CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 366
Discussione:

Thread SkyGo Tab2 10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

2.  
    Senior Droid L'avatar di P4skhe

Smartphone
    Samsung Galaxy Note 3

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferni83 Visualizza il messaggio
    Facciamo così nel dubbio resto ad ics 4.0.4. Aggiornerò a jelly bean quando i tempi saranno maturi.

I tempi sono già maturi tranquillo, io ho JB e Sky go va benissimo ieri sera ho visto partite e film senza problemi quindi per diverse ore e senza nessuna interruzione e con qualità perfetta

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Ok allora aggiorno.

Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Lelerock Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta, sto scaricando il firmware.

Ho un altro dubbio però: ho sempre fatto i deep clean solo sul mio Note rootato, sempre con recovery modificata.

Avendo invece il Tab senza root, e quindi con recovery stock, come devo fare?

Prima i wipes (quali?) e poi il flash del firmware?

E dopo il flash... altro?

Ed infine, ora il mio Tab è aggiornato con JB: posso avere problemi di brick per il kernel durante il deep clean?

Scusate le domande forse ridondanti ma è la prima volta che mi trovo in una situazione simile.

Ancora grazie a voi.
    Stai riproponendo alcuni dubbi che avevo anch'io sul flash, e che leggendo qua e là ho scoperto che ci sono diverse scuole di pensiero.
    1-La recovery stock si attiva con vol- e On. Wipe cache di sicuro, mentre il factory reset qualcuno consiglia di farlo, altri dicono di non averlo fatto e va tutto ok (?)
    2-Dopo il flash, anche qui qualcuno raccomanda un factory reset, altri che basta un wipe cache!
    3-Sui rischi di brick, non credo che il fatto che sia già aggiornato JB comporti rischi in più rispetto ad un normale flash. Il rischio, anche per il deep clean, è nella norma per queste operazioni!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

6. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

Lelerock (26-04-13)

Androidiano VIP L'avatar di cajenna

Smartphone
    Galaxy Note2 ~Tab2 10.1

Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 208 volte in 186 Posts
    Predefinito

lasciate perdere la recovery stock,installate il kernel philz ed eseguite tutti i wipe e i format,altrimenti potreste avere dei problemi non facilmente risolvibili.
    Per entrare in recovery vol+ home e tasto power.
    Mi chiamo Silvio,molto piacere.
    Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8...I ♥ my Samsung Galaxy Note2 LTE.

<- Se in qualche modo ti sono stato utile,non dimenticarti di cliccare sul THANKS qui a sinistra.

8. Il seguente Utente ha ringraziato cajenna per il post:

Lelerock (26-04-13)

Androidiano L'avatar di Vinc7278

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Confermo che il problema sembra superato ora e va tutto ok sky go con jelly bean ufficiale 4.1.1(brand vodafone) : ho provato poco fa per una bella oretta(skysport24).
    TABLET SAMSUNG TAB 2 10.1 WIFI/3G

10. Il seguente Utente ha ringraziato Vinc7278 per il post:

ferni83 (28-04-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Grazie a tutti e due per le risposte.

Nel frattempo... mi sono buttato! E, per fortuna, è andato tutto bene.

Premessa doverosa e di buon senso: è assolutamente possibile che il fatto che sia andato tutto bene possa essere il frutto di circostanze fortunate, pertanto se qualcun'altro intendesse procedere allo stesso modo sappia che non mi assumo alcuna responsabilità circa il buon esito dell' operazione (sempre meglio avvisare i naviganti... )

Per prima cosa: mi risulta (magari sbaglio) che per usare una recovery modificata e flashare altro kernel sia indispensabile rootare il device; non avendo voluto mai rootare il Tab per non perdere Sky-go, giocoforza ho dovuto procedere con recovery e kernel stock.

Pertanto ho fatto così: download del firmware originale, ripristino dati di fabbrica direttamente da menu del Tab, factory reset e wipe cache (magari passaggio ridondante, tuttavia non avendo CWM altri wipes non erano possibili, credo), flash del firmware, ... e basta!

Non ho fatto nulla dopo il flash perchè nelle operazioni di deep clean fatte più e più volte sul mio Note rootato grazie alla preziosissima guida di Andromeda, dopo il flash del firmware non c'è scritto di fare altro (se non il root, ovviamente): pertanto dopo il flash non ho aggiunto wipes o altro.

L'esito è positivo: innanzitutto il Tab funziona (prima dell'operazione non l'avrei dato per scontato...), i problemi più evidenti si sono risolti (è sparito il problema della X rossa sull'icona della batteria quando il Tab è in carica), il device è visibilmente più reattivo e, per fortuna, Sky-Go funziona benissimo.

Spero di essere stato utile a chi leggerà questo post così come lo siete stati voi con me e, per questo, vi ringrazio ancora.

Un saluto a tutti.

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Grazie a tutti e due per le risposte.

Nel frattempo... mi sono buttato! E, per fortuna, è andato tutto bene.

Premessa doverosa e di buon senso: è assolutamente possibile che il fatto che sia andato tutto bene possa essere il frutto di circostanze fortunate, pertanto se qualcun'altro intendesse procedere allo stesso modo sappia che non mi assumo alcuna responsabilità circa il buon esito dell' operazione (sempre meglio avvisare i naviganti... )

Per prima cosa: mi risulta (magari sbaglio) che per usare una recovery modificata e flashare altro kernel sia indispensabile rootare il device; non avendo voluto mai rootare il Tab per non perdere Sky-go, giocoforza ho dovuto procedere con recovery e kernel stock.

Pertanto ho fatto così: download del firmware originale, ripristino dati di fabbrica direttamente da menu del Tab, factory reset e wipe cache (magari passaggio ridondante, tuttavia non avendo CWM altri wipes non erano possibili, credo), flash del firmware, ... e basta!

Non ho fatto nulla dopo il flash perchè nelle operazioni di deep clean fatte più e più volte sul mio Note rootato grazie alla preziosissima guida di Andromeda, dopo il flash del firmware non c'è scritto di fare altro (se non il root, ovviamente): pertanto dopo il flash non ho aggiunto wipes o altro.

L'esito è positivo: innanzitutto il Tab funziona (prima dell'operazione non l'avrei dato per scontato...), i problemi più evidenti si sono risolti (è sparito il problema della X rossa sull'icona della batteria quando il Tab è in carica), il device è visibilmente più reattivo e, per fortuna, Sky-Go funziona benissimo.

Spero di essere stato utile a chi leggerà questo post così come lo siete stati voi con me e, per questo, vi ringrazio ancora.

Un saluto a tutti.
    Intanto grazie della testimonianza.
    Vorrei sapere:
    1 da quale rom partivi e quale hai flashato.
    2 come hai salvato i tuoi dati (es. App installate). Kies? E come le hai ripristinate? Kies, sever Samsung?
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

13. Il seguente Utente ha ringraziato misterdigex per il post:

Lelerock (27-04-13)

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy Note

Ringraziamenti
    83
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della testimonianza.
    Vorrei sapere:
    1 da quale rom partivi e quale hai flashato.
    2 come hai salvato i tuoi dati (es. App installate). Kies? E come le hai ripristinate? Kies, sever Samsung?
    1- Al momento dell'acquisto avevo preinstallato ICS, ora partivo dal firmware aggiornato a JB via OTA e cioè P5100BUCLL1 (Italia-Vodafone) e ho riflashato il medesimo scaricato da Sammobile

2- Ho salvato foto, video e documenti su DropBox ma non avendo bisogno di salvare i dati delle App le ho reinstallate pulite (anzi, si sono "auto-installate" non appena ho inserito user e password di Google, come è sempre successo dopo i mille flash che ho fatto sul mio spremutissimo Note rootato).
    Kies non l'ho mai usato nè sul Tab, nè sul Note.

Ciao!!

15. Il seguente Utente ha ringraziato Lelerock per il post:

misterdigex (27-04-13)

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

1- Al momento dell'acquisto avevo preinstallato ICS, ora partivo dal firmware aggiornato a JB via OTA e cioè P5100BUCLL1 (Italia-Vodafone) e ho riflashato il medesimo scaricato da Sammobile

2- Ho salvato foto, video e documenti su DropBox ma non avendo bisogno di salvare i dati delle App le ho reinstallate pulite (anzi, si sono "auto-installate" non appena ho inserito user e password di Google, come è sempre successo dopo i mille flash che ho fatto sul mio spremutissimo Note rootato).
    Kies non l'ho mai usato nè sul Tab, nè sul Note.

Ciao!!
    Grazie, come supponevo hai fatto l'operazione da JB a JB, e NON da ICS a JB!! Infatti, credo che passando da ICS a JB (come mi accingo a fare) sia utile (o necessario?) fare tutti i wipe, cache e factory, prima e dopo il flash e che le applicazioni si debbano riscaricare, per adattarle alla nuova versione Android....magari qualcuno più esperto può confermare o smentire questa mia supposizione....

Pagina 25 di 37 primaprima ... 15232425262735 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio