Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EleDea
Anche io stavo impazzendo data la lentezza esasperante del tablet. Come te ho messo la slimkat, e ora mi chiedo perché non l'abbia fatto prima! Ovviamente avevo aspettato che scadesse la garanzia. Tablet rinato, performante e con un'ottima durata della batteria!
Dopo questa esperienza ho deciso di moddare anche il mio cellulare (un s2+, per una filosofia personale non voglio spendere troppo per i cellulari) anche se la garanzia non è ancora scaduta... E da lì sono entrata nel tunnel ahah
CM12.1 tutta la vita, dopo averle sperimentate tutte!
Nella sezione modding trovi il mio 3d con tutte le istruzioni.
-
Quote:
ginore
CM12.1 tutta la vita, dopo averle sperimentate tutte!
Nella sezione modding trovi il mio 3d con tutte le istruzioni.
Grazie per il consiglio! Ora però tablet e cellulare dovranno aspettare un po', c'è un formattone in programma anche per il PC asd
Appena avrò sistemato tutto devo assolutamente provarla!
-
Quote:
adceng
Come da oggetto vi riporto la mia personale esperienza dopo 2 anni e mezzo di utilizzo.
Lo sappiamo è un vecchio device, non ha mai entusiasmato per la velocità, è già tanto che Samsung ci permise l'update a JB 4.2.2 ma è diventato inutilizzabile, imbarazzante solo ad usare Chrome o Maps. Il Tab 4 del mio amico di due mesi fa invece che skeggia !
Ok, ho scoperto l'acqua calda ma ci ho messo su la SlimKat 4.4.4 (mai fatto modding per via della garanzia che scadeva a settembre scorso , perché non sono uno smanettone e do priorità alla stabilità) seguendo i consigli di questo forum ... 10 minuti è ho un NUOVO tablet, sicuramente performa adesso come il Tab 4 con ROM stock, e infatti di "default" è overclocckato a 1.3GHz.
Insomma finalmente un tablet come non lo era mai stato con ICS 4.0.3 fin dall'inizio, veloce davvero veloce e con il penultimo Android (KitKat appunto),
che goduria.
"Scemo" chi non modda :-)
A.
la garanzia è scaduta pure a me...ma ho paura che si creino conflitti con le applicazioni...soprattutto skygo...
-
Prima di buttarlo....
Non so voi ma il mio Tab 2 è diventato un esemplare da laboratorio!
nel senso che, invece di usarlo come va usato un TABLET (navigazione internet, mail, visione video/film, game, app varie, etc...) è utilizzato solo per il modding alla ricerca di prestazioni migliori. Ultimamente ho provato tutte le versioni di lollipop ma le nuove funzioni e animazioni si scontrano con CPU - GPU vecchi, non progettati e ottimizzati. Tant'è che ho pensato di rinunciare rimettendo la più performante Cyanogenmod 11 -M12 con il kernel AGNi.
Tutto questo per dire che un hardware vecchio di 3 anni si sente, che la lentezza e scattosità rendono l'utilizzo quotidiano snervante (un po come avere un Windows 8 con un Pertium 4) e temo che presto finirà dimenticato in un cassetto
...un po come averlo buttato!!! :'(
-
Quote:
PeperOne
Non so voi ma il mio Tab 2 è diventato un esemplare da laboratorio!
nel senso che, invece di usarlo come va usato un TABLET (navigazione internet, mail, visione video/film, game, app varie, etc...) è utilizzato solo per il modding alla ricerca di prestazioni migliori. Ultimamente ho provato tutte le versioni di lollipop ma le nuove funzioni e animazioni si scontrano con CPU - GPU vecchi, non progettati e ottimizzati. Tant'è che ho pensato di rinunciare rimettendo la più performante Cyanogenmod 11 -M12 con il kernel AGNi.
Tutto questo per dire che un hardware vecchio di 3 anni si sente, che la lentezza e scattosità rendono l'utilizzo quotidiano snervante (un po come avere un Windows 8 con un Pertium 4) e temo che presto finirà dimenticato in un cassetto
...un po come averlo buttato!!! :'(
Mah, io ho la SlimKat da 4 mesi e lo uso quotidianamente con Grande soddisfazione !
Se uno non entra nel tunnel della ricerca di chissà che rom ottimizzata, davvero non vedo cosa possa servire di più:
il Tab 4 di un mio amico con Rom stock non mi sembra così superiore.
Poi come per tutte le cose le opinioni sono soggettive !
Un saluto
A.
-
Quote:
adceng
Mah, io ho la SlimKat da 4 mesi e lo uso quotidianamente con Grande soddisfazione !
Se uno non entra nel tunnel della ricerca di chissà che rom ottimizzata, davvero non vedo cosa possa servire di più:
il Tab 4 di un mio amico con Rom stock non mi sembra così superiore.
Poi come per tutte le cose le opinioni sono soggettive !
Un saluto
A.
In effetti fino al Tab 4 non c'è tanta differenza, un po perché Samsung ha limitato gli sforzi per migliorare la serie e un po perché monta un Android non proprio ottimizzato per i Tablet. Probabilmente con gli ultimi Tab S le cose cambiano... ma ritengo che l'Ipad (usandolo per lavoro) rimanga il miglior Tablet nonostante tutte le limitazioni di iOS ed il marchio Apple. :-!
Lo so; la cosa è soggettiva ma una tale differenza non esiste sugli smartphone anzi, alcuni top di gamma Android restituiscono un'esperienza d'uso superiore ai blasonati iPhone!
-
Ragazzi riesumare questo vecchio Topic perché ho un Tab 2 tra le mani che devo resuscitare, attualmente ho installato l'ultima Slimkat ufficiale con kernel Dhollmen overclockato a 1400 Mhz.
Qualcuno può fare un paragone con la combinazione da voi suggerita, vale a dire CM11 + Agni kernel?