CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 14 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 131
Discussione:

Samsung Tab2 7.0 GT-P31xx Spostare App su SD e Problemi Memoria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di franave

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quoto in pieno eriktigro. Ti ringrazio ma anch'io non sono un niubbo. Ho fatto tutto quello che hai scritto e che è descritto nelle guide. Link2sd mi da sempre lo stesso errore. Ecco perchè ti chiedo: ma stiamo parlando del P3110? Lo hai fatto personalmente? Quale Rom hai installato? Quale CWM?
    Appena ho un pò di tempo riprovo e ti dico precisamente la frase di errore di link2sd.
    Ciao

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gabriele80 Visualizza il messaggio
    ragazzi continuo a riscrivere gli stessi post...e continuo a ridirvi di leggere tutta la discussione dal primo a l'ultimo,se leggete tutto ,tutto è spiegato,
    ripeto ancora le cose che per me son state fondamentali nel riuscire,e ribadisco PER ME,
    primo problema riscontrato erano le sd da 32........sd di cacca,presa sd di buona marca,tutto a posto.
    secondo problema riscontrato, quando partizionate in ext controllate che lo spazio creato sia libero,(problema dato o da l sd,o da un partizionamento sbagliato....controllate bene che lo spazio della partizione in ext sia libero.(mini tool fa vedere spazio dedicato,spazio usato e spazio libero,sia nella partizione in fat che quella in ext)
    non fatelo in ext 4, usate 2 o 3 come partizione(si potrebbe aprire una guida solo sul perche e meglio in 2 o in 3,vi dico che chi di dovere mi ha consigliato di non farla in 4 perche cwm per esempio usa gia la 4 di natura sua, ma è meno stabile eccecc)
    siate sicuri di aver tuttte e due le partizioni primarie,la memoria che dedicate in ext non ve la legge piu,se andate sulle proprieta dell sd dovete avere i g senza quelli dedicati.se cosi è,tutto ok.
    fate si che la prima sia la piu grande come partizione e che sia la fat32,sennò puo leggerle contrarie.
    le guide che i ragazzi hanno pubblicato per partizionare sono veramente semplici,ora,se avete partizionato correttamente,installate link2sd,.
    appena installato vi chiede che partizione usare,spuntate quella che avete fatto voi,vi viene fuori il mess che vi dice che link ha passato i permesi di root(dovete avere almenoc il ClokWorkMod,perche android veda la partizione in ext) (anche qui si potrebbe aprire una guida sul perche:
    ext è originale di linux e perche veda il file sis in ext deve avere un supporto che lo legga, nel nostro caso cwm eccecc),riavviate il tablet,io ho spuntato l opzione che mi crea il collegamento in automatico ad ogni app che installo.
    da qui fate quello che ritenete piu corretto fare installate spostate create colegamenti disinstallate(ocio a non disinstallare file che portano avanti la baracca,vedi file di sistema eccecc)
    questi sono tutti i consigli migliori che mi sono stati dati con i quali sono riuscito e tutti i passi da me seguiti per arrivare alla fine
    spero di esservi stato utile, piu di cosi ragazzi non saprei proprio..
    ...fatto tutto e sembrava funzionare ma adesso ogni volta che installi (alcune) app mi riporta spazio insufficiente quando ho ancora 2gb liberi...suggerimenti?

Baby Droid

Smartphone
    gt-p3100

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ragazzi senza quotarvi uno per uno cerco di rispondervi a tutti qui.
    allora,mai mi e passato per la testa di darvi dei novellini,anzi,prorpio io, erano solo l elenco dei problemi che risolti passo passo mi an portato al funzionamento di link2sd.
    il mo è:gt-p3100 recovery:ClockworkMod Recovery 5.5.0.4-Rom: CyanogenMod 9..ed il metallikernel.
    vi dico(che è stata la mia prima domanda in questa discussine), che ho fatto il tutto solo con i permessi di root,poi ho fatto tutto il resto.
    certo che ho fatto tutto da solo,se mi scrivete gli errori precisi che vi da,la proviamo a risolvere insieme(cerco da per tutto come quando lerrore lo dava a me)non ne so sicuramente piu di voi, ma,vi do tutto il mio appoggio come altri an fatto con me..vuoi vedere che in 4 teste non riusciamo ad installare link?
    mrzano le app da quanto sono?o meglio ancora che app sono?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Buonasera..io sono nuovo e stavo cercando di capire nei vari post precedenti come risolvere il problema, ma essendo ignorante in materia nn c ho capito niente..
    In parole semolici si può sapere come risolvere questa cosa ?
    Grazie in anticipo della risposta.

Androidiano L'avatar di maupicci

Smartphone
    xiaomi mi5 pro 4gb 128 ceramic

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao
    gt-p3100 recovery : ClockworkMod Recovery 5.5.0.4 rom : CyanogenMod 9-metallikernel micro sd 8gb classe 6

ho eseguito tutti i passaggi ed il risultato è
    partizione da 1,5gb in ext2 riconosciuta da link2sd come 2° partizione schedaSD
    5.9gb Ext.SD
    script creato senza errori
    spuntato ext2
    unico problema che quando cerco di spostare un'app.mi da questo errore
    pkg:/data/app/com.speedsoftware.....-1apk Failure(INSTALL_FAILED_INSUFFICIENT_STORAGE)

ho provato anche da recovery ma il risultato è lo stesso
    maupicci
    Screenshot_2012-09-03-08-58-59.jpgScreenshot_2012-09-03-08-59-51.jpg
    Ultima modifica di maupicci; 03-09-12 alle 09:16

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Provato a fare uqello che scrivete qui ma ..boh!! Anzitutto:
    1- ripartisco con gparted come scritto qui (ma è normale che il pc non mi riesca più avedere all'interno della scheda!?)
    2-apro link2sd..dico di creare un collegamento ad un'applicazione..e mi da ok!! quando vado poi a controllare nella scheda (con File Manager)..vedo che mi ha semplicemente creato una cartella .avg e una LOST.DIR entrambe vuotissime
    3-l'unica cosa che mi fa fare è disinstallare le schifosissime applicazioni SAMSUNG!!forse riesco a recuperare spazio!!

Ah..coas strana!!nelle diverse prove che ho fatto avevo fatto un crea collegamento a diverse apps tra cui quella EBAY!!ho poi riformattato la SD...riavviato il tutto..e nel tablet c'era l'apps di ebay ma non partiva perchè diceva che mancava il file!! alchè l'ho reinstallata..cliccando sull'icona parte però non me la vedo dall'ellenco delle applicazioni.. come mai?!?!

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao a tutti sono nuovo nel mondo android e mi piace molto ma non capisco alcune cose riguardo la memoria... ho provato a seguire tante guide ma molte mi hanno lasciato perplesso... per questo ho alcune domande da porvi
    1. come mai nel mio samsung galaxy tab 2 7.0 gt-p3113 ics con root non ho la funzione per installare le app su sd dalle impostazioni? per quale motivo hanno tolto la funzione?
    2. è possibile abilitare questa funzione senza usare app di altro genere?
    3. visto che non avevo tale funzione ho pensato di installare link2sd... ho fatto la partizione in ext4 perché con la 3 non funzionava (non so per quale motivo) con questa sembra funzionare... ora ogni volta che installo un'app me la linka... ma se dal programma seleziono sposta app su microsd mi da errore dicendo fallito segmentation fault cosa significa? perché me le linka ma non sposta?
    4. che differenza c'è tra spostare e linkare? è la stessa cosa?
    6. perché anche se è linkata un'app occupa lo stesso memoria?
    7. ho letto qui che era meglio in ext2 o 3 ma a me non funzionavano questi tipi come mai? che problemi potrei avere?
    scusatemi per tutte queste domande ma trovo un po' ostico questo problema che a mio parere dovrebbe essere una cosa semplice ringrazio in anticipo tutte le persone che mi sapranno illuminare
    ciao a tutti

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

mi auto quoto perchè...STA FUNZIONANDO :-O tutte le nuove appl che ho scaricato me le ha caricate sulla mia scheda esterna!!!quelle vecchie non le me riesce a spostare..ma quelle nuove effettivamente..se levo la scheda non mi partono..e guardando la scheda sul pc è piena di file!!

Senior Droid L'avatar di nunzio.ct

Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

ragazzi la guida funzionante in che post si trova?

Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)

Senior Droid L'avatar di nunzio.ct

Smartphone
    Galaxy S3 - galaxy tab 2

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

In che numero post trovo la guida?

Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
    Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)