quindi tu hai comunque deciso di non tenertelo così?
in attesa di sapere cosa ti dicono e della tua foto sul problema
allego una mia per fare un confronto e magari mi dici se il tuo difetto è piú o meno evidente del mio
x1 20130420_134646.jpg
quindi tu hai comunque deciso di non tenertelo così?
in attesa di sapere cosa ti dicono e della tua foto sul problema
allego una mia per fare un confronto e magari mi dici se il tuo difetto è piú o meno evidente del mio
x1 20130420_134646.jpg
Ultima modifica di gilnote; 21-04-13 alle 11:14
Non so tu, ma io ho avuto a che fare con l'assistenza Samsung: ogni intervento sul mio ex Tab 7 Plus ha voluto minimo 25gg... Magari oggi potrei portare la foto nel negozio dove ho preso il Tablet e vedere cosa mi dicono, ma dubito in una sostituzione immediata. Se mi dicono che lo manderanno in assistenza gli dico "no, grazie ci penso io", perché vorrebbe dire non vederlo per almeno un mese... Dovrei andare quindi nel centro Platinum di Milano, previo appuntamento (mandandogli prima le foto) per sapere quanto impiegherebbero nella riparazione (se mi dicono nello stesso giorno, potrei perderci un giorno di lavoro, non mi interessa)... Il problema però è che non so se è un difetto riconosciuto, nel senso che magari, impuntandosi sul fatto che non pregiudica l'utilizzo del prodotto potrebbero dire che non è in garanzia... Comunque dalle mie foto sembra molto peggio che dal vivo... Magari mando una foto anche al centro Trony dove l'ho preso, così al limite hanno una prova della effettiva scoperta dell'eventuale difetto in 7 gg lavorativi... chissà mai che me lo cambino per davvero....
Uploaded with ImageShack.us
A quanto pare siamo solo noi 2 gli unici sfortunati ad avere questo difetto!?
Comunque io ssarei quasi deciso a tenermelo così sia perché non mi va ora di aspettare
chissà quanto tempo per la sostituzione/riparazione
e sia perché non è che dia fastidio così tanto o si noti sempre
e visto che tu invece hai deciso il contrario
te ne sarei comunque grato se fai sapere cosa ti dicono e come si evolve la tua situazione
per poi magari prendere anch'io una decisione definitiva visto che non posso recarmi personalmente in un centro di assistenza in quando dalle mie parti non ci sono.
Attendo tue notizie, grazie, ciao.
Non siete gli unici, negli schermi LCD con retroilluminazione LED un po' di aloni sono normali, varia pero' l'intensità da un pannello ad un altro, anche nel mio Tab 2 sono presenti sul lato destro ma in misura meno evidente di quelli da voi postati e visibili solo all'avvio sul logo Samsung quando lo schermo è alla massima luminosità con sfondo nero e stanza quasi buia, nel mio precedente Asus TF300 erano invece piu' visibili, i vostri l'hanno in maniera un po' troppo evidente ma è difficile capire se conviene mandarli in assistenza con i tempi / rischi del caso.
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005
Gli aloni su questo tipo di tecnologia sono normali, anche sulla mia tv samsung con schermo nero e la stanza al buio si notano ai lati zone di luce spuria.
In effetti però l'immagine postata da Thersicore76 è particolare, perchè gli aloni di luce che si vedono in basso sono "normali", mentre quelli in alto effettivamente sembrano eccessivi..
Ciao ragazzi, ho mandato la foto sia all'attenzione del negozio che del centro reclami di Trony... Ho ricevuto adesso la mail di passare per effettuare la sostituzione; ovviamente ho citato la legge a tutela dell'utente finale, dove si dice che la scelta di riparazione o sostituzione è presa dal compratore, nel caso una delle due sia per lui troppo "scomoda", ovviamente se questa non sia troppo dispendiosa per il venditore o gli sia impossibile... cambiare LCD non è proprio un intervento da poco, ma sopratutto non posso abbandonarlo per un mese visto che mi serve per lavoro, ma proprio in quelle condizioni, cioe al buio e con luminosità al massimo su fondo nero; nom chiedetemi dettagli sul perché devo usarlo in quel modo...![]()
Mi hanno cambiato il Tablet; ovviamente come hanno detto gli utenti più sopra è la tecnogia a retroilluminazione degli LCD a non essere perfetta, quindi degli aloni possono esserci, sopratutto perchè non hanno i neri pieni degli amoled, creare del "nero"usano la luce mi sembra un po difficilecomunque rispetto a prima in alto è perfetto, in basso e a destra si vedono leggermente dei aloni, ma almeno si trovano in zone che non danno fastidio più di tanto; se proprio devono esserci delle bande nere (video e programmi) quedte sono in alto e in basso...
Come detto, io invece a sto punto me lo tengo cosí, perché se i piccoli fasci di luce ci devono essere
e ci sono comunque a tutti da qualche parte dello schermo
preferisco che ci siano, come nel mio caso, in alto, almeno li essendo uguali e simmetrici nelle due metà superiori del display sembrano essere anche "scenografici" (vedendo il lato positivo del difetto) e come se desse l'effetto di quei wallpaper che sono anche belli e particolari perché sembra che dei fasci di luce "da teatro" illuminano la scena
fuoriuscendo appunto dall'alto,
sinceramente mi avrebbe dato più fastidio se fossero sparati a caso ed in punti disparati dello schermo,
al massimo ed al limite
valuterei il rimborso dei soldi usufruendo del diritto di recesso dal negozio online dove l'ho preso
ed aggiungendo circa 150 euro mi prenderei il tablet Note 10.1 solo Wi-Fi,
secondo voi che sicuramente siete più esperti di me ne varrebbe la pena e se si perché è se aggiungendo appunto quella cifra sarebbe comunque conveniente ?
Ultima modifica di gilnote; 22-04-13 alle 21:22
salve a tutti ragazzi
ieri la mia ragazza ha pensato di dare il colpo di grazia allo schermo del mio tablet.
da diversi video su YouTube la procedura di sostituzione sembra abbastanza semplice, la mia domanda é
questa procedura é pericolosa ? nasconde insidie? qualcuno di voi l'ha già fatta? suggerimenti? consigli?
grazie a quanti risponderanno
Mi spiace, puoi dirci come ha fatto a romperlo ? Dipende dal costo del vetro e se è facilmente reperibile se ti conviene provare a sostituirlo da solo (io sinceramente mi comprerei un nuovo tablet se dovessi spendere per esempio 100 euro con il rischio di non saperlo sostituire)
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005