Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riuzaky922
Buongiorno a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato niente che mi possa aiutare..
Oggi una mia amica mi ha detto che il suo tablet si è bloccato, che ieri sera ha messo il blocco della schermata e che poi ad un tratto non è riuscita a sbloccarlo, nel senso che ogni tasto che premeva non funzionava e rimaneva lo schermo spento. Abbiamo provato a vedere se la batteria era scarica abbiamo collegato il carica batteria e ha fatto un suono, ma non si è acceso lo schermo. Sapete cosa potrei fare per farlo funzionare???
ci ha fatto pure a me un paio di volte...prova a mantenere contemporaneamente premuti il tasto di accensione e quello del volume ( - ) ...se non fa col - prova con il + ....prova più volte a me è ripartito facendo in questo modo
-
Schermo tab 5110
Ciao a tutti, ho acquistato il 5110 sabato e dopo due cicli di ricarica completa ho notato un consumo eccessivo della batteria, nelle impostazioni mi dice che lo schermo ha il 73% di consumo, anche se tengo la luminosità a metà barra, non vi pare eccessivo?
Inviato da iPhone usando Tapatalk
-
E' normale che lo schermo abbia la percentuale maggiore di consumo, sarebbe peggio se fosse qualche app in background, la batteria del Tab 2 è eccezionale si arriva a 12 ore con schermo acceso ! (quasi a livello di IPad)
-
Infatti avendo letto delle ottime prestazioni sono un po' preoccupato perché io sto al 73% di batteria con un utilizzo di due scarse =(
-
In effetti è un po' poco, con due ore di schermo dovresti essere almeno l'80 % , verifica di non avere troppi processi attivi in esecuzione, ma nelle due ore la luminosità era al massimo ? E cosa ci hai fatto ? (giochi con processore tirato al max ?)
-
Quote:
P4skhe
In effetti è un po' poco, con due ore di schermo dovresti essere almeno l'80 % , verifica di non avere troppi processi attivi in esecuzione, ma nelle due ore la luminosità era al massimo ? E cosa ci hai fatto ? (giochi con processore tirato al max ?)
Luminosità a metà barra e risparmio energia attivo, ho tolto l'opzione di limitare la club nel risp energia.
Non ho fatto nulla di particolare, app tranquille e navigato in internet, anche oggi scendeva parecchio, ora faccio 1 altro ciclo di ricarica e ti dico
-
Quote:
tommy27
Infatti avendo letto delle ottime prestazioni sono un po' preoccupato perché io sto al 73% di batteria con un utilizzo di due scarse =(
Sinceramente 2 ore di utilizzo e un consumo del 25% circa della batteria ci può benissimo stare...per me.
Io circa 2h ore e mezza di fila di utilizzo internet in 3g (tra cui qualche breve video di 5/10') porta via tra il 30 e 35% di batteria....poi le variabili possono essere diverse.
Di più non so dirti perchè ce l'ho da meno di 2 mesi e non sono minimamente esperto in materia...;).
Però se non erro tu parli di wifi e non 3g e credo che il consumo dovrebbe essere minore rispetto appunto ad un 3g che invece deve continuamente ricercare la ricezione.....ma detto da profano,magari sentiamo gli altri che dicono......;).
-
Quote:
Vinc7278
Sinceramente 2 ore di utilizzo e un consumo del 25% circa della batteria ci può benissimo stare...per me.
Io circa 2h ore e mezza di fila di utilizzo internet in 3g (tra cui qualche breve video di 5/10') porta via tra il 30 e 35% di batteria....poi le variabili possono essere diverse.
Di più non so dirti perchè ce l'ho da meno di 2 mesi e non sono minimamente esperto in materia...;).
Però se non erro tu parli di wifi e non 3g e credo che il consumo dovrebbe essere minore rispetto appunto ad un 3g che invece deve continuamente ricercare la ricezione.....ma detto da profano,magari sentiamo gli altri che dicono......;).
Esatto è wifi, in modalità risparmio energia =(
Forse posso fare un ripristino delle impostazioni?
-
Quote:
tommy27
Esatto è wifi, in modalità risparmio energia =(
Forse posso fare un ripristino delle impostazioni?
Cmq non mi sembra un consumo eccessivo,almeno per quanto riguarda il paragone con il mio tab.
Per il resto non so dirti di più,almeno io,ma posso darti 1 consiglio : iscriviti al Samsung Exclusive.è gratuito ovviamente(una volta iscritto sostituisce in toto la samsung italia per qualsiasi problematica di tipo tecnico e inoltre ti offre dei benefici come la riduzione dei tempi di attesa in caso di tablet spedito in garanzia e già ci sono passato io perchè non mi si riaccendeva più),ci sono degli operatori preparatissimi e magari possono anche darti consigli in merito,ammesso ci sia qualcosa di anomalo nel consumo batteria del tuo tablet....ma non ne sono certo.
Al momento,in attesa di altri pareri ed esperienze,puoi anche sentire il nr verde della samsung italia.
Tramite google trovi entrambi i samsung(nr verde e samsung exclusive).
-
Quote:
Vinc7278
Cmq non mi sembra un consumo eccessivo,almeno per quanto riguarda il paragone con il mio tab.
Per il resto non so dirti di più,almeno io,ma posso darti 1 consiglio : iscriviti al Samsung Exclusive.è gratuito ovviamente(una volta iscritto sostituisce in toto la samsung italia per qualsiasi problematica di tipo tecnico e inoltre ti offre dei benefici come la riduzione dei tempi di attesa in caso di tablet spedito in garanzia e già ci sono passato io perchè non mi si riaccendeva più),ci sono degli operatori preparatissimi e magari possono anche darti consigli in merito,ammesso ci sia qualcosa di anomalo nel consumo batteria del tuo tablet....ma non ne sono certo.
Al momento,in attesa di altri pareri ed esperienze,puoi anche sentire il nr verde della samsung italia.
Tramite google trovi entrambi i samsung(nr verde e samsung exclusive).
Ottimo mi iscrivo subito all'exclusive e se dopo altri pareri riscontro un Consumo Anomalo provo a chiamare. Grazie