
Originariamente inviato da
Valentina73
Ciao, sono nuova e poco esperta di tablet, ma mi fanno molto gola. Ho però delle esigenze particolari, che spiegano anche come mai sono entrata in questa discussione. Premetto che potrà sembrare un controsenso voler usare un tablet come vorrei fare io, ma concedendo pure che sia così, potete darmi dei suggerimenti su che prodotto comprare?
Vengo al punto: vorrei poter navigare senza usare il wi fi a casa, ma continuando a usare il mio cavo ethernet (ho anche io visto quell'adattatore di cui parla misterdigex). Fondamentalmente io userei il tablet per leggere il giornale, quindi mi serve un tablet che io possa usare con un abbonamento a qualche quotidiano. Scusate l'ignoranza, ma - e questa è la mia prima domanda - non so fino a che punto ciò si possa fare con qualunque tablet. Ci sono delle app particolari che mi consentono, per esempio, di abbonarmi a un certo quotidiano e leggere online la versione integrale (da edicola, per intenderci) come faccio già usando internet dal pc, o io navigo dal tablet attaccato al cavo esattamente come dal pc?
Secondo punto. Mi sembra di capire che il tablet in questione debba avere una presa usb o mini usb. In questo caso dovrei prendere un adattatore per la mini usb a cui poi attaccare un adattatore usb/lan (dico bene?). Ecco, qualunque tablet a cui io possa attaccare questi adattatori poi mi consente di andare su internet o ci sono questioni di firmware che mi potrebbero bloccare?
Posti questi due quesiti fondamentali, potete indicarmi un tablet che faccia al caso mio? Ah, ecco, dimenticavo, il prezzo

il mio budget e intorno ai 200 euro, perché altrimenti mi compro un altro pc portatile (il mio è morto).
Un grazie a chi vorrà rispondermi
Valentina