il fatto che samsung non rilascia ancora l'aggiornamento italiano per il tab sta innervosendo anche me e non riesco a capire il perchè di questa cosa...
Visualizzazione stampabile
il fatto che samsung non rilascia ancora l'aggiornamento italiano per il tab sta innervosendo anche me e non riesco a capire il perchè di questa cosa...
É una cosa assurda questa dell'aggiornamento e sinceramente mi sento come se samsung mi obbliga ad acquistare il tab 3 perché non rilascia aggiornamenti pe il 2!! E non é una giustificazione quella di installare aggiornamenti di altri paesi europei io pretendo che samsung rilasci quello italiano visto che lo ha rilasciato anche ad altri paesi. Staremo a vedere come si svolge la situazione aggiornamenti
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Perchè pensi che se prendi il tab3 dopo ti diano gli aggiornamenti? Con me samsung ha chiuso, ha dato gli agg praticamente in tutto il mondo, anche in paesi che non hanno neanche le strade asfaltate, ma in italia no, fin che va bene poi cambio
Io ho su la france che si è aggiornata via ota a 4.2.2 automaticamente e stasera ha ricevuto un corposo aggiornamento riguardante la stabilità.
Personalmente non mi lamento.
PS: Tab 2 P5100
Ieri ho ricevuto via OTA un aggiornamento di circa 80mb.
La cosa che piu evidente è un considerevole miglioramento nella fluidità del browser (vedi il sito di Repubblica) e forse qualche modifica nelle app di sistema.
Avete info su cosa hanno modificato?
Anch'io con la France ho ricevuto lo stesso aggiornamento che,in specifica,parlava di miglioramenti della stabilità,ma un changelog non sono riuscito a trovarlo.
Comunque,mi sembra,che il tutto sia più fluido.
Io ho ancora la 4.0.4 flashata con odin e sinceramente non prenderò il tab 3 perché samsung non rilascia jb anche per noi. A me ora il tab va bene così ma ritengo senza senso lasciare l'Italia indietro con gli aggiornamenti. Pessima scelta di samsung che potrebbe pagare
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Leggo altrove che permane ancora il problema che NON viene eseguito il wipe cache. Confermate o l'upgrade ha risolto?
a me non trova nessun aggiornamento. Che versione avete?
Io P5100XXDMG1 4.2.2
La mia rom è la france 4.2.2,ora è sempre france 4.2.2 JDQ39.P5100XXDMI2
Qulacuno sa se con la versione 4.2.2 ci sia Multi Window???
Come ho già avuto modo di dire: SAMSUNG non vede più un euro da parte mia! Prossimo tab... APPLE AIR, quelli almeno ti supportano finché regge l'hardware.
Infatti il problema é che non hanno rilasciato aggiornamenti a chi non vuole modificare il tab...almeno ci spiegassero il motivo
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
@graziba:
Non so dire se il wipe da recovery funziona, al momento non ne ho bisogno.
Nel caso sia costretto a farlo, lo scoprirò! ;)
@meska2:
se per multiwindows intendi multi utente, NO
se invece più app visualizzate contemporaneamente, c'è solo il player con una funzione tipo picture in picture
Secondo me la samsung in italia con il 5100/5110 ci ha dormito sopra non tenendolo agg con le varie versioni di android che man mano uscivano,
Adesso ci ritroviamo con un tab che ha lo stesso s/o di quando è stato presentati e magari alla samsung non gli interessa o non gli conviene agg con gli ultimi s/o,lasciandolo di fatto così come è uscito, così noi ci ritroviamo con un device con un s/o vecchiotto che sicuramente bel tempo dará sempre più problemi con le varie app
anche a me il wipe cache non funziona
Anche a me nessun aggiornamento al momento..
versione 4.2.2 francesce build JDQ39.P5100XXDMH1
ma quale è la versione no modding più recente?
Grazie
Dopo qualche giorno di uso intenso posso dare un giudizio di questo Update:
Differenze sostanziali di funzioni non c'è ne sono, il tablet reagisce bene, non si impunta e tutte le app funzionano regolarmente.
Noto un lieve miglioramento della reattività generale (già comunque ottima con la 4.2.2), ma sopratutto una decisa trasformazione in positivo del browser.
Le pagine si aprono MOLTO più velocemente, sono operative da subito senza attendere di caricare tutta pagine o le immagini.
Pinch to zoom e scroll velocissimi... sembra d'avere un altro Tablet sotto mano.
NB: mi è capitato un paio di volte d'avere un rallentamento dello scroll delle pagine a tablet orizzontale, mentre in verticale funzionava regolarmente. Devo capire in che circostanza si presenta il difetto, difetto che è sparito al riavvio successivo
Salve a tutti.
Ho un tablet samsung galaxy tab P5100.
Io non ho ricevuto alcuna richiesta di aggiornamento.
La versione del mio android è la 4.0.3
Come posso fare per aggiornarlo? Secondo voi è necessario procedere con l'eventuale aggiornamento?
Grazie e un saluto
Ciao e benvenuto,probabilmente hai il firmware originale con cui hai preso il tablet,quindi a questo punto la scelta è d'obbligo,cioè mettere una rom sempre originale ma francese (ad esempio) che aggiorni il tuo tablet alla 4.2.2
Ovviamente ti rimando alle guide sul modding.
Grazie mille cajenna.
Giustamente come hai evidenziato nella risposta, ho il tablet con il firmware originale.
Che io sappia cambiare una rom significa dover intervenire all'interno del tablet, e questo farebbe decadere la garanzia.
Penso che dovrò aspettare ancora un anno prima di moddarlo.
Comunque mi leggerò le guide del modding.
Grazie
Saluti LucaP5100
Saluti LucaP5100
Ciao a tutti,
Sapreste indicarmi dove posso trovare le guide sul modding del tablet?
Ho provato a girare tra le varie discussioni del forum ma non ho trovato nulla.
Grazie a tutti e buona giornata.
Saluti LucaP5100
Ciao,qui trovi tutti i modding: https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-tab-2-10-1/
Secondo quanto riportato da questo articolo il ns. TAB 2 riceverà l'aggiornamento stock a KitKat 4.4 :o :o :o
Fonte: https://www.androidiani.com/disposit...-kitkat-192397
SAMSUNG
Samsung Galaxy S4
Samsung Galaxy S4 Zoom
Samsung Galaxy S4 Active
Samsung Galaxy Note 3
Samsung Galaxy Mega (non ci sono conferme se sia il 5.8, il 6.3 o entrambi)
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Note II
Samsung Galaxy S4 Mini
Samsung Galaxy Tab 3 & Tab 2
NON CI CREDO NEMMENO SE LO VEDO!!!
Fantascienza o_O
Non ci credo nemmeno io, l'avevo postato per questo! E poi quella lista non è per niente ufficiale... :'(