CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 131
Discussione:

Samsung Tab2 7.0 GT-P31xx Spostare App su SD e Problemi Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    gt-p3100

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

certo che il problema è risolto,probabilmente non hai letto i post prima(vedi tutte le risposte ad isabellabo nella pag 4),link sd2.anche perche il problema(il mio per lo meno) era riuscire a partizionare in ext la 32 g,risolto pure quello oltretutto.

2.  
    Senior Droid L'avatar di eriktigro

Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabriele80 Visualizza il messaggio
    certo che il problema è risolto,probabilmente non hai letto i post prima(vedi tutte le risposte ad isabellabo nella pag 4),link sd2.anche perche il problema(il mio per lo meno) era riuscire a partizionare in ext la 32 g,risolto pure quello oltretutto.
    ragazzi qualcuno sarebbe cosi Gentile da fare una guida su come spostare le app sulla sd????? a mio avviso il topici al momento é un po confusionario sarebbe bello riuscire a capire qualcosa di più... al momento non ho ancora capito se le applicazioni si riescono a spostare sulla sd... però da quanto leggo probabilmente si... grazie in anticipo!!!

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Smartphone
    gt-p3100

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

guide ce pieno te lo garantisco..te lo spiego in 2 parole(ma cerca fidati)usi un programma come mini partition tool,semplicissimo ed intuitivo,partizioni la tua sd,una parte in fat32 e quella che vuoi tu in ext 2 o 3,quando lo fai tutte e 2 primaria mi raccomando.fatto cio scaricati link2sd,spunta l opzone crea collegamento in automatico(a mio parere)l app ti crea dei collegamenti virtuali tra l sd e la memoria primaria,vedrai quanto spazio risparmi,il tutto se hai i permessi di root mi raccomando,poi da li puo anche disintallare app inutili della samsung che occupano spazio per niente..eccecc..ce una guida (sempre qui su come partizionare addirittura dal tablet in recovery)
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...scheda-sd.html
    se hai ancora problemi scrivi
    Ultima modifica di gabriele80; 26-08-12 alle 20:17

5. Il seguente Utente ha ringraziato gabriele80 per il post:

eriktigro (27-08-12)

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

guide ce pieno te lo garantisco..te lo spiego in 2 parole(ma cerca fidati)usi un programma come mini partition tool,semplicissimo ed intuitivo,partizioni la tua sd,una parte in fat32 e quella che vuoi tu in ext 2 o 3,quando lo fai tutte e 2 primaria mi raccomando.fatto cio scaricati link2sd,spunta l opzone crea collegamento in automatico(a mio parere)l app ti crea dei collegamenti virtuali tra l sd e la memoria primaria,vedrai quanto spazio risparmi,il tutto se hai i permessi di root mi raccomando,poi da li puo anche disintallare app inutili della samsung che occupano spazio per niente..eccecc..ce una guida (sempre qui su come partizionare addirittura dal tablet in recovery)
    https://www.androidiani.com/forum/ht...-micro-sd.html
    https://www.androidiani.com/forum/mo...scheda-sd.html
    se hai ancora problemi scrivi
    Grazie 1000... Ma a2sd non funziona?? Cioè se partiziono la sd da recovery e installo a2sd sempre da recovery e poi utilizzo l' emulatore per dare i comandi tipo:
    Su
    a2sd zipalign
    a2sd cachesdreset

Questa procedura non va bene?? Xké non sono pratico di link2sd preferivo fare tutto da recovery...

il tastino con il pollice alzato non morde! :-P

Androidiano VIP

Smartphone
    htc one x-gLxy tab 2 7"

Ringraziamenti
    1,569
    Ringraziato 717 volte in 645 Posts
    Predefinito

Link2sd lo usavo su s2 ed è veramente semplice da usare ed oltretutto se ben ricordo non va usato nemmeno l'emulatore terminale più semplice di così si muore

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da cranio84 Visualizza il messaggio
    Link2sd lo usavo su s2 ed è veramente semplice da usare ed oltretutto se ben ricordo non va usato nemmeno l'emulatore terminale più semplice di così si muore

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
    Ho fatto tutto... all' inizio ho selezionato ext4 xò non MI sposta niente... lo spazio occupato sul tab é uguale soltanto che adesso MI ritrovo con 2 giga in meno sulla sd... :-(

il tastino con il pollice alzato non morde! :-P

Androidiano L'avatar di franave

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ma risolto chi? Tu hai risolto? Se si indicaci x favore la procedura passo-passo per il 3100/3110. A me pare che tutti citano guide che non hanno provato. Io le ho provate (compresa quella di link2sd) e non mi hanno funzionato. Forse sbaglio da qualche parte ed ecco perché chiedo la procedura nello specifico.

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franave Visualizza il messaggio
    Ma risolto chi? Tu hai risolto? Se si indicaci x favore la procedura passo-passo per il 3100/3110. A me pare che tutti citano guide che non hanno provato. Io le ho provate (compresa quella di link2sd) e non mi hanno funzionato. Forse sbaglio da qualche parte ed ecco perché chiedo la procedura nello specifico.
    Oggi ho passato tutto il pomeriggio a provare a spostare queste benedette applicazioni sulla sd ho provato a creare partizioni in ext 2 3 4 ma non ha funzionato alla fine ho deciso di rimettere la partizione predefinita in fat32 perchè anche con link 2sd non succedeva nulla quando creavo il collegamento la memoria non accennava a diminuire...

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di eriktigro; 27-08-12 alle 20:11

Baby Droid

Smartphone
    gt-p3100

Ringraziamenti
    21
    Predefinito

ragazzi continuo a riscrivere gli stessi post...e continuo a ridirvi di leggere tutta la discussione dal primo a l'ultimo,se leggete tutto ,tutto è spiegato,
    ripeto ancora le cose che per me son state fondamentali nel riuscire,e ribadisco PER ME,
    primo problema riscontrato erano le sd da 32........sd di cacca,presa sd di buona marca,tutto a posto.
    secondo problema riscontrato, quando partizionate in ext controllate che lo spazio creato sia libero,(problema dato o da l sd,o da un partizionamento sbagliato....controllate bene che lo spazio della partizione in ext sia libero.(mini tool fa vedere spazio dedicato,spazio usato e spazio libero,sia nella partizione in fat che quella in ext)
    non fatelo in ext 4, usate 2 o 3 come partizione(si potrebbe aprire una guida solo sul perche e meglio in 2 o in 3,vi dico che chi di dovere mi ha consigliato di non farla in 4 perche cwm per esempio usa gia la 4 di natura sua, ma è meno stabile eccecc)
    siate sicuri di aver tuttte e due le partizioni primarie,la memoria che dedicate in ext non ve la legge piu,se andate sulle proprieta dell sd dovete avere i g senza quelli dedicati.se cosi è,tutto ok.
    fate si che la prima sia la piu grande come partizione e che sia la fat32,sennò puo leggerle contrarie.
    le guide che i ragazzi hanno pubblicato per partizionare sono veramente semplici,ora,se avete partizionato correttamente,installate link2sd,.
    appena installato vi chiede che partizione usare,spuntate quella che avete fatto voi,vi viene fuori il mess che vi dice che link ha passato i permesi di root(dovete avere almeno il ClokWorkMod,perche android veda la partizione in ext) (anche qui si potrebbe aprire una guida sul perche:
    ext è originale di linux e perche veda il file sis in ext deve avere un supporto che lo legga, nel nostro caso cwm eccecc),riavviate il tablet,io ho spuntato l opzione che mi crea il collegamento in automatico ad ogni app che installo.
    da qui fate quello che ritenete piu corretto fare installate spostate create colegamenti disinstallate(ocio a non disinstallare file che portano avanti la baracca,vedi file di sistema eccecc)
    questi sono tutti i consigli migliori che mi sono stati dati con i quali sono riuscito e tutti i passi da me seguiti per arrivare alla fine
    spero di esservi stato utile, piu di cosi ragazzi non saprei proprio..

12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gabriele80 per il post:

eriktigro (28-08-12),franave (28-08-12)

Ringraziamenti
    143
    Predefinito

ragazzi continuo a riscrivere gli stessi post...e continuo a ridirvi di leggere tutta la discussione dal primo a l'ultimo,se leggete tutto ,tutto è spiegato,
    ripeto ancora le cose che per me son state fondamentali nel riuscire,e ribadisco PER ME,
    primo problema riscontrato erano le sd da 32........sd di cacca,presa sd di buona marca,tutto a posto.
    secondo problema riscontrato, quando partizionate in ext controllate che lo spazio creato sia libero,(problema dato o da l sd,o da un partizionamento sbagliato....controllate bene che lo spazio della partizione in ext sia libero.(mini tool fa vedere spazio dedicato,spazio usato e spazio libero,sia nella partizione in fat che quella in ext)
    non fatelo in ext 4, usate 2 o 3 come partizione(si potrebbe aprire una guida solo sul perche e meglio in 2 o in 3,vi dico che chi di dovere mi ha consigliato di non farla in 4 perche cwm per esempio usa gia la 4 di natura sua, ma è meno stabile eccecc)
    siate sicuri di aver tuttte e due le partizioni primarie,la memoria che dedicate in ext non ve la legge piu,se andate sulle proprieta dell sd dovete avere i g senza quelli dedicati.se cosi è,tutto ok.
    fate si che la prima sia la piu grande come partizione e che sia la fat32,sennò puo leggerle contrarie.
    le guide che i ragazzi hanno pubblicato per partizionare sono veramente semplici,ora,se avete partizionato correttamente,installate link2sd,.
    appena installato vi chiede che partizione usare,spuntate quella che avete fatto voi,vi viene fuori il mess che vi dice che link ha passato i permesi di root(dovete avere almeno il ClokWorkMod,perche android veda la partizione in ext) (anche qui si potrebbe aprire una guida sul perche:
    ext è originale di linux e perche veda il file sis in ext deve avere un supporto che lo legga, nel nostro caso cwm eccecc),riavviate il tablet,io ho spuntato l opzione che mi crea il collegamento in automatico ad ogni app che installo.
    da qui fate quello che ritenete piu corretto fare installate spostate create colegamenti disinstallate(ocio a non disinstallare file che portano avanti la baracca,vedi file di sistema eccecc)
    questi sono tutti i consigli migliori che mi sono stati dati con i quali sono riuscito e tutti i passi da me seguiti per arrivare alla fine
    spero di esservi stato utile, piu di cosi ragazzi non saprei proprio..
    Ti ringrazio molto... io non sono proprio un novellino di android e quello che hai scritto l' ho fatto tutto... il problema é che quando lancio link2sd e mi chiede di indicare una partizione, esempio quella creata con minitool in ext2, una volta indicata mi dice che é impossibile installare lo Zip per far funzionare link2sd... bah... :screwy: non so proprio... magari piu avanti proverò ancora anke se alla fine per adesso non ho problemi cosi gravi di memoria da dover usarlo per necessità!!! Grazie cmq per la risposta...

Pagina 6 di 14 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio