Edito subito il post
Visualizzazione stampabile
Edito subito il post
Una domanda.
Ho letto che sulla versione del tablet senza 3g non è possibile installare whats'up ?
Ma finchè è collegato mediante wi fi, i messaggi non dovrebbero partire e arrivare tranquillamente ?
Se ho capito bene per i Tablet senza 3g è proprio il market ad impedire l'installazione ?
Se fosse così ci penso due volte a prenderlo... sarebbe una mancanza gravissima.
Sempre che io sto Tablet riesca a trovarlo, non ce ne è uno in tutta Roma, verranno di nuovo fuori quando si esaurirà l'offerta e costerà 100 euri di più...
In teoria si potrebbe anche installare....... ma soltanto in teoria poi puo funzionare, perchè se non si è sotto copertura Wi-fi non va.....
Però chiariamo due cose semplici semplici.......
La prima si possono avere le apps che necessitano una connessione, a patto si inserire un numero telefonico attivo di cui siamo in possesso e dove possiamo recuperare il messaggio di attivazione, quindi Whatsapp Viber Indoona.... e via discorrendo.......
Bisogna sapere che quando siamo fuori portata del Wi-Fi non riceveremo ne messaggi ne chiamate......
Bisogna sapere altresì che si deve essere collegati ad un Wi-Fi che permetta il VOIP e non lo escluda dal traffico o lo dia solo a pagamento....
Possiamo benissimo, se possediamo un terminale con connessione ed Android, utilizzare il Tethering...
Quindi spesso anche questi Tab senza 3G si possono utilizzare allo stesso modo del Tab con il 3G a patto di avere una connessione Wi-Fi-
Edit: si puo usare uno di quegli aggeggi in vendita e pure in offerta data da diversi operatori che funzionano com un router Wi-fi con dentro una sim.....
Invece della chiavetta 3G meglio questi apparecchi..... perchè il Tab P31xx non supporta le chiavette 3G ma il Wi-fi si!!;)
Grazie a tutti per le risposte.
Per fortuna ho uno smartphone che mi permette di usare applicazioni tipo Viber o Whats'up, quindi la sua mancanza sul tablet non è eccessivamente pregiudicante, ma era meglio che si potesse avere senza il rischio di non funzionamento in particolari situazioni.
Oltretutto credo di non poter neanche fare il thetering, ho un telefono di marca, mdello e s.o. non troppo apprezzati su un forum "androidiano".... :)
Lo scopo di un tablet con android per me è proprio quello di aprirmi a questo s.o. ed alle sue enormi potenzialità.
Ho speranza di fare il tethering tra il tablet android ed un telefono mela ?
Oppure i due sistemi sono incompatibili ?
Se ci fosse la compatibilità potrei eviatre di prendere il modello 3g a 100 euro in più...
Ed eviterei di mettere e togliere la sim da un telefono all'altro, visto che ho un piano con dati illimitati...
Il tethering non dipende dal S.O. ma dall'apparecchio.... se è in grado di fare da Router wireless...... dipende dalla tua "mela morsicata"........ per quanto riguarda il Tab è in grado di riconoscer eogni connessione Wi-Fi... ovvio che se è di qualità meglio.....:)
poi magari ti documenti un po sul tethering e vedi se la tua promo accetta il VOIP......e logicamente se nn ti addebita nulla per il tethering.....;)
Per quanto riguarda la mia promo, è un contratto wind ad internet illimitato, quindi non sarebbe un problema.
Il problema sorge invece per il tethering, perchè la mia mela è.... un po' datata e permette di farlo solo collegando il cell via cavo, sul pc funziona, ho provato, ma sul tablet ho dubbi. non posso fare tethering col wi fi....
Quantomeno perchè non esiste la possibilità fisica di collegare i termianli, posto che il mio telefono ha un cavo proprietario con usb "maschio" da collegare nella porta del computer, e che lo stesso vale per il tablet, cavo proprietario con usb maschio, impossibile da collegare pertanto al telefono....
Mi sa che mi tocca prendere il 3g....
Altro che la grande mela.... quella vera al di la dell'oceano è un posto aperto al mondo ed alla cultura, quella elettronica è una elite che spesso mi fa uscire di testa dalla rabbia....
Iniziano a vedersi le custudie anche sen nin originali, a pc city sono arrivate delle belkin 39 euro colori marrone " me so sentito male" e rosso " marchese" scusate le battute, logicamente prezzo e colori per me le fanno rimanere nei blister appesi allo scaffale
Chiacchierando con un commesso ho provato la custodia belkin be devo ricredermi buona fattura buon fissaggio presa rossa il prezzo è alto ma la targus era troppo grossolana
Ragazzi, ho bisogno di una informazione importante che non mi pare di aver trovato:
La versione 3g prevede la sim o la micro sim ?
Perchè nel secondo caso addio tablet, voglio usare la mia sim wind che ho sul cell. ma non ho nessuna intenzione di doverla eventualmente tagliare ed usare adattatori vari per trasferirla da un termianle all'altro...
Sim normale
Salve, è da poco che ho un Galaxi Tab 2 7.0 e volevo sapere come fare per poter giocare a poker su Bwin con questo tablet!
Mi date una mano!
Grazie!
un paio di domande:
-come se la cava come ebook reader? quanto dura la batteria in questa modalità? vista la risoluzione, meglio aspettare il nexus 7?
-il cavo usb è standard? di che tipo? (mini, micro). Leggo su questo forum che si può ricaricare anche via usb (collegamento ad un caricatore usb standard?): sicuri?
grazie
ho anche io un po' di domande abbastanza comuni (modelo con 3g):
- si può mettere una micro sd da 32 Gb ?
- quali auricolari con microfono consigliereste? (per telefonare e/o skype)
- quale custodia ?
basta, almeno per adesso :-)
La batteria con gli ebook quindi in modalità offline dura veramente tantissimo posso azzardare qualcosa come 5 o 6 giorni se lo usi solo per quello con un uso intenso quindi usando internet e i dati pacchetto ci fai la giornata. Per quanto riguarda il discorso del nexus 7 è vero che un tablet non è proprio indicato per fare le foto e i video però avere una fotocamera è sicuramente molto comodo. Per quanto riguarda la porta di sistema è uguale a tutti i tablet samsung si può tranquillamente collegare al computer o ad un caricatore standar usb quindi vai tranquillo...
per ringraziarmi basta un tank's!!! :D
il confronto con il nexus è sulla risoluzione del display, più alta per il nexus e quindi a priori più adatta per la lettura. Per la porta usb, oggi lo ho visto e se ho ben guardato la porta è proprietaria samsung, ovvero non si usa un cavetto usb standard.
Sono invece rimasto un po' deluso per la qualità "percepita": fino a poco tempo fa a vevo un playbook (venduto per le poche apps disponibili) ma la qualità costruttiva era ben superiore.
Per la lettura degli ebook gli ink display sono i più adatti sia per la visione molto riposante sia per la durata della betteria, il mio opus viene caricato ogni 20-30 gg e la visione anche se in bw è veramente eccelsa permette la lettura per ore senza affaticamenti.
Comunque la risoluzione più alta non è fondamentale per la lettura degli ebook, entrambi vanno bene.
Poi il Nexus 7 ha un processore quad core tegra 3, se ti interessano i giochi è sicuramente molto piú adatto del galaxy tab 2.....per esempio molti giochi di gameloft (modern combat, asphalt 7, gt racing....) e tanti altri su galaxy tab 2 non sono compatibili.......
Il nexus 7 non ha però la fotocamera e non ha lo slot sd
A un prezzo di 249 euro per il 16 gb sicuramente è allettante....e poi ha una batteria leggermente migliore del galaxy tab 2 (4325 contro 4000)
Io del galaxy tab 2 sono un pó deluso....mi aspettavo molta più compatibilità con i giochi....alla fine dipende da cosa ti serve....
Una domanda per i possessori del modello privo di 3g:
E' possibile collegarsi in internet facendo il tethering non mediante il wi-fi ma tramite il bluethoot ?
Il mio telefono permette il tethering ma solo mediante cavetto o mediante bluethoot.
Una doamnda per chiunque mi sappia gentilmente rispondere:
L'adattatore OTG per collegare chiavette ecc.., come deve essere fatto ?
Deve avere ad un estremo lo slot proprietario di samsung e dall'altro una femmina USB ?
oppure basta comprare un adattatore USB con uscite femmina a tutti e due gli estremi per inserire il tablet da un latoe la pennetta dall'altro ?
@ galaxytab2
Se cerchi una console giochi , per i giochi top è meglio il nexus,. Per tutto il resto è meglio il gt2 che è completo di fotocamera ( fatti i video a 720 p delle vacanze di questi giorni e passti con la sd all'amico non ci sono paragoni)
La batteria ha amperaggio minore ma minore consumo nell'uso. Un monitor 1280 e una pu 4 core ma che gira nel 95% del tempo a 1.3 giga in singlecore contro il giga del nostro ma dualcore, ci avvantaggi.
@ziopollon
Si puoi fare il thetering via bluetooth
quale porta viene usata per ricaricare la batteria?
La risposta è elementare basta che scrivi su ebay (per esempio) adattatore otg per samsung galaxy tab ti trova molti risultati scegli tu, io per esempio ne ho preso uno a circo 5 euro spese di spedizione comprese ma ho sentito che si trova anche a meno. Se vuoi sapere come deve essere fatto deve essere da una estremità con uscita propretaria e dall'altra estremità con entrata usb femmina, poi se per esempio vuoi collegare molte cose al tuo tablet puoi comprare un hub usb.
In realtà si l'adattatore otg premette di collegare una sola cosa alla volta, ma se a questo addattatore otg viene collegato un hub usb che permette mi aumentare le porte usb femmina si posso collegare tante cose quante sono le porte, io per esempio collego mouse, tastiera e una chiavetta il tutto non mi dà nessun problema. Io in questi giorni sono senza conessione ne pc e uso il tablet , non mi dà nessun problema...beh certo non posso fare le stesse cose che facevo col pc ma è comunque molto comodo, anche quando vado in tethering con il mio cellulare navigo tranquillamente, ma soprattutto quando sono fuori casa e non mi posso portare la tastiera appresso (io non mi trovo con le tastiere touch) uso una piccola tastiera bluethoot che è veramente molto comoda.
scusate ragazzi ho cercato sul forum ma non ho trovato niente. Su ebay ho trovato un cavo video rca per il galaxy tab 1, dite che è compatibile anche con il 2?
grazie
avrei una piccola urgenza, che voi sappiate, sulla versione 3g posso inserire una microsim con adattatore? perchè ne ho una ma non funziona, se la uso senza adattatore sul one x invece si
risposta rapida please
per quanto riguarda il punto 3,nello specifico il caricamento attraverso l'USB del computer,l'assistenza mi ha spiegato che la x rossa che compare sull'icona della batteria appena collegato il tablet al computer,sta ad indicare( guarda che io mantengo la carica che c'è ma non carico)se non in minimissima parte,quindi mi ha detto bisogna fare riferimento solo al suo caricabatterie.
Se hai un vecchio pc aggiorna i driver ed avrai l'energia sufficiente per la ricarica. Per la verifica segui questa semplice procedure:
Spegni il tablet, collegalo. Si accenderà lo schermo con l'animazione della batteria che si ricarica.
quello che dici,è ciò che succede collegandolo normalmente con il suo caricabatterie alla corrente elettrica....io mi riferisco a quando è collegato al computer tramite l'USB,ed il computer anche se un po vecchiotto "portatile toshiba centrino 1.8 "non dovrebbe avere problemi,cosa c'entrano poi i driver?oltretutto era collegato alla corrente elettrica con il suo alimentatore.
dove posso trovare il market samsung per cyanogemod?
potresti spiegarmi meglio? ho una sim TIM con connessione fino ad un giga in un mese, ma non so proprio come fare per colegarla al tablet. sul galaxy s3 uso una sim wind. cosa ne pensi di questo: http://www.tecnoeggs.net/2011/11/tp-...router-3g.html oppure questa:TIM Internet Link HUAWEI E5832s . grazie.
Ciao, andrebbero bene entrambi.... senz a problemi.... col TPLINK (quell'apparecchietto linkato) dovresti però possedere anche una chiavetta....
Mentre con l'altro hai già tutto in uno.....;)
Io uso proprio quello.... esattamente... l'ho acquistato d a Vodafone che da due mesi gratuiti di internet....5Gb... al mese.... e 39€ d'acquisto...(solo con carta di credito) e con quel Modem/Router puoi collegare fino a 5 terminali..... va verament e bene... sta in tasca occupa poco spazio e puoi ricaricarlo anche con un caricabatteria del cellulare.... pure in auto..... Ha la comodità di esser e piccolo tascabile e versatile..... Se lo prendi non brandizzato costerà di più, ma sicuramente potrai inserire una sim di qualsiasi operatore. Ha la comodità di aver un alloggio per MicroSD che potrai condividere con tutti gli apparati collegati a questo Router.... Funziona una meraviglia....;)
Praticamente potrai navigare velocemente anche fuori casa......
Valuta tu s e ci sono offerte in rete piu convenienti o che ti piacciono di piu.....
Poi facci sapere e condividi la tua esperienza..... GRAZIE!