Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005
Ok allora aggiorno.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Stai riproponendo alcuni dubbi che avevo anch'io sul flash, e che leggendo qua e là ho scoperto che ci sono diverse scuole di pensiero.
1-La recovery stock si attiva con vol- e On. Wipe cache di sicuro, mentre il factory reset qualcuno consiglia di farlo, altri dicono di non averlo fatto e va tutto ok (?)
2-Dopo il flash, anche qui qualcuno raccomanda un factory reset, altri che basta un wipe cache!
3-Sui rischi di brick, non credo che il fatto che sia già aggiornato JB comporti rischi in più rispetto ad un normale flash. Il rischio, anche per il deep clean, è nella norma per queste operazioni!
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Lelerock (26-04-13)
lasciate perdere la recovery stock,installate il kernel philz ed eseguite tutti i wipe e i format,altrimenti potreste avere dei problemi non facilmente risolvibili.
Per entrare in recovery vol+ home e tasto power.
Mi chiamo Silvio,molto piacere.
Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.
<- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.
Lelerock (26-04-13)
Confermo che il problema sembra superato ora e va tutto ok sky go con jelly bean ufficiale 4.1.1(brand vodafone) : ho provato poco fa per una bella oretta(skysport24).
TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G
ferni83 (28-04-13)
Grazie a tutti e due per le risposte.
Nel frattempo... mi sono buttato! E, per fortuna, è andato tutto bene.
Premessa doverosa e di buon senso: è assolutamente possibile che il fatto che sia andato tutto bene possa essere il frutto di circostanze fortunate, pertanto se qualcun'altro intendesse procedere allo stesso modo sappia che non mi assumo alcuna responsabilità circa il buon esito dell' operazione (sempre meglio avvisare i naviganti...)
Per prima cosa: mi risulta (magari sbaglio) che per usare una recovery modificata e flashare altro kernel sia indispensabile rootare il device; non avendo voluto mai rootare il Tab per non perdere Sky-go, giocoforza ho dovuto procedere con recovery e kernel stock.
Pertanto ho fatto così: download del firmware originale, ripristino dati di fabbrica direttamente da menu del Tab, factory reset e wipe cache (magari passaggio ridondante, tuttavia non avendo CWM altri wipes non erano possibili, credo), flash del firmware, ... e basta!
Non ho fatto nulla dopo il flash perchè nelle operazioni di deep clean fatte più e più volte sul mio Note rootato grazie alla preziosissima guida di Andromeda, dopo il flash del firmware non c'è scritto di fare altro (se non il root, ovviamente): pertanto dopo il flash non ho aggiunto wipes o altro.
L'esito è positivo: innanzitutto il Tab funziona (prima dell'operazione non l'avrei dato per scontato...), i problemi più evidenti si sono risolti (è sparito il problema della X rossa sull'icona della batteria quando il Tab è in carica), il device è visibilmente più reattivo e, per fortuna, Sky-Go funziona benissimo.
Spero di essere stato utile a chi leggerà questo post così come lo siete stati voi con me e, per questo, vi ringrazio ancora.
Un saluto a tutti.
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Lelerock (27-04-13)
1- Al momento dell'acquisto avevo preinstallato ICS, ora partivo dal firmware aggiornato a JB via OTA e cioè P5100BUCLL1 (Italia-Vodafone) e ho riflashato il medesimo scaricato da Sammobile
2- Ho salvato foto, video e documenti su DropBox ma non avendo bisogno di salvare i dati delle App le ho reinstallate pulite (anzi, si sono "auto-installate" non appena ho inserito user e password di Google, come è sempre successo dopo i mille flash che ho fatto sul mio spremutissimo Note rootato).
Kies non l'ho mai usato nè sul Tab, nè sul Note.
Ciao!!
misterdigex (27-04-13)
Grazie, come supponevo hai fatto l'operazione da JB a JB, e NON da ICS a JB!! Infatti, credo che passando da ICS a JB (come mi accingo a fare) sia utile (o necessario?) fare tutti i wipe, cache e factory, prima e dopo il flash e che le applicazioni si debbano riscaricare, per adattarle alla nuova versione Android....magari qualcuno più esperto può confermare o smentire questa mia supposizione....
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←