se ti interessa....quando vorresti spendere,visto che è arrivata anche a me,ma nemmeno lo aperta per controllare se dentro ci sia XD
ne ho già un altra e questa come l'ho avuta, l'ho accantonata giù in magazzino
Visualizzazione stampabile
va bene qualsiasi cuffia per il P 5100? tipo queste
ti ho inviato un messaggio in privato
Angeldairy anche la mia è on vendita,fammi un offerta in provato se vuoi,sono di caserta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sono nuovo su questo forum e sul tablet.Ho una lunga esperienza con i pc, l'e-learning e da quest'anno abbiamo dato il tablet a tutti gli studenti di prima.
Vorrei entrare in rapporto con persone con i nostri stessi problemi, spesso semplici ma che ti cambiano la vita. Ad esempio ho cambiato la tastiera. Ora ne uso una con i tasti direzionali al centro, indispensabile per correggere i compiti e che puó essere impugnata a due mani per scrivere con i pollici. Mi trovo molto bene.
Anche io mi trovo nella stessa situazione. Novità? In commercio è uscito qualcosa di nuovo?
Ciao,
ho installato un gioco sul mio Samsung Tab 2 10.1 ed insieme all'icona del gioco sul mio desktop ho trovato un'altra APP denominata "Top APP". dopo aver disinstallato il gioco l'app "top App" è rimasta sul desktop se vado nel menù dove trovo tutte le appa presenti nel tablet la "top APP" non c'è!!
come faccio per disinstallarla ?
Nota: ho gia scaricato app come perfect unistaller e ultra app unistaller ma nemmeno queste app la trovano
Grazie anticipatamente per l'aiuto
Saluti o_O
E' successo anche a me, nel mio caso si trattava di un semplice link a una pagina web. Messo nel cestino il citato collegamento ed eliminata l'applicazione che lo generava (mi sembra che fosse un gioco), non ho avuto piu' problemi. Comunque per precauzione ho scarcato Airpush blocker, che e' un'app che serve ad analizzare ed eventualmente bloccare applicazioni che usano pubblicita' "invasiva", tipo quelle antipatiche notifiche che appaiono nella barra.
Grazie per il suggerimento :D
Ciao a tutti qualcuno mi aiuta per favore?
1-Non riesco a scaricare da internet...es un pdf..mi scarica qualcosa istantaneamente ma
non è il pdf intero ed è un file illeggibile
2-posso togliere il correttore ortografico..t8..cose del genere?non ci sono proprio abituato!
Ho scaricato nova launcher per velocizzarlo un pò...posso sapere da chi lo ha aggiornato a jb 4.1
come va da questo punto di vista(fluidità)?
GRAZIE A TUTTI
Ciao....io posso dirti di aver istallato gli aggiornamenti del p5100 4.1.1 brandizzato vodafone e ti garantisco che cambia tutto il tablet sembra unaltro
Ciao a tutti, ho un P5110 con cyanogenmod 9.
Ho cambiato il modo di sblocco del tablet, dal pallino che scorre , ho selezionato il metodo con la combinazione dei 9 pallini che si uniscono, creando un codice di sblocco.
Quando mi sono reso conto che era una rottura, ogni volta unire i puntini per sbloccare il tablet, volevo tornare al vecchio sistema originale.
Purtroppo sto impazzendo ma non ci riesco.. sapete aiutarmi?
Allora , proprio tutti spariti ?
Tutti connessi ma nessuno risponde.
Dai ragazzi.
------------
Ciao a tutti,
da tre giorni ho acquistato il Galaxy tab 2 10.1 e ne sono entusiasta.
L'ho comprato da Vodafone per abbianarci un piano di navigazione 3G.
L'ho subito aggiornato a jelly bean e mi sembra vada abbastanza bene.
Cio' che non capisco e' se si puo' fare qualcosa per:
1. Lo scrolling del browser (uso solo quello di default) e di facebook e' scattoso e non fluido (ho anche un iphone 4s e quindi il apragone e' d'obbligo) e su facebook alcune immaginbi non sono caricate. Si puo' fare qualcosa?
2. Come pulisco il display ricco di ditate? Posso usare un semplcie fazzolettino scottex e alcool? O ci sono prodotti specifici? Voi per esperienza come fate?
3. prettamente l'utilizzazione sara Navigazione internet, posta, visione film e telefilm sia streaming che locale. Avete delle APP da consiglairmi come un MUST HAVE?
4. Ho anche un samsung D6000 da 40 pollici a casa, posso interagire tra il TV e il tablet?
5. Non riesco a capire come, ma anche se ho le cuffie inserite quando arriva nuova posta il table mi notifica la cosa con il suono sia in cuffia che tramite gli altoparlanti del tablet...come e' possibile? Ho verificato le impostazioni man non trovo alcun disabilita speaker o qualcosa similare.
Grazie e scusate i mille dubbi!
DarkP
1. Per lo scrolling di Facebook è un problema dell'App non del Tablet, mentre per il browser installane un'altro (Firefox, opera, Dolphin, Chrome)
2. Io uso o un panno per pulire gli occhiali senza niente, oppure uso un panno e un prodotto per i vetri (non so come si chiama ma il liquido è blu)
3. Navigazione internet: Come ho detto su
Visione telefilm: Video Mediaset HD per i telefilm di mediaset
Visione Film: cerca delle App sul play store nella sezione Multimedia
4. No, questo Tablet non ha l'uscita TV.
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks! ;)
All share play funziona anche con tv Samsung collegate a internet ma non propriamente smart?
Differenze rispetto al dlna?
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
Vorrei stampare dal tablet con la stampante indicata che non è wireless.
Grazie.
Dal mio GT P5100
ciao a tutti, spero che questa sia la sezione giusta, vi espongo brevemente il mio "caso":
sono possessore di un Galaxy tab 2 10.1 solo wi-fi (5110) acquistato ad agosto in un noto negozio online
da qualche giorno sto pensando di cambiarlo; non perchè non vada bene, anzi mi ci trovo benissimo ma vorrei passare a un terminale più facilmente trasportabile, quindi un 7 pollici (nexus 7?).
volendo venderlo (anche qui sul mercatino di androidiani) che prezzo dovrei chiedere? parlo di un prezzo onesto (non voglio prendere in giro né tantomeno fregare nessuno) che comunque mi permetta di non perderci troppo nel cambio.
Il tablet è rootato, e qui aggiungo un'altra domanda: qui sul forum c'è una guida per riportare il tab al firmware stock e ripristinare la garanzia (di Orla97A), se la seguissi il tab sarebbe praticamente come "appena uscito di fabbrica", vero? non ci sarebbe nessun problema per l'eventuale futuro acquirente?
Chiedo scusa se non ho rispettato la premessa di essere breve, ma vorrei chiarirmi un po' di cose prima di prendere una decisione definitiva.
Scusatemi anche per il titolo, ma davvero non sapevo cosa scrivere :)
Grazie mille a chi volesse rispondermi (sono al corrente dell'esistenza del tasto "thanks" :D)
Seguendo la mia Guida, il Tab e come se fosse appena uscito dalla scatola rotfl
Io direi 350, ora nuovo si trova a 399, alcuni negozi lo mettono addirittura a 299 ;)
Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks ;)
ciao e innanzitutto grazie mille per la risposta,
350 dici? io pensavo intorno ai 250-270 :D
cercando su google ho trovato addirittura alcuni negozi (che non so quanto siano affidabili) che lo danno a 275-282, ma anche potendolo prendere a 300 nuovo non credo che qualcuno me ne darebbe 350 (magari)
vabbè ci penserò un pò su
di nuovo grazie da un tuo corregionale e buona giornata
Possiedo un samsung galaxy tab gt-p5100, qualche mese fa ho ottenuto i permessi di root sul dispositivo seguendo questa guida:
www . androidiani . com/forum/modding-samsung-galaxy-tab-2-10-1/164102-guida-gt-p5100-come-ottenere-i-permessi-di-root-con-odin.html
Fino ad oggi nessun problema, poi oggi ho scaricato l'applicazione Android Tweaker (PRO)
play.google . com/store/apps/details?id=net.igio90.androidtweaker.pro&feature=a pps_topselling_new_paid
Ho aperto l'applicazione e cliccato su Auto Tewaker--> batteria. Subito dopo il tablet si è riavviato, è apparsa la scitta Samsung Galaxy Tab 10.1 ma quando scompare la scritta lo schermo rimane nero (è acceso ma nero). Ho provato a spegnere il tablet tenendo premuto il tasto per spegnerlo mi si riavvia, ricompare la scritta Samsung Galaxy Tab 10.1 e poi ancora lo schermo nero.
Così sono entrato in Recovery Mode e ho cliccato su reboot, ma il problema persiste: si riavvia, riappare la scritta e poi lo schermo resta nero.
Vi prego aiutatemi, grazie a tutti per l'attenzione.
PS: ho dovuto mettere degli spazi tra i link perchè se no non meli lasciava mettere =)
Ho appena acquistato un samsung galaxy tab 2 (GP-T5110 solo wifi) con android 4.0.3. è da ieri sera che quando apro youtube (ovviamente dopo essermi connesso al wifi) mi compare "Si è verificato un problema di rete [500]" e c'è il cerchietto che continua a girare ma non carica nulla :( Internet ed altro funziona perfettamente. Ho provato anche a disinstallaro e reinstallarlo da play store cancellando pure tutti i dati dell'applicazione ma nulla da fare :'(
Secondo voi se flasho ancora il file che ho flashato per ottenere i permessi di root il problema si risolve??
Ho letto in un commento su google play all'aplicazione che uno ha risolto rispristinando da Nandroid, il problema è che io non avevo fatto il backup. Come posso fare?? Vi prego aiutatemi sono disperato
Io ho messo la tastiera TouchPal V5 e Clipper Free 2.0.3.4 e per ora tutto bene... Per ora, certo che é in bug inaccettabile e odioso, e se non vuoi perdere i tuoi dati ti costringe a rootare per risolvere. Allucinante!
Ciao......cesow stai tranquillo ora risoliamo tutto.... vai in ricovery clicca sulla voce wipe factory e dopo aver formattato clicca su wipe repRtizion poi riavvia (reboot) il dispositivo ci mettera un po ad avviarsi ma stai tranquillo fammi saper come é andata
Per quanto riguarda i tuoi dati sicuramente quando hai fatto la procedura di instalazzione guidata al primo riavvio hai fatto un bekap on linee quindi dopo aver fatto la procedura sopra citata da me....segui la procedura di avvio del tablet che ti sara richiesta e senza cambiare nulla e vedrai che i tuoi file se salvati torneranno
inanzi tutto grazie per aver risposto. ho fatto quello che mi hai detto, cioè sono andato in recovery ho formattato con il comando wipe data/factory reset e poi ho cliccato su wipe cache partition ma il problema persiste. Ho riavviato il sistema tramite il comando reboot ma quando riavvio compare sempre la scritta samsung ma poi lo schermo diventa nero (è acceso ma nero).
Ho letto dei commenti all'applicazione che mi ha causato il problema sul playstore e dicono che hanno risolto ripristinando da nandroid solo che io prima stupidamente non avevo fatto il backup. Come posso fare?? Il tablet così è completamente inutilizzabile -_-
In un tab 2 10.1 utilizzo crhome per internet,come si esegue la stessa operazione che si fa al pc circa cancellare dati di navigazione(cronologia cache cookie etc...etc...) : non trovo "strumenti" in alto a destra di una pagine internet.
Oltre a questo c'è altro da far per mantenere pulito il tablet tale da non "pagare" in termini di velocità?
Sono appena all'Abc di questo tablet,anzi nemmeno,e già sentire parlare,qanzi leggere di Root..Wipe cache...recovery mode....mi è venuto il mal di testa,capisco meglio l'arabo....:D :D :D .
Per ora lo uso con tutto ciò che ci ho trovato di base,non saprei minimamente muovermi...:D .
Grazie.
da impostazioni..applicazioni
vai su chrome e seleziona svuota cache
Salve ragazzi, volevo cambiare il mio samsung tablet 2 10.1 P5110, con il modello P5100 tenendo conto che quest'ultimo è dotato di scheda telefono, volevo sapere se devo mettere una scheda specifica o volendo posso mettere quella che uso io nel cellulare? Perché ho una buona promozione per navigare su internet, vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta!
Nessuno ha avuto questo problema? :(
Il 5100 e come uno smartphone un po più grande (10 pollici :-) ). In effetti è proprio così in quanto dotato anche di modulo voce, quindi ci si può parlare oltre che navigare. Va bene quindi la tua scheda sim che usi già nel telefonino.
Consiglierei tuttavia di controllare questo:
- che la sim sia compatibile con il tab (che il tab che intendi usare non sia bloccato su un determinato operatore)
- che il piano dati che hai sia compatibile con l'uso di un tablet, onde evitare sorprese in bolletta.
Buona navigazione!
Inviato dalla sala radio
Ho appena chiamato la Vodafone e l'operatore mi ha detto che devo fare una nuova scheda perché si deve attivare un contratto tipo cm nelle chiavette io per nn sbagliare vado in un centro Vodafone e parlo di persona
Salve...erroneamente nel mio tab 2 10.1 ho tolto,tramite impostazioni internet(in alto a destra della pagina),la barra url dove viene scritto indirizzo web e quindi ora quando vado su internet non la trovo piu visibile(e con essa non vedo nemmeno piu i preferiti se non momentaneamente mentre la pagina si carica)e non riesco a trovare come rimetterla.
Qualcuno conosce la procedura per reinserirla?
Grazie.
Ciao, mi sono appena registrato e presentato e ho cercato una discussione analoga, ma non ho trovato nulla, spero quindi che l'argomento non sia stato già trattato.
In sintesi, stamattina ho battezzato il mio galaxy e sono entrato nel mondo android, quindi con gli adattatori microusb>usb + usb>tablet gli ho connesso la mia eyetv micro, comprata apposta per android e ho visualizzato l'avviso di connessione "periferica usb", poi più nulla... Collegata al mac, funziona perfettamente, col software della diversity. Rileggendo le specifiche, ho conferma che nasce per android 4.0.3 ICS, quindi dovrebbe girare senza problemi. Mi viene il dubbio che occorra scaricare qualche plug in, app o software aggiuntivo o addirittura se serva un connettore diverso, dove sbaglio? Grazie se vorrete chiarirmi il dubbio e suggerirmi eventuali soluzioni, saluti, Francesco.