Stesso problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Stesso problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
A me lo fa solo con la wind perche se metto una sim tim funziona perfettamente è una cosa allucinante e inspiegabile
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
No non ho risolto e pure a me e wind
Inviato dal mio tab 2 10.1
Possibile che sul forum nessuno abbia la soluzione :( si risolvono problemi allucinanti e questo no, vabbè pazienza... ma hai provato anche a metterci un altra sim sempre wind???
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Infatti... ne ho provate tre e non le leggeva
Inviato dal mio tab 2 10.1
Ciao a tutti...
Io ho un problema col mio tablet...
Non mi va la connessione dati della sim...
Praticamente se mi collego ad internet tramite il wireless il tablet mi naviga da dio, ma se la disattivo e decido di utilizzare il 3G improvvisamente non mi va piu in internet..
E' inutile dire che ho una sim abilitata alla connessione internet...
Quel che piu mi incuriosisce è vedere che mentre ho il wireless attivato, di fianco alle 4 tacchette del segnale, mi segna la scritta 3G come se effettivamente fosse collegato anche tramite il 3G.
Ma appena disattivo il wireless improvvisamente la scritta 3G mi scompare e la scritta di fianco alle tacchette è: nessuna connessione ( da notare che le chiamate posso farle ugualmente, ma le 4 barrette del segnale sono grigie e l'accesso ad internet tramite sim non è possibile).
Solo se riattivo il wireless, e l'autenticazione è già avvenuta ed è effettivamente connesso alla rete wireless, allora mi ritorna la scritta 3G con le tacchette che ritornano blu...
Ho anche fatto un hard reset ma non è servito a nulla...
Sapete per caso come mai succede una cosa del genere?
E' forse un bug della rom (io ho la versione aokp_p5100-userdebug 4.1.2)...
O forse dovevo installare la p5110? come faccio a sapere quale delle 2 è quella che devo installare io?
ps: ho notato che è uscita la 4.2...
Per il nostro tablet è gia disponibile?
update:
ho provato ad installare altre rom sul tablet, non risolvendo il problema...
L'unica mia soluzione al problema è stato cambiare sim:
CON UNA SIM DELLA TIM NON C'è STATO ALCUN PROBLEMA CON LA CONNESSIONE.
Ho provato, e risultano perfettamente funzionanti (chiamate ed internet), le sim della 3 tim e vodafone.
Come è mai possibile che il tablet vada con tali schede ma che non vada con wind?
E a quanto pare questo è un problema che hanno diversi utenti del forum...
Hai l'APN giusto sulla scheda Wind? Prova a scaricare l'app APN Italiani e sovrascrivi quelli esistenti.
Inviato dal mio GT-P5100 usando le mano...
Io ho un 5100 vergine vergine come mamma l'ha fatto e con sim WIND va tranquillamente..
Telefono e navigo tranquillamente..
Quando ho inserito la scheda la prima volta telefonava, inviava sms e non navigava ma probabilmente è perchè ho inserito la scheda a tablet acceso. Spento e riacceso e da quel momento funziona senza problemi..
Dimenticavo...Sim nuova attivata settimana scorsa senza portabilità..
a me e' capitato su un mediacom appena acquistato su wifi andava col 3g no con varie sim di prova no lo riportato il giorno dopo e lo cambiato con tab 2 prova con altre sim abilitate con internet
Provato e riprovato con la sim della fastweb della chiavetta ma non va x niente!!! Ho fatto come hai detto tu tentando con la sim di un altro operatore e funziona alla grande ma come metto quella fastweb mi dice nessun servizio
Inviato dal mio SmartPad970s23G usando Androidiani App
Buongiorno a tutti,
sulla mia sim vodafone ho attiva opzione internet go (a traffico mensile). Sul P5100 si attiva la tariffa internet 4 euro/500 mb a giorno.
Non riesco a far attivare la mia tariffa go.
Quando vado in Impostazioni-reti mobili-Profili provo a selezionare "web.omnitel.it" ma dopo un pò da solo passa a "mobile.vodafone.it" presumo perchè non trova accesso o copertura.
Con "mobile.vodafone.it" la connessione va benissimo.
Qualcuno ha idea come bloccare su web.omintel.it? Grazie.
Ragazzi anche sul mio tab da qualche giorno mi da scheda SIM non riconosciuta. Fatto spie cache e ripristino dati di fabbrica ma senza esito positivo.. sarà un problema hardware ?? Contatto l'assistenza o c'è qualche risoluzione casereccia ??
Inviato dal mio Fantastico Samsung S2 .... altro che I-PHOGNE ... :-) :-)
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa dirmi (o meglio, sta usando!) se la sim della 3 quella con la tariffa da 3 giga di internet a 5€/mese che la 3 vende specificatamente per iPad, funziona sul nostro Galaxy tab 2 3G 10"? Chiedo perchè alcuni dicono che funziona lo stesso, ma il punto vendita 3 mi dice di no... Grazie mille a chi saprà aiutarmi! :)
Perfetto! Grazie mille!!! :-)
Dì al tuo negoziante 3 che imparasse a fare il suo lavoro... rotfl
Le schede con la superinternet "vecchia" che vengono vendute per l‘ipad vanno tranquillamente su qualsiasi apparecchio in cui si possa inserire una usim.
L'importante è chiedere quelle specifiche per Ipad (la confezione è in cartoncino completamente bianco e più grande rispetto a quelle delle normali Usim) che hanno la vecchia opzione con i 3 giga calcolati su base mensile...prendendo qualsiasi altra scheda vi ritrovereste sì i 3 giga al mese, ma con soglie giornaliere di 100 mega.
Non sapevo di questa differenza fra le sim vecchie e le sim nuove... In effetti esser vincolati a 100MB al giorno è una bella putt***ta! A me serve quei 2 giorni al mese in cui non ho una linea wi-fi alla quale collegarmi, per il resto sono sempre in wi-fi.
Quindi riassumendo: chiedo "la sim3 specifica per iPad e con l'opzione 3giga senza il limite di 100MB al giorno" e il tutto per 5€/mese, giusto? Ma dici che si trovano ancora? La 3 non le avrà ritirate dalla vendita?
Esatto...una sim per Ipad (che sia la mini o la nano non importa) e poi fai la sostituzione con una Usim di dimensioni standard.
Certo che si trovano!!!
Jari, confermo che la sim 3 per i-pad funziona senza problemi anche sul Galaxy Tab 2 10"!!! La sto usando da ormai un mesetto, prende bene, navigo veloce e mi scalano i 5€ al mese come da accordi (e nessuno mi ha contestato che non la sto usando sulla mela morsicata rotfl ) Grazie per il tuo suggerimento Jari77!!!
Ciao a tutti..
ieri ho usato il miop galaxy tab 2 10.1 3g (p5100) con scheda della 3.. tutto bene... lo spengo e la tolgo.
questa mattina la reinserisco e accendo..
niente non va la scheda.. mi dice in basso a destra vicino all'ora: "Nessuna SIM, inserisci una scheda sim"...
quindi provo anche con altrre schede vodafone e tim ma niente non va piu..
allora faccio il ripristino da zero... reinstallo tutto e doppo la configurazione niente non va lostesso..
il tablet ha un anno di vita e è stato usato poichissimo.. in particolare 1 sola volta con la sim (ieri) e quasi semrpe col wifi..
cosa puo essere??
Io nel mio ho notato che la sim può sembrare inserita ma invece non lo è totalmente, hai provato a verificare che mentre la inserisci senti come dire uno scatto, cioè che si blocca/aggancia?
purtroppo si.. sento il click click.. per tirarla fuori devo spingere in dentro sganciarla ed esce..mi sa che si è guastato il lettore di sim..
Hai usato xcaso un adattatore x microsim?
Se si l'adattatore è sconsigliato, inquanto quando lo estrai danneggia i contatti
Ho usato l'adattatore.... Ma cavolo come fa un adattatore di plastica a rovinare i contatti?? Adesso sono tutte Micro sim...
Ooops scusate
Sbagliato
La samsung doveva mettere un bel adesivo sulla confezione che dicesse attenzione è vietato usare alcun tipo di adattatore e non scriverlo solo sulle istruzioni che poi uno si deve scaricare
Quote:
Originariamente inviato da leotn
Hai perfettamente ragione. È successa proprio ieri a me la stessa identica cosa. Tra l'altro ho chiesto la riparazione e indovinate a fronte del costo del lettore originale di 10 euro quanto mi hanno chiesto? Ben 130 euro al centro assiatenza samsung. Tu come hai risolto?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Ma come 10 euro? Non penso costi così poco.. Io lo ho ritirato ieri... Tutto in garanzia.. Sul rapporto c'è scritto che hanno fatto l'aggiornamento (????) e poi c'è scritto che hanno dato un nuovo imei... Adesso non so come interpretare questo nuovo imei... Cioè questo cambia se cambiano il modulo 3g? Oppure è univoco del telefono? Magari imei era bloccato e quindi lo hanno solo cambiato (mi ero connesso con microsim Vodafone e mi avevano addebitato 4 euro... Quindi ho telefonato alla Vodafone per farmeli riaccreditare e loro mi hanno anche bloccato l apn web che scala i 4 euro... Mi è venuto un dubbio a questo punto che non mi abbiano anche bloccato imei..
Perché non mi. Permetteva nemmeno le chiamate di emergenza.. Come se il modulo 3g non fosse proprio inserito.... Boh..)
Quote:
Originariamente inviato da Jari77
Scusa jari e il cambio te lo fanno senza problemi? E soprattutto con il cambio non perdi l opzione dei 5 euro al mese? Non ti contestano ke quella nano può essere usata solo per ipad?
Ti assicuro che originale tanto costa basta che vedi su ebay modulo sim p5100. Non originale anche meno. Ma tu nn gli hai detto ke hai inserito un adattatore vero? Altrimenti altro che garanzia!!!
A me hanno chiesto se ho provato con altre sim e se lo ho ripristinato, io ho risposto di si ad entrambe le domande.. Lo ho rifatto davanti a loro e quindi poi lo hanno spedito
Quote:
Originariamente inviato da leotn
Magari vado in un altro centro e non dico nulla. Vediamo se me lo riparano anke a me in garanzia. Ma se lo aprono e si accorgono che ci sono i pin rotti me lo fanno pagare o me lo mandano indietro senza ripararlo? No perchè 130 euro proprio no li voglio spendere
Non ho proprio idea.. Non penso che si rompano i pin cavoli... Non riesco a capire come possa danneggiarsi.... Comunque penso che il costo del check e spedizione telo addebitano comunque...
Scusa ma hai detto che anche tu hai inserito un adattatore nello slot? E vedrai che è stato quello il motivo per il quale non funzionava più. Solo che tu, al contrario di me, non gli hai detto di aver inserito un adattatore e così l'hanno mandato in garanzia. Una volta lì si sono resi conto del problema e siccome loro sanno che il costo del modulo sim è irrisorio, te lo hanno sostituito senza far casini mettendo un'altra motivazione che rientrare nella garanzia. Io purtroppo, non facendolo, sono andato lì e ingenuamente ho spifferato tutto. Se trovo la fattura per la garanzia voglio provare in un altro centro e dire semplicemente che non mi legge più la sim.
si e tu pensi che se avessero avuto un solo motivo per non passarlo in garanzia non lo avrebbero fatto? sono dei benefattori?? a momenti se fai il root e ti si rivina la vernice (htc one s) non te lo passano in garanzia perche è rootato..... secondo me era proprio l imei bloccato perche oltre a non leggere le sim non mi permetteva propio le chiamate di emergenza... come se tutto il modulo non funzionasse.. prova a andare in un altro centro si.... e poi guarda bene le istruzioni, se non ce scritto chiaramente che è vietato usare l'adattatore... possono attaccarsi....