Io che ho caricato la 4.2.2 francese...posso tornare alla versione precedente originale per poi aggiornare tramite kies quando uscira' la 4.2 italiana?
Visualizzazione stampabile
Io che ho caricato la 4.2.2 francese...posso tornare alla versione precedente originale per poi aggiornare tramite kies quando uscira' la 4.2 italiana?
Io ho la 4.2.2 e non penso che farò un downgrade per una eventuale 4.1.2 italiana.
E' normale che il mio tablet (Samsung Tab 2 10.1) non rileva aggiornamenti nè dalle impostazioni di sistema nè da Kies?
Perchè il mio Galaxy S2 è già aggiornato a 4.1.2?
Avete notizie? Perchè la vecchia versione di Android non mi piace molto, mentre con la 4.1 mi trovo abbastanza bene, essendo più fluida.
Grazie
Ma è il P5100?
Comunque se fai una ricerca sul forum se ne parla diverse volte. La Samsung riguardo al Tab 2 mi ha deluso parecchio e tra le altre cose anche con gli aggiornamenti italiani.
Sì è il P5100, perchè?
Io sapevo fosse già uscito da tempo Jelly Bean per il Tab 2
Ufficiale per l'Italia non c'è. Puoi installarlo ma usando Odin. Fai un salto nella sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...xy-tab-2-10-1/ , trovi tutto il necessario e ti puoi documentare e se necessario chiedere aiuto.
Installa manualmente via odin la versione 4.2.2
salve mi accodo alla discussione perchè un mio amico mi ha chiesto di aggiornarglielo, e non ho potuto fare a meno di notare che la 4.1.2 ce l'hanno pure nel burundi e in italia non c'è xD
mi confermate che l'ultimo fw uscito è la 4.2 francese?
Mi unisco alla richiesta avendo lo stesso problema del vecchio 4.0.3.se possibile potreste gentilmente postare l indirizzo specifico x come installare con odin.non ho mai installato firmware,non vorrei fare errori,sto 4.0.3 voglio sostituirlo. Grazie x l aiuto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Per il 5100 l'unica 4.2.2 uscita è la francese. Per il 5110 c'è una versione australiana e una neozelandese. Consiglio quest'ultima.
A dire il vero al momento sembra ancora più affidabile la 4.1.2 e ci sono diverse versioni sia per 5100 che per 5110. Scegli una europea e recente.
Per installare con Odin c'è una guida semplice nella sezione modding di questo forum, oppure se googli un pò ne trovi a bizzeffe! Segui passo passo e difficilmente avrai problemi.
ti ringrazio x la risposta,nella sezione ci sono migliaia di voci..ho trovato qualche guida,non riesco a capire questo passo
:Installare una Custom Recovery
Dopo aver effettuato il root e prima di procedere all'installazione di una Custom ROM vi occorrerà installare una recovery modificata. Ripetete semplicemente la procedura già fatta per il root, selezionando però il file della custom recovery CWM scaricabile dai link sopra corrispondente al vostro modello di tablet.
-----
E' obbligatoria innanzitutto questa recovery?(perdona l'ignoranza)
Ciao a tutti! Sono nuovo e ammetto di non essere un tecnico della materia. Io ho provato a seguire la guida postata per l'aggiornamento del mio tablet galaxy2 P5100 ma non riesco ad utilizzare odin sul mio pc! Ho scaricato il programma ma non mi appare nulla di ciòche è descritto nella guida
Help!!
@pianos5
@pietro9127
NON E' NECESSARIO ESEGUIRE IL ROOT PER FLASHARE CON ODIN! Scegliete il firmware che preferite,, tra quelli ufficiali Samsung, e seguite questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...ifi-p5110.html
Se non è ancora chiara, googolate ad es. "Installare un firmware con Odin" e vi si apriranno centinaia di guide. Scegliete quella più semplice!
Ciao.se installo subito il firmware senza entrare in recovery quindi senza eseguire i vari swipe..che mi consigli. Grazie x la pazienza
Solitamente consigliano tutti di fare i wipe prima dell'installazione di un nuovo firmware ed eventualmente anche subito dopo l'installazione.
Entrare in recovery è un attimo, wipe cache ancora più veloce....sì è vero, per il factory reset occorre salvarsi i dati prima, ma meglio farli (almeno quello cache è obbligatorio!)!
POST DOPPIO PER ERRORE DEL SERVER...SCUSATE!
Solitamente consigliano tutti di fare i wipe prima dell'installazione di un nuovo firmware ed eventualmente anche subito dopo l'installazione.
Entrare in recovery è un attimo....wipe cache ancora più veloce....sì è vero, per il factory reset occorre salvarsi i dati prima, ma meglio farli (almeno quello cache è obbligatorio!)!
e quelle voci wipe le trovi quando fai la procedura dei vari pulsanti da premere.e' intuibile il passaggio..
X chi è inesperto servono questi dettagli. Il prima possibile provo e ti farò sapere.grazie mille x ora
Sto provando a intallare:x eseguire i wipe vari,bisogna credo collegarlo prima al pc;bisogna aprire anche odin?
Fatto. Installato il4.2.2. francese.sembra leggermente rallentato ma va bene cosi'.non ho fatto il factory reset x paura di perdere i dati.app...ho il tuo stesso tab.confermo la tua procedura x il download
tutto facile col tuo aiuto
È normale che ora il kies non supporta piu l aggiornamento?
Può capitare, ma io non mi preoccuperei più di tanto....gli aggiornamenti con Kies non servono molto, una volta che sai usare Odin. Piuttosto, io avrei messo la francese 4.1.2, più collaudata. Usalo un pò, fai qualche pulizia della cache, magari con una app dedicata, e vedrai che il Tab sarà più veloce di prima!
Posso quindi inserire un firmware precedente(4.1.2)
Io aspetterei un attimo per vedere se il sistema si assesta....se giri un pò nel forum leggerai sia di utenti entusiasti della 4.2.2 francese, magari dopo un pò di "rodaggio", sia di qualcuno che si lamenta. Inoltre qualcuno ha lamentato che pare NON si possa fare il downgrade (ritorno ad un firm precedente).
Ma cosa c'è che non ti soddisfa? Puoi descriverlo, così chi l'ha provata può dirti la sua!
mi dava l'impressione che fosse poco fluido.ho ripulito la cache, e varie pulizie col programmino,sembra girare bene.si doveva assestare sicuramente come hai detto tu.ti ringrazio x gli ottimi consigli Misterdigex,ciaoo
Scarichero anche sul s4 e ti dirò. quale mi consigli tra:smart rambooster,e rambooster 2013?(installando una di queste app che mi hai consigliato,elimino la mia:android assistant(18 funzioni)
Io sto usando Rambooster Pro (versione a pagamento di Rambooster Smart, ma non cambia granchè, la versione Smart basta e avanza). Ha un pratico e piccolissimo comando one-touch che compare in alto al centro e ti evita di aprire ogni volta l'app. Rambooster 2013 non la conosco!
Oramai l'agg ufficiale mi sa che sia solo un miraggio.
Continuano ad agg in tutti i paesi,ma in italia neanche l'ombra.
Ho chiesto lumi a samsung e mi hanno detto che gli agg sono dettati più a un discorso di marketing che ad una reale necessitá e per il p5100 e5110 non sono previsti agg, quindi come è nato muore, pur sapendo che il tab 2 con jb funzionerebbe meglio che con ics.
In poche parole ti vogliono spingere ad acquistare sempre prodotti nuovi,anche conoscendo i consumatori italiani,che non ci stanno a non avere sempre l'ultimo modello
Credo che il galaxy tab 2 sia stato uno dei tablet più venduti in Italia, forse il primo in assoluto.
Non aggiornarlo equivale ad un piccolo suicidio da parte di Samsung e l'operazione di marketing se ci voleva essere, ottiene l'esatto contrario.
Per quel che mi riguarda, Samsung non entrerà mai più a casa mia....
Hai perfettamente ragione,quando l'ho comprato l'ho scelto al posto dell'ipad perchè lo reputavo e lo reputo molto più versatile e non castrato nella gestione anche se più scattoso e meno reattivo.
Un grosso pregio l'apple ce l'ha, che quando mette fuori un agg lo da a tutti, anche chi ha un device di svariati anni
peccato che quel caxxxo di sistema sia chiuso e che ogni cavolatina da copiare debba aver bisogno di Itunes.....preferisco samsung miliardi di volte sempre e comunque...
comunque oggi è uscito l'update JB 4.2.2 europa Regno Unito ;)
scusate se disturbo Ho acquistato ad agosto il tablet in oggetto ma non ne sono soddisfatto neanche un poco Prima di decidersi a venderlo vorrei trovare ad aggiornare il software ( io ho la versione 4.0.3 ) ma sono piuttosto imbranato e fra odin e altre amenità che ho letto nel forum non ci ho capito nulla Esiste qualche anima pia esperta, della zona di Bergamo, che può farmi un piacere ed aggiornare sto coso ?? altrimenti giuro che da utente u-tonto quale sono lo vendo e passo ad apple CHI Volesse, mosso a pietà per me, darmi una mano mi contatti alla mail pecispi chiocciola libero it lasciando cell e orari in cui posso chiamare così definiamo anche i dettagli GRAZIE
PIETRO q
Scusate ma non c e nessuno importante grado di aiutarmi ??
Grazie ho provato ma come detto sono negato Francamente poi non capisco perché uno che acquista il tablet nei canali ufficiali debba poi usare dei "semi tarocchi " per avere il suo sistema aggiornato allo stesso livello di un Paese vicino,Francia Germania ecc, con il rischio che poi non gli venga riconosciuta,in caso di bisogno,là garanzia della casa Questa politica commerciale lascia di stucco e a me personalmente fa passare la voglia di restare cliente Samsung Spero di vendere al più presto il tablet così da poter passare, senza rimpianti, ad un oggetto più consono alle mie capacità ma anche ad una casa più seria che tratta il suo cliente come un CLIENTE e non solo come un portafoglio
Grazie
A me invece hanno detto che l'aggiornamento per il Galaxy Tab 2 10.1 WIFI a JB in Italia è previsto, ma ancora non ci stanno lavorando... sinceramente, io non ci credo.
PS: se in Italia non saranno rilasciati altri update, con me Samsung ha chiuso... (per non parlare del Galaxy S Advance!) :bd: