Ho inviato una mail al venditore, chiedendogli se fosse compatibile con il nostro Tab. Mi ha risposto che NON e' compatibile, "because there is no Ethernet function in the network setting".
Ciao, scusate per il ritardo con cui scrivo ma non volevo aprire un nuovo post per niente.
Ho trovato le informazioni sul router portatile molto utili ma vorrei alcune delucidazioni su alcuni punti che non ho capito bene, io ho una connessione di coopvoce con chiavetta, questo router mi permetterebbe di mandare il segnale di questa chiavetta in wi-fi e poter quindi connettere piu pc/tablet/smartphone allo stesso momento?
Un altra cosa; e se volessi andare in giro con questa connessione ed usarla su un tablet senza 3g (o anche su uno smartphone) come posso fare? Posso collegare il router al tablet? Mi sembra un po troppo in termini di consumo di energia..
Posso utilizzare la schedina della chiavetta per metterla nel mio smartphone e creare un hotspot (o tethering) col quale poi connettermi e navigare con il tablet?
Amici, scusate se posto questa mia domanda che magari è pura eresia ma volevo chiederVi se, con il Galaxy Tab.2 modello Wi-Fi è possibile connettersi tramite la porta Micro USB utilizzando una Chiavetta Modem USB con Sim dati.
Il nostro modello è dotato di Host USB ? Servirebbe in caso, un'alimentazione supplementare?
Grazie Amici per il Vostro prezioso supporto!![]()
![]()
Device: GT-I9300
Versione Firmware: Jelly Bean 4.1.2
Versione banda base: I9300XXELLA
Kernel: Stock
Le chiavi internet non sono supportate dal nostro tab
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Honor 7
Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4
Tigresiberiana (05-01-13)
Tigresiberiana (05-01-13)
Salve a tutti, sono nuova del forum androidiani... ho un grande dubbio che mi sta assillando. Da qualche mese ho acquistato ilo samsung galaxy tab 2.0 wifi only perchè il 3g non mi è mai servito fin ora o al massimo se era proprio necessario facevo il thetering con l'htc evo 3d ma ora ho visto che sul volatino dell'ìespert c'è il traformatore usb per il tablet cosa che volevo prendere da tempo in modo tale da poter attaccarci le chiavette usb.. ora la mia domanda è la seguente, se io andassi a prendere una di quelle famose chiavette (wind, tim, vodafone, ecc...) per internet i modo da inserirci una sim per poter navigare con il tablet senza fare sempre il thetering con l'evo potrebbe funzionare? leggendo qui e li alcuni dicono di si perchè il modulo 3g è nella chiavetta, altri dicono di no che non va e che loro fanno thetering con lo smartphone.. chiedo la vostra opinione, anche perchè in alcuni casi mi farebbe comodo visto che fare da thetering ogno volta, almeno a me, mi consuma sempre un sacco di batteria dell'evo!!
non so come funzioni questo trasformatore usb
hai qualche link?
in ogni caso se colleghi direttamente la chiavetta al tab tramite cavo OTG, il tab non la riconosce
Ho guardato meglio, si chiama usb connection kit della samsung.. ha dentro un connettore per
le schede sd e un connettore per l'usb.. credo sia la stessa cosa del cavo otg ma non vorrei dire una cavolata assurda.. comunque ho chiesto a due commessi diversi uno mi ha detto no perche' il tablet non supporta il dispositivo l'altro si perche' il 3g sta nella chiavetta ma non tutte le chiavette sono supportate..
ha le stesse funzioni del cavo otg
di certo una chiavetta non funziona manco con questo![]()