si ho risolto tramite un sito chiamato guida odin comunque grazie
si ho risolto tramite un sito chiamato guida odin comunque grazie
Beh, io ho in casa un IPAD2 e il 5110.... non c'è storia : APPLE è un altro pianeta e non è questione di prezzo, visto che l'IPAD è un regalo.
Buongiorno!
sono nuovo del forum ma ho un galaxy tab2 10.1 da circa 1 annetto. Ho anch'io aggiornato il firmware passando al 4.2.2
Anche a me sembra più fluido e scattante soprattutto in fase di navigazione e scrittura su internet.
L'unica cosa che volevo sapere era : ma potrebbe esserci una ripercussione sulla durata della batteria con il nuovo firmware? Altra cosa: eventualmente è possibile tornare indietro al firmware precedente o è meglio ritornare ai dati di fabbrica? ovviamente immagino si perdano le istallazioni immesse....grazie!!
Intendo quello.
Se vai su impostazioni-batteria, prima io avevo lo schermo come maggiore consumatore di batteria, adesso ho il s.o. che probabilmente è dato dalla nuova versione (immagino che per essere più performante sia anche più dispendiosa di risorse, e quindi di batteria). Puoi verificare cosa hai tu in testa alla lista? grazie!
Confermo anch'io che il consumo della batt. è praticamente invariato.
Non sempre maggiori performance equivalgono maggiori consumi, in fondo l'ottimizzazione del S.O. serve anche a quello.
In cima alla lista c'è e ci sarà sempre lo schermo, per forza di cose è la maggior fonte di consumo.
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
OT: ON
Non so il confronto tra iPhone e S4 ma sono abbastanza sicuro che l'Ipad Air è attualmente il Tablet più performante in commercio.
Non fosse altro per come è strutturato il S.O. le risorse richiese accostato alla potenza dell'hardware e la sua fruizione.
Potremmo discutere per anni se i prodotti Apple valgono il prezzo esposto (e probabilmente ci troveremmo d'accordo su un sacco di cose) ma il suo successo commerciale non è solo una questione di moda!
OT: OFF
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
E' vero che ora al primo posto c'è il S.O., ma è anche vero che io da quando ho messo la 4.2.2. ho anche abbassato la luminosità (perchè ora vedo meglio lo schermo) e comunque io non guardo chi consuma di più, perchè tengo attivo solo quello che mi serve e di conseguenza guardo il consumo totale. Cioè, se prima facevo un giorno, ora quanto faccio? Uguale? Di meno? Di più? E' questo che dovresti guardare.
Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?
ah ok, volevo giusto questa conferma per capire che non fosse il mio tablet ad avere qualche problemino. Quindi ieri sera ho ricontrollato e i consumatori maggiori sono :
- sistema operativo android (32%)
- schermo (30%)
-sistema android (8%)
qualcuno sa spiegarmi la differenza tra il primo ed il terzo? scusate per la domanda magari banale.
grazie!
Ultima modifica di JackMadMax; 11-12-13 alle 08:57 - Motivo: integrazione percentuali
Mi permetto di definirlo penoso con la versione stock 4.2.2!