Tablet 10.2 nn si avvia più
Buonasera a tutti voi,
ho un problema con un tablet 10.2 p5100
nn si accende piu', arriva fino al logo samsung e li resta anche per ore...
Se lo spengo nn si spegne ma rifa l'accensione fino a quel punto.
Lo butto dalla finestra considerando che ha solo 1 mese?
Grande delusione in ogni modo a prescindere da questo problemaccio considerato che lo uso per lavoro e mi trovo all'estero per altri mesi e nn posso portarlo da nessuna parte visto che mi trovo in africa
grazie,
roberto
R: Tablet 10.2 nn si avvia più
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 Blu-Malo rom v.6 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
R: samsung tab 2 tutti i programmi si arrestano
Stamattina dopo un paio di mesi si è ripresentato di nuovo il crash di tutte le app quando si richiama la tastiera. Non avevo tempo di fare un factory reset e reinstallare tutte le app in quanto stasera sono via da amici e devo portarmi il tab appresso.
Mi metto a cercare su internet e finalmente trovo la soluzione, anzi due.
1. Per chi non ha root la prima strada è fare un factory reset dopo essersi fatti il segno della croce e reinstallarsi tutte le app. Questa via l'ho scartata per mancanza di tempo e voglia.
2. Bisogna aver per forza il root. Andare in recovery mode, fare un wipe data e riavviare il tab. Con un explorer (io ho usato es gestore file) andare a cercare la cartella clipboard contenuta nella cartella data ed eliminarla. Magari prima backuppatela per sicurezza. Fatto ciò riavviate il tab. Ora tutto funziona senza troppi sbattimenti e bestemmie. Il problema risiede proprio nelle clipboard.
Mamma samsung sa benissimo che il nostro tab è affetto da questo bug ma ancora non lo ha risolto.
Io ho eseguito il procedimento 2. ed è filato tutto liscio.
Spero di avervi fatto un gradito regalo per il nuovo anno se non lo sapevate.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
consiglio solo dai possessori obiettivi
devo acquistare un tablet 10" 3g, ho ristretto il campo a 3 modelli:
- tab 2: è samsung e io ho un s2, quindi nn cambierebbe tanto e supporta sky go
- asus tf300tr: ha un processore più potente (quadcore) e un fotocamera superiore, ma nn supporta sky go
- mediacom 10" 3g: molto allettato dal prezzo, 279 euro, ma non trovo molti sostenitori del prodotto e non so se supporta sky go.
il tablet mi serve per lavoro:
consultazione e creazione di file excell, p.point, word e pdf
con i terminali non samsung, tutto funziona allo stesso modo? intendo accesso al playstore...
forse se arrivo a spendere 400 euro, tab2 non è il miglior prodotto per quella cifra
cosa ne pensate ? da non sottovalutare che non voglio rootare, ma avere tutto ufficiale