CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 76 di 98 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 751 a 760 su 977
Discussione:

AGGIORNAMENTI UFFICIALI(prima di chiedere leggi la prima pagina)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #751
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da progesat Visualizza il messaggio
    Molti di Voi "smanettoni" hanno voluto rendere aperto il sistema ... [cut] ... credo che l'unica soluzione chiara sarebbe tormare alla versione di fabbrica con un factory reset e collegarsi via Ota per l'aggiornamento in questione, solo cosi' non avrete problemi.
    Installando una versione ufficiale di un altro paese (Francia, Serbia, ecc.) non si rende "aperto" il sistema... ma ovviamente poi l'aggiornamento OTA sara' installato solo quando Samsung lo rendera' disponibile per quello stesso paese.

    Il reset di fabbrica non riporta il tablet al firmware originale, ma lo riporta all'ultima versione installata, cancellando tutte le impostazioni, personalizzazioni, e le applicazioni installate.

  2.  
  3. #752
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollapalooza Visualizza il messaggio
    Installando una versione ufficiale di un altro paese (Francia, Serbia, ecc.) non si rende "aperto" il sistema... ma ovviamente poi l'aggiornamento OTA sara' installato solo quando Samsung lo rendera' disponibile per quello stesso paese.

    Il reset di fabbrica non riporta il tablet al firmware originale, ma lo riporta all'ultima versione installata, cancellando tutte le impostazioni, personalizzazioni, e le applicazioni installate.
    esatto il post troppo lungo mi ha portato a non specificarlo..ma il concetto e' chiaro..non si puo' pretendere di ricevere Via OTA da server ITALIA un aggiornamento di cui si parla qui..
    Il Factory diverso dalla Hard reset riporta il sistema alla sua Verginità di Fabbrica con delle limitazioni.
    Si consiglia un Factory nel caso si voglia rendere di fabbrica il tablet e poi reinstallare il tutto, lo fanno in Samsunq quando arrivano i prodotti eccoperche' consigliamo un Backup prima di inviarlo in assistenza.

    l Factory Reset riporta alle condizioni di fabbrica. Tutto eccetto gli aggiornamenti del sistema operativo saranno cancellati.
    Ripristino dati di Fabbrica, Hard Reset, Full Wipe, Formattazione Sistema non sono altro che sinonimi del Factory Reset.
    Le possibili ragioni per un Factory Reset possono essere molte.
    Una lentezza marcata del sistema operativo, qualche sua disfunzione, riavere rapidamente l'Os pulito, l'azzeramento dei dati per venderlo, ecc....
    Il ripristino formatterà le seguenti cartelle:
    -/dbdata
    -/data (dove risiedono ad esempio i programmi installati con le impostazioni e personalizzazioni)
    -/cache (cache/dati temporanei di sistema e delle applicazioni) e cancellerà i
    meta data

    Se non viene direttamente selezionato "Formatta Memoria di Massa", la memoria interna non verrà cancellata e i dati come foto, video, backup, ecc.. rimarranno.
    Se avete installato ROM diverse dalle originali o anche solamente l'accesso Root naturalmente c'è la possibilità di lettura/scrittura in cartelle diverse dalle standard. In questo caso un vero Factory Reset è possibile solo con la reinstallazione del firmware.

    adesso e' piu' chiaro..sorry..
    Ultima modifica di progesat; 02-12-13 alle 13:25

  4. #753
    Androidiano L'avatar di Vinc7278


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Ho un galaxy tab 2 10.1 wifi-3g,se non erro brand vodafone,aggiornato a 4.1.1 tanti mesi fa.
    Stamattina è arrivato l'aggiornamento 4.2.2 che,per ora,ho rifiutato.
    Sono un po scettico visto che so che la finestrella in basso a dx praticamente passa in alto(e non è che mi piace tanto o forse è solo abitudine),sotto in mezzo restano solo 3 pulsanti,li trovavo piu comodo in basso a sx e poi non so cos'altro cambierebbe graficamente.
    Chiedo a chi da 4.1.1 è passato a 4.2.2...
    1)conviene aggiornarlo?
    2)nella gestione dei preferiti cambia qualcosa o resta tutto uguale a prima e soprattutto niente viene cancellato circa i preferiti?
    3)In cosa si avverte il miglioramento,in generale?Se in poco o niente,non lo aggiorno.

    Grazie.
    Ultima modifica di Vinc7278; 02-12-13 alle 15:21
    TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G

  5. #754
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio tablet era destinato al mercato tedesco. Preso l'ho formattato quasi subito perché era imbarazzante. Aveva il sandwich se non sbaglio come S. O. Pochi mesi e mi é arrivata la richiesta di aggiornamento al 4.1. Da lì é quasi passato un anno e non ho visto più nulla nonostante tutti dicano che l'aggiornamento 4.2.2 sia arrivato. Io non ho scelto nessun altro aggiornamento straniero visto che una volta ha già funzionato. Adesso però comincio a essere tentato. Tab 2 P5100 no Brand.

  6. #755
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Io ho il tab tedesco e ufficialmente l'ultima rom è la 4.1.2
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  7. #756
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho capito..... Inizio a bestemmiare

  8. #757
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diego15 Visualizza il messaggio
    Ho capito..... Inizio a bestemmiare
    Se ci dici perchè possiamo collaborare...


    Ma perchè se provo a cercare un aggiornamento per il mio tab la ricerca non ha mai fine? So che ho l'ultima versione rom germanica (4.2.1) ma la ricerca via OTA non dovrebbe comunque segnalarmi qualcosa tipo "il tab è aggiornato con l'ultima rom disponibile" oppure "nessun aggiornamento disponibile"?? Non dovrebbe concludersi comunque la ricerca?
    PS. Il tab è rootato e aggiornato via Odin.....influisce?
    Ultima modifica di attica; 02-12-13 alle 20:21
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  9. #758
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ecco allora collaboriamo. Qui la mia impressione é che in qualche maniera riconoscono che l'apparecchio é tedesco. E se in Germania la politica degli aggiornamenti é diversa dall'Italia ci sta che non avremo mai il tablet aggiornato come tutti. Chissà come funzionerà la. Quindi se te conosci la prassi passo passo per aggiornare prima il S. O. dimmi come si deve fare. Ovviamente... Per favore!

  10. #759
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    2,611

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 408 volte in 370 Posts
    Predefinito

    Dipende da Samsung... se hanno deciso di far uscire l'update per il paese, allora uscirà. Ma nessuno sa quando... se hanno deciso che non uscirà, allora non lo farà. Stesso discorso della Svizzera fatto stamattina (almeno leggetevi gli ultimi messaggi).

    Se volete l'ultima italiana dovete installarla con Odin (ed anche questo è stato detto innumerevoli volte qui nel thread), scaricando il firmware da Samfirmware.
    Sul forum trovate la guida ed i link per tutto.

  11. #760
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Beh la prassi ufficiale è aspettare... altrimenti ti scarichi la rom che vuoi da Sammobile
    ---->vai con ODIN
    e risolvi in un attimo!
    È una procedura semplice ... basta leggere e bene e seguire la guida passo passo..
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

Pagina 76 di 98 primaprima ... 2666747576777886 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy