Sono tentato di farlo anche io...
Visualizzazione stampabile
Scusate, mi serve un nuovo link alla ROM stock 4.0.3 Tim da usare come backup in caso di bisogno. Non si trova?
Senza la ROM di backup non mi azzardo a flashare.
Qui hai provato?
Download TIM P5100XWALD7 20120508170155 zip
Ecco qui:
Firmware archive | Samsung Updates
Sono riuscito a passare da 4.03 TIM a 4.2.2 no brand. Sono anche riuscito ad allineare il CSC :).
Riassumendo:
- Factory reset.
- Flash 4.2.2.
- Verifica tramite Kies. CSC non allineato..
- Factory reset.
- Flash 4.2.2 seconda volta.
- Factory reset.
- Verifica tramite Kies e il CSC risulta allineato ITV.
Io avevo chiesto a tim e mi han detto che dipende da samsung. Samsung dice che dipende da tim.
Bel ping pong. Alla fine ho agigornato con odin.
Spegni il Tab
clicca On e volume meno contemporaneamente.
attendi l'accensione e col tasto volume scendi fino a posizionarti su "wipe cache partition".
clicca On
Quando ha terminato, col tasto volume risali fino a "reboot system"
clicca On
ecco, hai fatto un wipe cache ;)
capite qualcosa da questo:
Non ti ha creato alcun conflitto con le app installate? Odin li scarichi sul tablet o devo necessariamente passare dal PC?
Questa Clean Master può andar bene lo stesso?Quote:
Originariamente inviato da misterdigex
È un problema della 4.2.2 Comunque pare che il wipe cache lo faccia lo stesso. Altrimenti prova una app come Pulizia Cache Facile
Ho usato Android assistant e sembra sia più reattivo, se vedo che non funziona mi ripropongo, saluti!
ho appena installato questa rom originale, dopo averla installata bisogna fare qualcosa tipo wipe o cose del genere? ho notato che ad ogni avvio si ferma per diversi secondi con la scritta "samsung" anche a voi lo fa? diciamo un paio di secondi in + del dovuto secondo me.
kies me lo riconosce quindi nessun problema..in aggiornamenti software dal tablet sono andato in "controlla aggiornamenti" e mi ha chiesto di accettare le condizione e poi ha fatto registrazione dispositivo..praticamente per ricevere gli aggiornamenti via ota bisogna registrare il dispositivo..voi l'avete fatto?
Salve a tutti,
Il mio samsung tablet P5100, fino ad ora, non ha mai ricevuto alcun aggiornamento.
Sono andato in impostazioni, info dispositivo, aggiornamenti ed ho cliccato su aggiorna dispositivo, ma nulla, nn fa neanche un minimo di ricerca.
Cosa può essere accaduto.
Il mio tablet l'ho acquistato a dicembre del 2012 con scheda sim della wind.
Grazie a tutti
Io ho il modello polacco della T-Mobile e confermo che anch'io sono fermo alla 4.1.2
Controllate sul sito Sammmobile l'ultima versione del vostro Tab.
Il P5100 Wind è effettivamente fermo alla PENOSA versione 4.0.3.....DA AGGIORNARE SUBITO CON ODIN!! (leggi le guide)
La versione polacca T-mobile è aggiornata alla 4.1.2 (per me, migliore della 4.2.2): resta così! Al limite metti il Next Kernel (leggi le guide)
Un saluto
Salve, h o aggiornato a no brand 4.2 2 tremite odin ma se vado in recovery non mi da la possibilità di fare wipe cache partition. C'è una soluzione?
In effetti il tablet va piuttosto bene. L'unico problema è che la Ram è quasi sempre piena al 90% e l'avvio è piuttosto lento. Non ho installato molte apps, solo lo stretto necessario e qualche giochino (a pagamento). Il next Kernel mi permetterebbe di alleggerire il tablet? Penso tu intenda questo (https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-10-2-a.html)
Sì, la guida a cui mi riferivo è quella, ma non so se porti benefici alla ram. Prova a chiedere in quel thread.
Per la Ram ti consiglio la app Smart Ram Booster (gratis), che ti installa un piccolo pulsantino in alto, con cui puoi in maniera istantanea liberare ram.
Invece per la cache, prova (insieme, non in alternativa) Pulizia Cache Facile. In due passaggi, ogni due-tre giorni, ti libera la cache.
Prova e fammi sapere.
P.S. Consiglio: per un riavvio veloce, non spegnere il tab. Quando hai finito, togli le connessioni dati e wifi e mettilo in standby. Non consuma nulla ed in un attimo lo puoi riaccendere, anche dopo giorni ;-)
è possibile che molti di voi abbiano l'aggiornamento ed io quando vado a controllare gli aggiornamenti mi dice che è installata l'ultima versione 4.1.2?
Aggiorna con Odin, come hanno fatto molti
posso chiederti un link per la guida e da dove posso scaricare l'aggiornamento giusto?
il tutto invalida la garanzia?
Sto con Tapatalk e mi viene difficile. Se cerchi in questo thread o comunque in questa sezione trovi tutto.
Salve ragazzi sono nuova ho un problema con il mio tablet 5100 3g primo il touch screen si blocca in continuo , io provo con il mio bel dito a spingere ma non gira le pagine o Apre applicazioni, poi si dopo un po si sblocca alle bruttr devo spengere eri accendere. Io non vorrei che avvessi preso un v irus dato ache giorni fa su una pagina intrrnet mi è compatta la scritta allert messaggio troian virus in atto fare scansione, il mess veniva dal sito android, io ho fatto scansione senza pensare ma ho fatto male x poi ho aperto la mia app x i controlli e non mi dava niente. Ora ho paura non è che qualcuno ora entra nei miei codici privati....aspetto vostro aiuto ragazzi......
Ok comunque chiamate assistenza Samsung mi hanno detto che forse c'è un problema di software dato che non riesco neanche a fare in backup dei dati sul computer...... La mia paura è che qualcuno riesce entrare con le mie password su Facebook carte di credito non so ma cavoli