Samsung galaxy Tab 2
Niente modding
Può essere che va in protezione se si scalda troppo?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Samsung galaxy Tab 2
Niente modding
Può essere che va in protezione se si scalda troppo?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ciao a tutti ragazzi...
scrivo qui nella speranza di trovare qualcuno che riesca ad aiutarmi...
praticamente ho un galaxy tab 2 7.0 (P3110) e lo devo preparare e rendere come nuovo per poter darlo un amico che me lo acquista per il natale..
ecco ieri ho cercato di copiare tutto ciò che ho sul tablet (poca roba video, foto e musica e qualche file)...
ho fatto 1000 peripezie per poter riuscire a coleegarlo con kies e alla fine cel'ho fatta.. ora il problema qual'è?
facendo il backup mi crea un file con estensione (.sbu) con il quale non posso far nulla se non "aprirlo" con kies...
allora ho provato facendo l'esportazione di tutti i file.. ma anche qui nulla operazione portata a buon termine ma nessuna e ripeto nessuna presenza dei file del tab sul mio pc (magari sono stupido io ma facendo un esportazione dove salva tutti i file? io non riesco a trovarne mezzo sul mio pc -.-)
in fine ho provato con la sincronizzazione e qui è successo ciò che non volevo.. tutte o bonaparte delle foto sul pc sono finite nel tablet.. senza però che succedesse il contrario -.-
Ragazzi la mia domanda è questa:
Sono io così rincoglionito da non trovare i file sul mio pc o è qualche problema magari ricontrato anche da altri con kies??
Ci sono altri modi (veloci) per poter copiare tutto ciò che mi interessa e avviare un reset totale sul tab in modo da non perdere nulla??
Sò che esiste il percorso c:P3110 e so anche dove si trova la cartella immagini ma gli altri file?
Anche qui sarò stupido io ma non capisco se sono io a non saper usare il tab o è proprio csì... io andando nel archivio dal tab trovo 8000 cartelle è normale??
non era piu facile creare quella 10/20ina di cartelle neccessarie e basta?
Booh ragazzi mi serve subitissimo un vostro aiuto in quanto entro sera devo resettare il tab e darlo a questo mio amico...
approposito un reset totale rende il tablet come se fosse immacolato esatto??
Scusate le mille domande
grazie a tutti per le risposte che mi darete
Ciao
Andrea
ps: per i moderatori: per favore non chiudete il thread (almeno per oggi) grazie![]()
Ma scusa collegando il tab al pc non ti apre in automatico la memoria,da li fai un buckup manuale e salvalo sul desktop del pc, poi fai un bel reset di fabbrica cosi torna come nuovo
ANDRE-92 (31-01-13)
e si copiando tutte le cartelle che ci sono sul tablet ok salvo tutto però io quando avevo il galaxy s I e facevo un esporta tutti i file con kies, img ecc me li salvava in Nome utente/documenti/samsung nelle varie cartelle e ora invece no!
Per il reset lo avvio dal tablet?? elimina definitivamente qualsiasi traccia ??
Si vai in IMPOSTAZIONI/BACKUP&RIPRISTINO e da li fai ripristino dati di fabbrica.
Comunque per fare un bella pulizia ti consiglio di andare nella recoveri e fare anche Wipe
ANDRE-92 (31-01-13)
Scusa l'ignoranza.. come faccio a fare una cosa completa completa?? Se hai voglia mi spiegheresti passo passo?? :-)
Comunque ora sto facendo un copia incolla completo delle cartelle presenti nel tablet ma copiando tutto e incollando sul desktop non ce niente da fare ci mette ore e ore ma non copia nulla...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Strano che ci metta in così tanto, comunque l'importante è e che copi
Per fare i wipe basta che vai in ricoveri mode, spegni il Tab e lo riaccendi tenendo premuto contemporaneamente. Vol. + Tasto Power fino che non entri in ricoveri. Da li fai i due wipe che ci sono.
ANDRE-92 (31-01-13)
aiutatemi androidianisiete la mia unica possibilità! vi spiego il problema: ieri stavo installando una ROM (Veindroid rom) da recovery, mentre ero distratto però ho fatto il fattaccio! avevo resettato il disco e fatto i wipe ma poi invece di premere vol - per andare sull'opzione "install zip from sd card" ho schiacciato il pulsante power sulla voce "reboot system now" , il tab si è riavviato rimanendo poi ovviamente bloccato alla scritta galaxy tab 2 7.0, vebbè ho pensato subito di collegarlo a odin e ripristinarlo , infatti il tablet andava ancora tranquillamente in download mode, purtroppo però proprio mentre mi stavo attingendo ad "operare " ho avuto un imprevisto e sono dovuto scappare ,ho lasciato tutto sulla scrivania per mettermi a fare tutto questa mattina appena alzato e invece ho trovato la triste sorpresa , il tablet da stamattina è completamente morto , quando lo collego alla corrente si accende lo schermo e compare il simbolo grande della batteria ma non è animato ossia la batteria rimane vuota, non si riempie e il cerchietto di caricamento al centro dell'icona che dovrebbe girare è bloccato , appena lo stacco rimane il simbolo fisso, se tengo premuto power si spegne ma dopo non si riaccende più ( inutile aggiungere che non entra ne in download mode ne in recovery mode ) , ho notato che se lo collego al pc si compare la solita icona , se forzo lo spegnimento mentre è collegato per qualche secondo in gestione dispositivi di windows compare il dispositivo col nome di OMAP4430 sul quale non sono installati driver (che non so neanche dove trovare ), avete un altra idea? non sono molto speranzoso e penso di provare a portarlo in assistenza (è in garanzia) inventandomi una cazzata
![]()
Allora e un bel problema essendo che stavi installando una ROM non vorrei che il tab non si sia salvato con la ROM!e strano che non va ne in cmw ne in download mode
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
inviato dalla mia navicella galaxy in missione sullo spazio!