Thread Problemi Post Aggiornamenti Ufficiali
THREAD DEDICATO ALLE PROBLEMATICHE POST AGGIORNAMENTO
DELLE VERSIONI BRAND E NO BRAND UFFICIALI
PER TUTTE LE DOMANDE PRE AGGIORNAMENTO,
UTILIZZATE IL THREAD IN RILIEVO
AIUTATE A FARVI AIUTARE ;)
SE AVETE DOMANDE DA FARE, ALMENO AL PRIMO POST CHE SCRIVETE, DATE QUALCHE NOTIZIA IN PIU', ESEMPIO:
SE SEI BRAND O MENO, E QUALE, CHE VERSIONE HAI IN QUESTO MOMENTO
SE HAI FATTO UN RIPRISTINO PRIMA O DOPO L'AGGIORNAMENTO
E' VIETATO FARE DOMANDE DI MODDING, ad esempio:
Come effettuo il root?
Che kernel mi consigliate?
Quale rom mi consigliate adesso che ho aggiornato?
PER TUTTE QUESTE C'E' IL THREAD DEDICATO
AL SUPPORTO MODDING IN RILIEVO
Per sapere se c'è un aggiornamento per il vostro terminale, questo è il thread sbagliato
UTILIZZATE IL THREAD AGGIORNAMENTI IN RILIEVO
VI AVVERTO CHE EVENTUALI OFF TOPIC SU QUESTE DOMANDE, SARANNO CANCELLATI SENZA INDUGIO
Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (P5100) + Android 4.0.4
Salve Ragazzi,
Sono nuovo nel Forum e mi sono appena registrato. Trovo la Samsung e il sistema Android "perfetti" e me ne sono subito innamorato.
Vi scrivo per chiedervi quanto segue: il mese scorso ho comprato un Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (P5100) con il sistema Android 4.0.3.
Mi chiedevo quindi quanto segue:
ma per aggiornare il sistema Android alla versione 4.0.4 cosa si deve fare? O meglio... l'aggiornamento è già uscito o deve ancora uscire? Andando su "Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Aggiornamenti Software –> Aggiornamenti", a me dice "Nessun Aggiornamento Disponibile"... Come mai? Cioè è giusto così e chi vuole la versione 4.0.4 dovrà aggiornarlo perforza manualmente? Oppure bisognerà aspettare che uscirà e sarà reperibile direttamente da Impostazioni –> Info sul dispositivo –> Aggiornamenti Software –> Aggiornamenti?
A voi la parola e grazie a tutti. Saluti.
non so come cancellare il post. accidenti!!
R: Tastiera Jelly Bean 4.1.1
Ciao ma pensa anche io avevo lo stesso problema fino a 10 minuti fa, poi ho trovato.
Devi praticamente chiudere il pollice e l'indice sulla tastiera una volta che li hai piggiati sopra di essa tipo pinch to zoom...se vuoi puoi fare un giro su ebay ho un po di oggetti magari devi fare un regalino....cerca vdennis_it
Ciao dennis
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
postiamo le nostre impressioni su Jelly Bean
Salve a tutti, considerata la spasmodica e lunga attesa di JB sarebbe utile se in questo thread ci scambiassimo le nostre opinioni su questo nuono firmware. Personalmente sono rimasto estremamente deluso perchè non ho visto ne miglioramenti ne soluzioni sui problemi di ICs, per esempio:
- evidentissimi i lag tra una schermata e l'altra, penso proprio che occorrera rimettere un launcher di qualità, alla faccia dell'effetto burro !!!
- il browser è sempre scattoso nello scorrimento della pagina e continua a non potersi impostare di default la possibilità di navigare in modalità desktop
- la fotocamera continua a non avere l'autofocus
- Il tanto atteso assistente vocale alternativo a Siri: Google now funziona al momento solo come ricerca vocale, non stacca una sola parola
- la tastiera ,questa si notevolmente migliorata nella precisione, ha perso la vibrazione al tocco .
Queste al momento le cose che rsaltano all'occhio. Quindi...... tutta questa attesa penso che non sia stata minimamente ripagata.
Adesso a voi i commenti.
Grazie
-
R: postiamo le nostre impressioni su Jelly Bean
Riprendo il concetto espresso da emmedieci, l'attesa e le attese sono rimaste impagate e disattese. Va bene che il p5100 non è il miglior tablet del mondo, ma se da quando hai dichiarato che lo aggiornerai (quindi escludendo tutto il tempo impiegato per la compilazione e lo sviluppo) passano sei mesi e alla fine ti ritrovi con un sistema operativo che non cambia niente o quasi niente, lasciando lì tutti i difetti congeniti della precedente release le cose sono due: o ci fai o ci sei.... Voglio dire, se un team come il cyanogen riesce a modificare una ROM rendendo il p5100 una scheggia, come fanno due colossi come google e Samsung a non riuscire a fare una ROM ufficiale che abbia la stessa prestazione? Non parliamo di piccole differenze, con la cm10.1 il Tab è una scheggia, monto la JB ufficiale i il Tab non si muove e lagga in tutto, home, drawer, browser, impostazioni. Ma come cacchio si fa? E poi vogliono combattere Apple?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
R: postiamo le nostre impressioni su Jelly Bean
Anch'io condivido Emmedieci sulla tanto attesa jb..non é all'altezza delle aspettative, provata e tolta, sky go non compatibile, grafica inesistente in rinnovo. É stata invece una rivelazione e una svolta passare alla 4.0.4, non me lo sarei mai immaginato, la trovo stupenda, il tab viaggia con un motore completamente diverso, grafica più carina e credo identica a jb, tutte le app compatibili, quei miglioramenti che mi aspettavo da jb li ho trovati nella 4.0.4.