CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 55
Discussione:

[INFO] Come Collegare Chiavetta 3G e Tab2 10.1 per Navigare su Internet

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eblovi Visualizza il messaggio
    ciao molte cose non si possono fare con il s.o. android
    fra queste anche collegarsi alla rete lan ...credo
    adattatori che supportino il s.o. android sono rari qmq dovresti trovarli su ebay
    USB to LAN Ethernet Adapter for Google Android Tablet | eBay
    se vuoi solo leggere giornali vanno bene tablet economici sotto i 200 euro
    Ho inviato una mail al venditore, chiedendogli se fosse compatibile con il nostro Tab. Mi ha risposto che NON e' compatibile, "because there is no Ethernet function in the network setting".

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao, scusate per il ritardo con cui scrivo ma non volevo aprire un nuovo post per niente.

Ho trovato le informazioni sul router portatile molto utili ma vorrei alcune delucidazioni su alcuni punti che non ho capito bene, io ho una connessione di coopvoce con chiavetta, questo router mi permetterebbe di mandare il segnale di questa chiavetta in wi-fi e poter quindi connettere piu pc/tablet/smartphone allo stesso momento?

Un altra cosa; e se volessi andare in giro con questa connessione ed usarla su un tablet senza 3g (o anche su uno smartphone) come posso fare? Posso collegare il router al tablet? Mi sembra un po troppo in termini di consumo di energia..

Posso utilizzare la schedina della chiavetta per metterla nel mio smartphone e creare un hotspot (o tethering) col quale poi connettermi e navigare con il tablet?

Androidiano L'avatar di Tigresiberiana

Smartphone
    Samsung GT-I9000 e GT-I9300

Ringraziamenti
    500
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Question

Amici, scusate se posto questa mia domanda che magari è pura eresia ma volevo chiederVi se, con il Galaxy Tab.2 modello Wi-Fi è possibile connettersi tramite la porta Micro USB utilizzando una Chiavetta Modem USB con Sim dati.
    Il nostro modello è dotato di Host USB ? Servirebbe in caso, un'alimentazione supplementare?
    Grazie Amici per il Vostro prezioso supporto!

Device: GT-I9300
    Versione Firmware: Jelly Bean 4.1.2
    Versione banda base: I9300XXELLA
    Kernel: Stock

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Le chiavi internet non sono supportate dal nostro tab

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

6. Il seguente Utente ha ringraziato BigTony per il post:

Tigresiberiana (05-01-13)

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BigTony Visualizza il messaggio
    Le chiavi internet non sono supportate dal nostro tab

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Confermo.
    Cerca la discussione in proposito.....
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

8. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

Tigresiberiana (05-01-13)

Baby Droid

Smartphone
    htc evo 3d

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, sono nuova del forum androidiani... ho un grande dubbio che mi sta assillando. Da qualche mese ho acquistato ilo samsung galaxy tab 2.0 wifi only perchè il 3g non mi è mai servito fin ora o al massimo se era proprio necessario facevo il thetering con l'htc evo 3d ma ora ho visto che sul volatino dell'ìespert c'è il traformatore usb per il tablet cosa che volevo prendere da tempo in modo tale da poter attaccarci le chiavette usb.. ora la mia domanda è la seguente, se io andassi a prendere una di quelle famose chiavette (wind, tim, vodafone, ecc...) per internet i modo da inserirci una sim per poter navigare con il tablet senza fare sempre il thetering con l'evo potrebbe funzionare? leggendo qui e li alcuni dicono di si perchè il modulo 3g è nella chiavetta, altri dicono di no che non va e che loro fanno thetering con lo smartphone.. chiedo la vostra opinione, anche perchè in alcuni casi mi farebbe comodo visto che fare da thetering ogno volta, almeno a me, mi consuma sempre un sacco di batteria dell'evo!!

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

non so come funzioni questo trasformatore usb
    hai qualche link?

in ogni caso se colleghi direttamente la chiavetta al tab tramite cavo OTG, il tab non la riconosce

Baby Droid

Smartphone
    htc evo 3d

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho guardato meglio, si chiama usb connection kit della samsung.. ha dentro un connettore per
    le schede sd e un connettore per l'usb.. credo sia la stessa cosa del cavo otg ma non vorrei dire una cavolata assurda.. comunque ho chiesto a due commessi diversi uno mi ha detto no perche' il tablet non supporta il dispositivo l'altro si perche' il 3g sta nella chiavetta ma non tutte le chiavette sono supportate..

Senior Droid

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

ha le stesse funzioni del cavo otg
    di certo una chiavetta non funziona manco con questo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pregnola Visualizza il messaggio
    anche io ho il tab solo wifi, il problema si risolve acquistando un router 3g, se ne trovano marchiati tim, tre, vodafone, wind, quasi tutti a 14,4 mbps e costano poco piu di 50 euro, ti tornano buoni anche per condividere connessioni con altri apparecchi (Portatili, smart tv, ecc). Altrimenti se hai un cellulare android con connessione ad internet puoi sempre usare la funzione tethering wifi.. insomma le possibilita non mancano, basta ingegnarsi :-)
    Daccordo su tutto, però attenzione !!!!
    Il tethering costa uno sproposito, soprattutto con Vodafone !!! 6.000 € in pochi giorni di utilizzo !
    Assicuratevi di collegarvi senza costi aggiuntivi, altrimenti non usatelo !!

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio