Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE= da quanto mi hanno fatto credere sarebbe dovuto essere come se si paragonasse la terra alla luna. Boh....
[/QUOTE]
In effetti, la risoluzione dello schermo iPad3 è superiore a quella del GT2.
Però te ne accorgi solo se carichi dei filmati appositamente studiati per quel particolare tipo di definizione, con i normali formati, anche lo stesso Hd, la distanza si riduce.
A vantaggio di GT2, il fatto di essere in grado, nativamente, di leggere più formati audio e video. Questo non è indifferente soprattutto con quei formati che magari non garantiscono una eccellente qualità, ma che sono molto diffusi, come ad es avi e divx: sul GT2 sbatti il file in memoria o sulla flash, e te lo vedi, su iPad devi installare la app, e comunque passare da iTunes.
-
Quote:
Originariamente inviato da
tabs78
Sono passato da ipad a tab da 3gg
4 non ne ho avuto bisogno ma so che in caso di problemi l'assistenza non sarà quella Apple
L'assistenza Apple è indubbiamente ottima, però dopo un anno ciccia, anche sa legge italiana dice che gli anni sono 2 - il secondo, a carico del venditore, che nel caso specifico è uguale.
Apple ha perso cause e pagato multe per questo, ma persiste, anche perché riesce a 'vendere' l'estensione di garanzia icare, in pratica ti fa pagare per riconoscerti quello che dovrebbe essere un tuo diritto.
Con il tuo GT, dovresti avere almeno speranza di avere una qualche assistenza entro i 2 anni, ovviamente se conservi lo scontrino.
-
Quote:
bock2
L'assistenza Apple è indubbiamente ottima, però dopo un anno ciccia, anche sa legge italiana dice che gli anni sono 2 - il secondo, a carico del venditore, che nel caso specifico è uguale.
Apple ha perso cause e pagato multe per questo, ma persiste, anche perché riesce a 'vendere' l'estensione di garanzia icare, in pratica ti fa pagare per riconoscerti quello che dovrebbe essere un tuo diritto.
Con il tuo GT, dovresti avere almeno speranza di avere una qualche assistenza entro i 2 anni, ovviamente se conservi lo scontrino.
tra il marcio e la muffa preferisco la perfezione per un anno che lottare per due
Ho il sgs 3 e pure la promozione dei 100 euro è diventata un calvario
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
bock2
In effetti, la risoluzione dello schermo iPad3 è superiore a quella del GT2.
Però te ne accorgi solo se carichi dei filmati appositamente studiati per quel particolare tipo di definizione, con i normali formati, anche lo stesso Hd, la distanza si riduce.
A vantaggio di GT2, il fatto di essere in grado, nativamente, di leggere più formati audio e video. Questo non è indifferente soprattutto con quei formati che magari non garantiscono una eccellente qualità, ma che sono molto diffusi, come ad es avi e divx: sul GT2 sbatti il file in memoria o sulla flash, e te lo vedi, su iPad devi installare la app, e comunque passare da iTunes.
Già ai detto niente a passare su Itunes...
Comunque per quanto riguarda il passaggio di dati ho notato effettivamente una cosa strana, se provo a copiare un file .mkv sia sul Gtab2 che sul GNexus "Esplora Risorse" di Windows smette di funzionare. La cosa avviene solo se copio tramite l'icona mobile che si trova in esplora risorse. Non so se sia un problema del mio windows o se Samsung abbia messo un blocco sui suoi driver....
Per il resto ti quoto appieno, la differenza la vedi se utilizzi una foto od un filmato che supporta quella risoluzione.
Ne vedremo delle belle quando finalmente Samsung rilascerà l'11.8 da 2560x1600 !
Ricordo che "Sammobile" commentò alla presentazione dell'iped3 che la risoluzione del dispositivo delle meraviglie non era niente di nuovo visto che Samsung aveva già in cantiere la risoluzione 2560x1600 :-) altro che storie.... :cool:
-
Il problema sta nel tuo pc.
I file mkv passano senza il minimo problema.
-
P5100 wifi-3g
P5110 solo wifi, il resto uguale al P5100
P7500 dovrebbe essere come il P5100 ma senza scheda sd
-
Quote:
Pascal
idem... no problem cn i miei mkv. ne ho caricai solo 2 ma cmq andavano... pure coi sub.
-
Quote:
Pascal
Bene avresti un consiglio in merito ?
Non riesco a capire il motivo del mio problema. Stasera provo con altri mkv e vedo se il problema persiste.... Però se avessi qualche diritta la accetterei ben volentieri :-)
-
Quote:
Pascal
P5100 wifi-3g
P5110 solo wifi, il resto uguale al P5100
P7500 dovrebbe essere come il P5100 ma senza scheda sd
Aggiungo a quanto già correttamente scritto da Pascal che il GT-P7500 corrisponde al Galaxy Tab 10.1 che potremmo definire il "vecchio" Galaxy Tab da 10 pollici, mentre il GT-P5100 e GT-P5110, riprendendo quanto già scritto da Pascal, sono sigle realtive ai "nuovi" Galaxy Tab 2.
-
Quote:
vincex256
Aggiungo a quanto già correttamente scritto da Pascal che il GT-P7500 corrisponde al Galaxy Tab 10.1 che potremmo definire il "vecchio" Galaxy Tab da 10 pollici, mentre il GT-P5100 e GT-P5110, riprendendo quanto già scritto da Pascal, sono sigle realtive ai "nuovi" Galaxy Tab 2.
tieni presente che i tab 2 10.1 (sia il P5110 - solo wifi- sia il P5100 - wifi+3g) non hanno il flash della fotocamera, e la fotocamera stessa ha una qualità minore rispetto al tab 10.1 (stesso dicasi per la fotocamera anteriore). Da possessore del tab posso dirti che le foto sono davv poco più che suff... xò parliamo di un tablet, e OGGETTIVAMENTE, io nn lo userei MAI per le foto (tanto più che quasi tt hanno un cell che fa le foto, e sui cell le fotocamere sono cmq migliori!).
per il resto la risoluzione dello schermo è meglio (ha una distribuzione di pixel migliori rispetto al 10.1) ed ha una luminosità e nitezza dei colori migliore (di contro i neri sn più neri sul tab 10.1).
Su tutto, l'enorme vantaggio dei due nuovi modelli è la scheda sd. ti prendi un modlelo basico di solo 16 gb, ma in più poi metterci le schedine micro sd (samsung dice) sino a 32 gb (IMHO formattandole nel modo corretto anche quelle da 64). Insomma un vantaggio enorme! la sola scheda SD vale il restyling del tab.
Come fattore estetico... i nuovi modelli sono disponibili anche in bianco, e hanno le casse a lato (migliore distribuzione dei suoni, e se appoggi il tab a letto, le case non vengono coperte e i suoini smorzati). Inoltre il prezzo (stranamente) è di base inferiore rispetto al 10.1 (ovvero... adesso forse il 10.1 lo trovi a prezzi bassi, ma alla sua uscita era davv ad un prezzo elevato... il tab 2 10.1 sopratt per via del fatto di non avere una fotocamera competitiva e non essere qud core, ha un prezzo contenuto di soli 499 il 3g+wifi 399 il wifi). Ultima cosa il tab 10.1 è più sottile (ma parliamo di millimetri).
In ogni caso, il tab2 10.1 è un ottimo prodotto, e sarà la versione low cost del note 10.1