Visualizzazione stampabile
-
Può arrivare l'aggiornamento più bello del mondo che c'è sempre qualcuno che si lamenta!
Domandiamoci perché vengono fatti gli aggiornamenti:
Per migliorare le prestazioni del device (lo si spera!!!), per aumentare le funzioni e per rifilarci servizi che qualcuno andrà a monetizzare!
Il fatto che cambia l'interfaccia è un modo per aumentare l'appeal e dare un senso di novità alla cosa, poi si può discutere se potevano farlo meglio e sopratutto NON farlo diventare un telefono gigante da 10 pollici. Il problema è che ad Android manca una vera interfaccia per Tablet.
Questa 4.2.2 NON sarà perfetta, ma migliora di molto la fluidità e questo dovrebbe essere sufficiente a tutti i ragionamenti sopra.
-
Si certo, talmente scontato il miglioramento che quando usci la 4.1.1 per mesi sky go non era visibile a differenza della versione precedente...:D :D.
Inoltre gli aggiornamenti possono anche portare peggioramenti in base alle proprie esigenze, quindi il tuo post ha molto poco senso, ancor di più per il fatto che molti si sono trovati male (fatti un giro sul forum)con aggiornamenti software rispetto a cio che avevano prima e addirittura chiedono di tornare al software precedente, chiediti il perché prima di scrivere post simili..;).
-
Caro Vinc7278 , ti invito a rileggere bene il mio post,
"Domandiamoci perché vengono fatti gli aggiornamenti:
Per migliorare le prestazioni del device (lo si spera!!!)" non ho scritto che è SEMPRE migliore
Molta gente non ha la più minima idea di come funziona un S.O. e da per scontato che l'esecuzione di un update dia sempre un esito positivo, senza considerare l'utilizzo precedente del dispositivo o peggio ancora modifiche come il Root, Recovery, Kernel, etc.. che fanno perdere la struttura d'appoggio dell'update stesso.
Le lamentele sono sempre le stesse: qualcuno fà l'aggiornamento, vede anomalie o rallentamenti del sistema e corre sul forum a dare l'allarme.
Il consiglio è sempre lo stesso e lo si puo scrivere a caratteri cubitali: fate un WIPE FACTORY RESET e come per magia i problemi spariscono!
...poi c'è quello che dice: "era meglio quando era peggio" ...e allora ci arrendiamo :cool:
Vedi Vinc7278 la mia è solo una opinione sostenuta dai fatti (provato realmente sul mio tablet), ma se tu non vuoi aggiornare sei libero di fare ...viviamo in mondo è libero! ;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
PeperOne
Caro Vinc7278 , ti invito a rileggere bene il mio post,
"Domandiamoci perché vengono fatti gli aggiornamenti:
Per migliorare le prestazioni del device (lo si spera!!!)" non ho scritto che è SEMPRE migliore
Molta gente non ha la più minima idea di come funziona un S.O. e da per scontato che l'esecuzione di un update dia sempre un esito positivo, senza considerare l'utilizzo precedente del dispositivo o peggio ancora modifiche come il Root, Recovery, Kernel, etc.. che fanno perdere la struttura d'appoggio dell'update stesso.
Le lamentele sono sempre le stesse: qualcuno fà l'aggiornamento, vede anomalie o rallentamenti del sistema e corre sul forum a dare l'allarme.
Il consiglio è sempre lo stesso e lo si puo scrivere a caratteri cubitali: fate un WIPE FACTORY RESET e come per magia i problemi spariscono!
...poi c'è quello che dice: "era meglio quando era peggio" ...e allora ci arrendiamo :cool:
Vedi Vinc7278 la mia è solo una opinione sostenuta dai fatti (provato realmente sul mio tablet), ma se tu non vuoi aggiornare sei libero di fare ...viviamo in mondo è libero! ;)
Ed infatti bastava dire che per te(e/o cmq per le tue esigenze)conveniva aggiornarlo piuttosto che...."c'è sempre qualcuno che si lamenta" ;) .
Posto ciò,non è lamentela la mia,pare che nel mio msg ci siano 3/4 punti di domanda.
Inoltre non tutti sono in grado di porre in essere ciò che tu dici(wipe factory reset)o magari semplicemtne non volgiono farlo per altri motivi "tecnici",altrimenti nessun si porrebbe l'interrogativo se aggiornarlo o no....;) .
Circa il fatto..."era meglio quando si stava peggio",beh,sono i fatti che lo dimostrano in taluni casi e cioè che alcuni aggiornamenti hanno peggiorato la situazione in base a certe esigenze specifiche(ti ho citato sky go e ti potrei citare tanto altro,vedasi....https://www.androidiani.com/forum/sa...ml ).
-
Quote:
Vinc7278
Ed infatti bastava dire che per te(e/o cmq per le tue esigenze)conveniva aggiornarlo piuttosto che...."c'è sempre qualcuno che si lamenta" ;) .
Posto ciò,non è lamentela la mia,pare che nel mio msg ci siano 3/4 punti di domanda.
Inoltre non tutti sono in grado di porre in essere ciò che tu dici(wipe factory reset)o magari semplicemtne non volgiono farlo per altri motivi "tecnici",altrimenti nessun si porrebbe l'interrogativo se aggiornarlo o no....;) .
Circa il fatto..."era meglio quando si stava peggio",beh,sono i fatti che lo dimostrano in taluni casi e cioè che alcuni aggiornamenti hanno peggiorato la situazione in base a certe esigenze specifiche(ti ho citato sky go e ti potrei citare tanto altro,vedasi....
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml ).
A proposito diWIPE/FACTORY RESETvorrei precisare:
se parliamo di aggiornamenti UFFICIALI (mi sembra di sì) e ricevuti ufficialmente da Samsung via OTA o via Kies (e mi sembra altrettanto di sì), vorrei capire PERCHE' l'utente dovrebbe fare un reset (wipe o factory), se la Samsung NON TE LO CHIEDE. Quello che dice PeperOne è vero, ma SOLO SE SI AGGIORNA CON ODIN: è ovvio che in tal caso è sempre opportuno (ma non obbligatorio) fare i reset, e lo si dice in ogni parte del forum. Anche se c'è qualcuno che non ha fatto i reset, in caso di problemi, prima di lamentarsi dell'aggiornamento è meglio provare a resettare.
Ma se faccio l'aggiornamento automatico ricevuto via OTA o via Kies, perchè devo resettare per far funzionare egregiamente il Tab, se Samsung non lo prescrive?? Il Tab DEVE FUNZIONARE PERFETTAMENTE!
-
A riprova di quello che ha detto misterdigex io ho fatto l'aggiornamento con Odin e non ho fatto NESSUN tipo di reset e funziona benissimo. Sarò un caso a parte ma dimostra benissimo che può funzionare bene anche senza i reset.
-
Sarebbe bello che Android fosse perfetto, ma non lo è!!! :(
Non lo è perché è un sistema aperto, perché viene montato su centinaia di dispositivi, perché i produttori di hardware lo personalizzano, i gestori telefonici lo impestano di pubblicità e sopratutto non è perfetto perché vengono sfornati continuamente nuovi device ed i vecchi modelli vengono abbandonati al loro destino per questioni di marketing!
Quindi non c'è da stupirsi che l'update non a tutti ha lo stesso risultato ...purtroppo!
In alternativa esiste l'Apple che propone prodotti belli, stabili, performanti ed affidabili tutto però ad un costo elevato... e non dico solo d'acquisto ma anche di privacy e sopratutto di libertà d'intervento sul proprio dispositivo.
-
Sposto nella sezione corretta
-
-
Quote:
PeperOne
Sarebbe bello che Android fosse perfetto, ma non lo è!!! :(
In alternativa esiste l'Apple che propone prodotti belli, stabili, performanti ed affidabili tutto però ad un costo elevato... e non dico solo d'acquisto ma anche di privacy e sopratutto di libertà d'intervento sul proprio dispositivo.
Oddio... Su questo punto si potrebbe scrivere un libro sul perchè Apple non sia così migliore di (per esempio, in questo caso) un S4 Android come si vuol credere! Diciamo solo che la gente, dopo aver speso 700-800€ per uno smartphone che non fa nulla di più di tutti gli altri, si DEVE autoconvincere che quello smartphone appena aquistato sia il migliore in assoluto. Ma sarebbe un OT, quindi ti lascio alle tue convinzioni ;)