problema riconoscimento micro sd samsung 32gb
buongiorno a tutti, tempo fa avevo acquistato una memoria sd da 32 gb di marca samsung per il mio tab 2 10.1 3g. Per un paio di mesi è stato tutto perfetto, fino a stamattina: accendo il tablet, e nella barra delle notifiche rimane fissa la scritta "preparazione scheda sd controllo errori". Ne' es gestore file, ne' l'archivio riescono più a vedere la sd. Sospettando che si fosse bruciata, ho provato a collegarla al pc tramite un adattatore SD, però sembra funzionare normalmente, tutti i file presenti si vedono e si aprono.
Allora ho provato a rimuovere la SD sandisk da 16gb che ho nel mio samsung galaxy s plus, e a inserirla nel tab: questa volta riconosce tutto tranquillamente. Successivamente rimettendo la memoria da 32 gb, è ricomparsa la scritta perenne "preparazione scheda sd controllo errori".
Qualcuno potrebbe avere un'idea di quale sia il problema? grazie per l'attenzione
ps per curiosità ho provato a inserire la memoria da 32gb nell's plus: la riconosce, xò non vede alcun file su di essa. Suppongo che sia xchè è stata formattata con un file system che l's plus non riconosce
Dimensioni immagini di sfondo
Qualcuno mi sa spiegare perchè tutte le immagini che vorrei usare come sfondo, anche quelle della giusta risoluzione, vengono ingrandite automaticamente e come sfondo se ne vede sono una parte ?
Le uniche che non danno problemi sono gli sfondi stock del tab, ho provato anche una app di sfondi, ma il problema si ripresenta comunque, gli sfondi vengono ingigantiti per cui si vede solo una parte dell'immagine impostata
Non voglio esagerare ma non se ne vede + della metà..
Spero di essermi spiegato.. ;)
Help...:'(
Strani problemi Micro SD 32Gb e Galaxy Tab 2
Salve ragazzi, da poco ho acquistato un Tab 2 Wifi, ed ho acquistato anche una microsd 32gb della sandisk. All'inizio,spesso, mi scriveva all'accensione scheda sd danneggiata, poi alla fine formattandola dentro al tablet non l'ha piu' scritto. Ci metto sopra dei film in formato avi, li vede....passa del tempo...e questi film non ci sono piu'...l'sd...è vuota. Cambio microsd con un'altra che avevo nell's2, una samsung sempre 32gb, e prendo la sandisk io.La sandisk nell's2 funziona perfettamente, la samsung nel tablet...presenta lo stesso problema.Spariscono letteralmente i files.Non ha mai detto, giusto per esattezza, scheda sd danneggiata con questa samsung. Pero' i files..non ci sono piu'...e lo spazio libero, è quello totale della scheda.Sapete cosa possa essere ? Grazie!
Cambio DNS ma senza permessi di root, è possibile?
Ciao a tutti,
È possibile che esista un'applicazione che mi permetta di cambiare i DNS ma che non sia necessario avere i permessi di root?
Quando sono all'estero mi piacerebbe vedere i canali rai in streaming, e se mi connetto alla rete wifi dell'albergo, il sito non mi permette di accedere alle dirette o ai canali on demand... :bd:
tab 2 p5100 o galaxi note 10.1 ?
ciao a tutti non so se è il posto giustox farvi questa domanda. oggi è l,ultimo giorno per cambiare il mio tablet ( comprato 7 giorni fa) . mi hanno parlato molto bene del galaxi note 10.1. visto che costa parecchio di più ne deduco che sia migliore. secondo voi, soldi a parte, come prestazioni è migliore? voi che fareste? lo cambiereste o terreste il tab 2? grazie
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Consiglio Tab 2 10.1 WIFI Android 4.1.1 o 4.1.2
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio... non so se tenere la 4.1.2 serba o passare alla 4.1.1. C'è qualcuno che ha una 4.1.1, ma che ha provato anche una 4.1.2? La serba mi ha un po' deluso, a volte si inpunta, e il browser è peggiore della 4.0.4! Grazie a tutti :p