggermente migliorato.
:)Salve ragazzi qualcuno sa come inserire su p5100 nei contenuti multimediali ALL SHARE CAST?
Vorrei utilizzare il mio tablet in mirroring su uno smart TV Sansung F800.
come sempre Grazie
Nessuno di voi ha provato a farlo?
Devo comprare il Note per avere questa funzione?
Vi ringrazio se riuscirete a trovare la soluzione.
ciao a tutti.
Sto cercando di farlo anche io anche io, ma sembra non sia possibile
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, io ho un tab 2 e vovelo chiedervi se esiste una sorta di "apple tv" per guardare i contenuti e filmati tal tablet alla tv. Grazie a chi risponderá.
Aiutatemiiiiii
beh, se la tua TV supporta il protocollo DLNA puoi usare un'applicazione apposita (per esempio Pixel DMS) che metta in rete una o più cartelle a cui poi il tablet può accedere
Buona sera a tutti
Babbo Natale mi ha portaeto una smart tv samsung (famiglia 6); vorrei collegarci il mio tab 2 10.1 (gt p5110). Vorrei vedere i contenuti del tab sul tv, vorrei navigare su internet col tab e vedere sul tv, far partire youtube sul tab visualizzare i filmati sul tv, usare il tab come telecomando e le altre cose che si possono fare. Purtroppo non so dove cominciare, ed avrei bisogno di una guida. Ho controllato un po' in rete, ma ho solo aumentato la mia confusione.
Potete aiutarmi?
Grazie 1000 da ora
Possiedo anch'io una smartTV Samsung 22' e dopo aver smanettato per ore sono riuscito a vedere solo le foto ed i video presenti nella galleria, oltretutto, questi ultimi a scatti (inguardabili).
Salve,
vorrei sapere come poter fare il mirror del Tab 2 (con firmware stock 4.1.2) su uno Smart Tv sempre Samsung ...
Il cavo MHL può essere di aiuto ?
Grazie a tutti, torello...