ma qual e la differenza se lo aggiorno a android 4.1... o a jelly bean?
Visualizzazione stampabile
ma qual e la differenza se lo aggiorno a android 4.1... o a jelly bean?
Jelly Bean (JB) è il nome in codice di Android ver 4.1.x
togliti la curiosità e digita con Google "wiki android" e vai sulla pagina di Wikipedia in italiano
allora io dalla android 4.0.3 posso passare direttamente alla 4.2.2 jelly bean?
Il problema è che non c'è la 4.2.2 per samsung tab2. Fai un po' di confusione, ti consiglio di leggerti un po' le guide prima di darti al modding, altrimenti rischi di fare pasticci. ;)
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
Salve a tutti, la settimana scorsa ho aggiornato il mio GT2 10.1 WIFI alla versione 4.0.4 e ieri ho ricevuto la notifica di una nuova versione disponibile.
Di che versione si tratta? Dato che mio figlio ha rimosso la notifica è il caso di aspettare che Samsung mi rimandi nuovamente la notifica?
Grazie
capito...hai ragione..quindi posso installare la 4.2.1?ho bisogno sempre di un pc?
direi di si... il pc è essenziale... e pure io sto seriamente pensando di passare a 4.1.2 direttamente da odin, se non si sbrigano a rilasciarlo in via ufficiale...
ad ogni modo gli unici che saranno sempre aggiornati saranno i nexus...
Ragazzi passate a 4.1.2 con odin ve lo consiglio. É tutto un altro tablet rispetto alla 4.0.3.. non ci sono problemi di garanzia..
Inviato dal mio GT-P5110
pegagen cortesemente potresti linkarmi il tutto per passare alla 4.1.2 jb ...ho un sam tab 2 10.1 wifi + 3g
Il firmware lo trovate su Samfirmware inserendo il modello e cercando la versione serba o cilena (le uniche già uscite con la 4.1.2)
La guida è quella che troverete nella sezione modding per il Jelly Bean 4.1.1, il procedimento è lo stesso....;)
Il mio problema più grande è che non posso più utilizzare SkyGo passando a jellybean!
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ricercando il 5100 su sammobile la serba non viene fuori Si trova solo cercando il 5110 : P5110XXCMA2_P5110OXXCMA4_SMO.zip
quindi solo wifi?
Edit
Alla fine ho installato la versione cilena , tablet visibilmente piú fluido ma ho giá qualche problema : nel bowser originale non riesco ad importare I preferiti , con crome invece quando ad esempio clicco sulla seconda pagina di una discussione del forum mi rimanda sul browser originale. Inoltre I suggerimenti sulla tastiera non sono in italiano (logicamente)
Qualcuno ha idea come risolvere ? Grazie!!
P.S. : per flashare ho seguito I consigli della guida ma ho tremato un po'( la parola esatta é un'altra), si é piantato due volte all'inizio. Ho poi scoperto che prima bisogna installare I driver sul pc!
Monta quella Vodafone Italiana con Odin.
Funziona
Inviato dal mio HTC One S usando Androidiani App
Ti consiglio prima di passare ad una custom di informarti bene su come farlo e di conseguenza essere a conoscenza di come uscirne in caso di problemi.
In alternativa puoi sempre intanto provare una stock piu' recente, ovviamente sempre documentandosi prima, tutte a parte personalizzazioni hanno la lingua italiana per cui, inoltre puoi sempre riflashare alla vers precedente
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
salve a tutti..spero di essere nella sezione giusta..la mia domanda era questa: ho android 4.1.2 su samsung galaxy tab 2 7.0..nel momento in cui apro la notifica di messaggio arrivato, nella schermata di ricezione dei messaggi, mi apre in automatico anche la tastiera, che però non so come levare o chiudere o abbassare..grazie a chiunque mi risponda..
Io posseggo il modello americano 5113 e l'aggiornamento alla 4.1.2 la ho da gennaio, spero a breve in un nuovo aggiornamento 4.2.2, sarebbe il massimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Dovresti avere tipo una v in basso a sinistra
Allora ragazzi come da titolo ho un problema con l'istallazzione di jelly bean . Parto connettendo il dispositivo con usb con kies e una volta collegato clicco strumenti>aggiornamenti e inizzializziazione firmware ma purtroppo non appeno clicco mi appare la scritta il tuo gt-p5110 non supporta l'inizializzazzione sapete dirmi cosa sbaglio e cosa devo fare. Versione android 4.0.3.
si è italiano xD ma avevo sentito che era stata rilasciata .... tu sai quamdo verra rilasciata?
Ieri ho fatto un giro alla mediaword e tutti i galaxy tab 10.1 solo wifi (come il mio) avevano la notifica di dover fare l'aggiornamento il mio no ,perché? E come faccio ad aggiornarlo a jb ? A voi si è aggiornato ?
PS neanche kies mi segnala l'aggiornamento
Per p5110 l'unico aggiornamento ufficiale ITA è ICS 4.0.4, per ora niente Jelly Bean... :(
Ciao a tutti, ho da poco installato sul mio tab 2 10.1 la versione Francia di sammobile, sto finendo di settare il tutto ma mi sembra buona.
Qualcuno ha riscontri su eventuali bug.
non la trovo questa mini app:(
molto bella però la nuova galleria!
Io ho lo stesso problema con un P5100, devo preoccuparmi? :(
E' normale che segnali l'aggiornamento ad ICS 4.0.4 (e non JB purtroppo) perchè di fabbrica escono con il vecchio 4.0.3, questo aggiornamento è solo OTA pertanto KIES non lo rileva.
Per il 5100 no brand Italia (ITV) non è uscito nemmeno l'aggiornamento alla 4.0.4!! E' fermo alla 4.0.3, tranne che per quello brandizzato Vodafone, per il quale c'è l'aggiornamento alla 4.1.1 JB.
Non chiedete quando esce......ecc...La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno e la Samsung pare in un altro pianeta!!!
Io quando ho comprato il tab a Dicembre non ho ricevuto nessun aggiornamento via OTA, e nemmeno a Febbraio! Alla fine l'ho dovuto flashare con Odin... però mi sembra un po' strana come cosa!
Grazie mille, a quanto pare avevo capito male!